PDA

View Full Version : sottotitoli su mp4

kronosork
13-01-2006, 19:30
allora ho un problema anzi due...

la mia intenzione è convertire un file video in mp4 per poi portarlo su psp e durante la conversione voglio che vengano aggiunti pure i sottotitoli,il file di partenza è un avi.

per fare questo ho provato 2 programmi

1)video vault
qui tutto funziona alla perfezione solo che certi file video non vengono caricati(stranamente solo quelli di grande dimensione) io ho pensato che sia mancanza di qualche codec all interno del programma(infatti con un player qualsiasi viene letto ) e qui mi viene da porgervi la prima domanda come faccio a installare un codec all interno del programma? devo mettere il codec all interno della cartella ? e si che file devo mettere?
con i file di piccole dimensioni il file viene convertito e all inizio della conversione viene caricato pure textsub...

2)psp media converter

il programma è configurato in modo che quando si carica un file da convertire parte subito l anteprima e qui che viene il problema infatti quando parte l anteprima textsub si attiva e si leggono i sottotitoli nell anteprima....quando clicco sul pulsante conversione il file viene convertito e nell anteprima i sottotitoli si leggono come prima,ma quando guardo il file finale i sottotitoli non sono presenti

se qualcuno mi può aiutare mi farebbe un grande favore :|