View Full Version : Notebook Centrino Duo o non Duo
danieleC
13-01-2006, 20:41
Sono un architetto e sto per Acquistare un Sony Vaio VGN-S5XP con Centrino M760, 2GB Ram, HD 100, schermo 13.3, perchè vorrei un notebook molto portatile con ottimo schermo, discreta performance e peso sotto i 2kg. Lo uso per il web e un pò di 3D, ma non è il Pc con cui lavoro tutti i giorni, visto che ho 10 Pc molto potenti a studio.
Ho visto che sono usciti i Centrino Duo e mi chiedevo se e quando usciranno i Vaio equipaggiato con questo tipo di processore, quanto sono affidabili visto che sono così nuovi, e quanto sono più performanti dei centrino normali.
Ho scelto Sony perchè so che sono buoni ed affidabili ma sono aperto ad altri consigli.
Il prezzo non è un problema visto che in studio di architettura si spendono parecchi soldini all'anno tra software ed hardware.
Vorrei un prodotto sicuro più che all'ultimo grido.
Di solito cambio pc mediamente ogni 12/18 mesi.
Spero che qualcuno abbia una risposta...
Grazie
Daniele
pazuzu970
13-01-2006, 20:53
Ciao!
Per quel che ne so, i sony con centrino duo sono già in listino da qualche giorno, costituiscono la serie FE. Ottimi, ma rapporto qualità prezzo bassino rispetto a ciò che puoi acquistare allo stesso prezzo di altra marca.
Se cerchi affidabilità ti consiglio anche Dell (leggi sul forum), ma il centrino duo al momento lo trovi solo su un 17'', il modello 9400.
Se scegli sony, occhio alla scheda video, per un architetto potrebbe essere cruciale.
Cmq benvenuto sul forum, se avrai tempo di leggere gli interventi, apprenderai molte cose! ;)
Ciao!
Ufficialmente, la serie S non sarà aggiornata con i Centrino Duo. Anche se qualcuno qui sul forum ha parlato di una serie nuova, SZ, con Centrino Duo e 13.3" di schermo.
Altrimenti, per il Centrino Duo ti devi spingere su altre serie con display più grandi. La serie FE avrà display da 15.4", poi ci sarà la serie FS400 (sempre 15.4"), A400 (mi pare, comunque 17") e un'altra che non ricordo.
Altri Centrino Duo puoi trovarli nel già citato Dell Inspiron 9400 (17" anche questo), su qualche IBM, e sulla serie TravelMate 8200 di Acer (di imminente uscita, con schermo da 15.4").
PS=Secondo me il modello che hai scelto è ottimo, anche se il prezzo secondo me è decisamente alto.
Sono un architetto e sto per Acquistare un Sony Vaio VGN-S5XP con Centrino M760, 2GB Ram, HD 100, schermo 13.3, perchè vorrei un notebook molto portatile con ottimo schermo, discreta performance e peso sotto i 2kg. Lo uso per il web e un pò di 3D, ma non è il Pc con cui lavoro tutti i giorni, visto che ho 10 Pc molto potenti a studio.
Ho visto che sono usciti i Centrino Duo e mi chiedevo se e quando usciranno i Vaio equipaggiato con questo tipo di processore, quanto sono affidabili visto che sono così nuovi, e quanto sono più performanti dei centrino normali.
Ho scelto Sony perchè so che sono buoni ed affidabili ma sono aperto ad altri consigli.
Il prezzo non è un problema visto che in studio di architettura si spendono parecchi soldini all'anno tra software ed hardware.
Vorrei un prodotto sicuro più che all'ultimo grido.
Di solito cambio pc mediamente ogni 12/18 mesi.
Spero che qualcuno abbia una risposta...
Grazie
Daniele
Anch'io son ansiosissimo di saggiare le prestazioni reali dei nuovi centrino, in ogni caso proprio oggi nella homepage di questo sito c'è una prova "su strada" di alcuni centrino duo...Tra i quali anche degli ottimi portatili da 13" dai bassi ingombri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.