PDA

View Full Version : Qual'è l'ali più potente in commercio in italia??

IVANPE
13-01-2006, 19:12
Secondo il PSU calculator il mio sistema necessita overclokkando solo la cpu di 630 watt.....considerando che vorrei overclokkare anche le 7800 gtx....e che mi stanno per arrivare 2 7800 gtx 512 e che ho "solo" un tagan da 580watt..cosa mi consigliate....qualcuno sa dirmi dove trovare quella guida per usare 2 psu insieme?

sacd
13-01-2006, 20:45
Sul sito della ocz viene riportato un aly da 600W con due linee distinte per le due vga, solo che nn mi pare sia reperibile in italia, prova a chiedere.
Secondo me quello è la mia preferenza per un aly singolo e direi che basta.
Altrimenti c'è sempre un modello postato su hwupgrade qualche tempo fa da 850w ma nn ricordo chi lo facesse :p

Iantikas
13-01-2006, 22:01
l'ali potente al momento in commercio è quello della "Pc Power & Cooling", il modello da 1KW (a listino ha anke modelli da 510W e 850W)...la qualità di questi ali è ineccepibile, solo ke il "design interno" proprietario e altre "raffinatezze" ne fanno fluttuare il prezzo a livelli molto elevati (i modelli da 850W e 1KW costano + di 400€)...

...cmq tieni presente ke psucalculator ci va molto largo con le rilevazioni xkè somma i consumi massimi di ogni componente del pc (solo x cpu e video puoi sceglierne la percentuale), e anke con il + pesante dei prog x stressare è impossibile far consumare ogni singola componente al max delle sue "capacità"...l'ali ke hai nn sarà il migliore di quelli in commercio (ha dei voltaggi un pò troppo ballerini e sotto forte carico scendono un pò + del "dovuto") ma è cmq un buon ali ke può alimentare il tuo pc senza tanti problemi (a meno ke nn pratiki oc molto spinti ed abbia bisogno di voltaggi "immobili")...

...ciao :)

IVANPE
14-01-2006, 07:48
ma i modelli della Pc Power & Cooling si possono acquistare solo direttamente dal sito o c'è qualche shop italiano che li ha?

kenjcj2000
14-01-2006, 08:09
secodo mè cè la fai con quell^ali io le avevo messe in prova sul mio 2 7800 512 (vedi la mia firma) e in tutta sincerità me le tirava tranquillamente non ho notato nè voltaggi ballerini nè che scendono sotto carico (almeno io poi non sò) anche x che ricorda se un 580 (w reali) non tira quello che ha oggi è sul mercato da casa chiamiamo l^enel x farci portatre un cavo a 380 diretto nel pc

kenjcj2000
14-01-2006, 08:21
l'ali potente al momento in commercio è quello della "Pc Power & Cooling", il modello da 1KW (a listino ha anke modelli da 510W e 850W)...la qualità di questi ali è ineccepibile, solo ke il "design interno" proprietario e altre "raffinatezze" ne fanno fluttuare il prezzo a livelli molto elevati (i modelli da 850W e 1KW costano + di 400€)...

...cmq tieni presente ke psucalculator ci va molto largo con le rilevazioni xkè somma i consumi massimi di ogni componente del pc (solo x cpu e video puoi sceglierne la percentuale), e anke con il + pesante dei prog x stressare è impossibile far consumare ogni singola componente al max delle sue "capacità"...l'ali ke hai nn sarà il migliore di quelli in commercio (ha dei voltaggi un pò troppo ballerini e sotto forte carico scendono un pò + del "dovuto") ma è cmq un buon ali ke può alimentare il tuo pc senza tanti problemi (a meno ke nn pratiki oc molto spinti ed abbia bisogno di voltaggi "immobili")...

...ciao :)

secondo tè quale è il migliore oggi in commercio in italia?

IVANPE
14-01-2006, 10:00
secodo mè cè la fai con quell^ali io le avevo messe in prova sul mio 2 7800 512 (vedi la mia firma) e in tutta sincerità me le tirava tranquillamente non ho notato nè voltaggi ballerini nè che scendono sotto carico (almeno io poi non sò) anche x che ricorda se un 580 (w reali) non tira quello che ha oggi è sul mercato da casa chiamiamo l^enel x farci portatre un cavo a 380 diretto nel pc

io non ho problemi con l'attuale configurazione, e non credo ne avrò neppure con le gtx 512....ma a default....e con l'overclock?????????????????

gia' così' senza oveclockare le schede video ma la solo la cpu ho notato dei comportamenti strani...non sono sicuro che sia colpa dell'ali, ma ho forti dubbi.

Iantikas
14-01-2006, 11:18
X vedere se è l'ali ke ti causa problemi di instabilità prendi un tester digitale (o analogico, ma io col digitale mi trovo meglio altrimenti nn leggo bene le piccole oscillazioni) e rileva le tensioni in IDLE/FULL dei vari canali +3,3v/+5v/+12v...

...x stressare il pc e fargli erogare la maggior parte della sua "potenza" fai partire un "3dmark01" insieme ad un benck x HD come HDtune e se hai ancora risorse libere mettici pure "S&M" con lo stress-test "CPU/FPU"...

...x quanto riguarda il miglior ali, se escludiamo quelli "PC Power & Cooling" ke sono x certi versi "fuori dal coro", ce ne sono parekki di ali buoni e capaci di alimentare senza problemi una config come quella di cui parli anke in oc...ognuno ha i suoi pro e i suoi contro (nel senso ke è impossibile trovare un migliore assoluto o un peggiore assoluto), cmq se ti dirigi verso questi modelli nn avrai problemi...

Seasonic S12 600W
OCZ PowerStream 600W
Silverstone Zeus 650W
Enermax Liberty 620W

...e ce ne sarebbero anke altri...cmq in un ipotetica classifica le mie preferenze vanno in questo ordine x i primi 3 (seasonic e ocz al primo posto a parimerito)...

...io cmq ti consiglio prima di provare ad alimentare il pc (anke in oc) con quello ke hai ora e di fare le prove col tester, nel caso dovessi constatare ke alcuni problemi di instabilità sorgono a causa di voltaggi ke oscillano troppo e ke vanno fuori range ottimale allora opta x uno di questi ali...ciao :)

p.s.: se vuoi fammi sapere i risultati del "test", così ti dò un parere sui valori ke misurerai...

ceck
14-01-2006, 11:19
Lasciando perdere gli ali da 1000W che mi sembrano assurdi, il più potente resta L'Enermax EG851AX da 660W e SLI ready.

Lo vedi QUI (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=44&serie=Alimentatori%20Serie%2012V%20&%20ATX%20GES)

E' un vero mostro ed è anche relativamente facile da trovare.

Ciauz :)