PDA

View Full Version : Antenna TV Analogica amplificata da interni

Dijkstra
13-01-2006, 19:42
Salve a tutti; avrei un quesito da porvi!
Ho un notebook acer con scheda tv analogico/digitale con l'antennia dvb-t x il digitale terrestre. Vorrei sfruttare questa scheda anche per la tv analogica...ma essendo uno che si sposta molto col portatile...mi è venuta in mente l'idea di comprare (se possibile) un antennina portatile amplificata da interni da collegare al notebook....è possibile, avete qualche consiglio da darmi?!?!? Questo lo reputo necessario, in quanto, con l'antennina x il digitale terrestre prendo davvero pochi canali, x es. nn vedo nè la rai ne canale 5....per ovviare a queste mancanze ho pensato ad un antenna analogica come quelle che si collegano alle normali TV, che mi dite??? Qualche informazione tecnica su che cosa nn dovrebbbe mancare ad una buona antenna,etc.etc....

Saluti!

^v3rsus
13-01-2006, 19:48
Salve a tutti; avrei un quesito da porvi!
Ho un notebook acer con scheda tv analogico/digitale con l'antennia dvb-t x il digitale terrestre. Vorrei sfruttare questa scheda anche per la tv analogica...ma essendo uno che si sposta molto col portatile...mi è venuta in mente l'idea di comprare (se possibile) un antennina portatile amplificata da interni da collegare al notebook....è possibile, avete qualche consiglio da darmi?!?!? Questo lo reputo necessario, in quanto, con l'antennina x il digitale terrestre prendo davvero pochi canali, x es. nn vedo nè la rai ne canale 5....per ovviare a queste mancanze ho pensato ad un antenna analogica come quelle che si collegano alle normali TV, che mi dite??? Qualche informazione tecnica su che cosa nn dovrebbbe mancare ad una buona antenna,etc.etc....

Saluti!

Di quelle portatili posso dirti che tutte fanno abbastanza schifo come ricezione(poi dipende dalla zona) ne ho provate 2-3 con risultati identici indi al di la dei dati dichiarati e dei dB di amplificazione son tutte molto allineate come prestazioni...alla fine ho optato per una philips sbttt350...19euro in offerta e passa la paura :D , la cobra ne fa con ottimo rapporto qualità prezzo

Dijkstra
13-01-2006, 20:25
se nn dovessi trovare la phillips in questione ci sono delle caratteristiche tecniche che cmq mi permettano di capire se l'antenna è "buona" o no?

^v3rsus
13-01-2006, 21:18
se nn dovessi trovare la phillips in questione ci sono delle caratteristiche tecniche che cmq mi permettano di capire se l'antenna è "buona" o no?

tutte quelle distribuite dalla cobra...premesso che la philips non ha nulla + delle altre...a parità di prestazioni costa di meno(era in offerta e l'ho presa a 19 euro)

TAGO
13-01-2006, 21:27
Ho visto che ci sono delle antenne portatili x l'analogico che sono compatibili con il digitale terrestre... forse ti può interessare... se non sbaglio ne ho vista una delle LG a circa € 40/50, ma non ho la più pallida idea di come funzionerà.... Quando decidi, facci sapere come ti trovi!!

Dijkstra
14-01-2006, 07:36
ma veramente, l'antenna x il digitale sul portatile ce l'ho già.....certo che potrei anche pensare di prenderne una completa che comprenda sia il digitale che l'analogico.....x 30€......però ciò che mi preme capire (a parte che queste COBRA, come dite, dovrebbero essere buone) è la caratteristica che nn deve assolutamente mancare x una buona ricezione analogica....se per esempio mi trovo in una campagna sperduta (anche se è raro che mi capiti...dovrei trovarmi sempre in qualche centro abitato, magari in un albergo) ;) ???