PDA

View Full Version : Solo per chi se ne intende ... thanx

efrite15
13-01-2006, 20:20
Problema.... :help:
Non sono un espertissimo di pc, ma un pò me la cavo, considerando che lo utilizzo da circa 9/10 anni ..
Il mio pc me lo sono fatto da me, non sarà straordinario, ma penso sia molto buono tutto sommato e contanto che l'ho assemblato più di un anno fa ormai...
Ho notato però qualche piccolo problema... tipo che nell'aggiornare le porte usb me ne ha aggiornata solo una :confused: .. inoltre, avendo creato un report (che allego qui) attraverso un programma, mi dice che sarebbe ora di aggiornare bios e driver sheda video... se fossi capace lo farei... mi potete magari linkare la pagina e dirmi che devo fare...? prima d'ora non me ne sono mai interessato e sono abbastanza ignorante... volevo anche alzare la ram ma non capisco se devo comprare quella da 1gb da 400mhz o posso prenderla con hz maggiori o solo con minori ...
Grazie mille a chiunque si interessi...
efrite15

P.s: Ho allegato un file txt (il report) col dettaglio del mio pc ...

Philty
13-01-2006, 20:50
X aggiornare bios e i driver della scheda video basta che vai sul sito dei relativi produttori e non dovresti avere problemi, per conoscere che tipo di ram puoi installare verifica sul manuale della sheda madre oppure sul sito del produttore
:cool:

fan100
13-01-2006, 21:08
Il tuo bios è datato 21 Agosto 2003.
Sicuramente saranno uscite versioni piu' aggiornate.

Per i driver basta che vai su www.viaarena.com e www.nvidia.com
per scaricarli e aggiornarli.

Sandra riporta queste informazioni per la ram
Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 3T-------->2.5
RAS To CAS Delay (tRCD) 3T
RAS Precharge (tRP) 3T
RAS Active Time (tRAS) 8T-------->7
Row Cycle Time (tRC) 11T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 14T
Command Rate (CR) 1T
RAS To RAS Delay (tRRD) 2T
Write Recovery Time (tWR) 2T

Prova settaggi leggermente piu' tirati.

efrite15
13-01-2006, 22:57
Prova settaggi leggermente piu' tirati.

Come faccio a modificare i parametri della ram? Sai per caso la mia mainboard che ram supporta come Mhz ... ? E che marche? Io ho cercato una pagina web che le riassumesse ma non ho trovato nulla ...
Cosa è Sandra? Che vogliono dire questi valori? Scusa se ti rompo...

X aggiornare bios e i driver della scheda video basta che vai sul sito dei relativi produttori e non dovresti avere problemi

Sono andato sul sito della Asus ma non ci sono, o meglio, ci sono solo che aumentano la compatibilita con altr cpu e non mi interessa... :muro:

efrite15
13-01-2006, 23:16
Per la scheda video ho trovato, ma per la ram, sul sito che mi hai dato te, non ho trovato nulla ... fra che l'inglese non lo mastico fra che ci sono 8000 modelli ... :mc:
.....
TILT ... :cry: :help:

P.S.: Trovato questa pagina che sembra centrare qualcosa... ma boh ... so solo che è il mio, ma che sia lo ignoro ...
http://www.via.com.tw/en/products/chipsets/k8-series/k8t800/