PDA

View Full Version : CROSSFIRE/SLI

Fady
13-01-2006, 20:04
una semplice domanda...sperando di duplicare un post che mi è sfuggito....

per mettere due ATI in crossfire la scheda madre deve essere per forza crossfire a sua volta oppure anche SLI?

i due standard sono diversi??

Foglia Morta
13-01-2006, 20:07
una semplice domanda...sperando di duplicare un post che mi è sfuggito....

per mettere due ATI in crossfire la scheda madre deve essere per forza crossfire a sua volta oppure anche SLI?

i due standard sono diversi??
standard diversi . ci vuole la scheda madre crossfire

Fady
13-01-2006, 20:21
Per la questione dei driver il crossfire allo stato attuale è buono o essendo all'inizio ci sono delle difficoltà che ne compromettono la rendita?

Foglia Morta
13-01-2006, 20:32
Per la questione dei driver il crossfire allo stato attuale è buono o essendo all'inizio ci sono delle difficoltà che ne compromettono la rendita?
il crossfire con le X850 mi pare abbia problemi prestazionali su 2 giochi in tutto ( non ricordo quali ) , con le X1800 se ben ricordo hanno qualche problema prestazionale , ma considera che i driver certificati di Ati escono di mese in mese ed ogni volta hanno miglioramenti sostanziali , trovato un problema lo risolvono.

theimperatorum
13-01-2006, 21:04
Lo SLI dell nvidia per ora è più prestante del CROSSFIRE della ATI. Naturalmente con rilaascio di nuovi driver le cose possono cambiare.

Fady
13-01-2006, 22:04
Nella scelta della scheda madre puntando ad ATI e crossfire quali sono i modelli piu consigliati e piu performanti attualmente?

Foglia Morta
13-01-2006, 22:07
Nella scelta della scheda madre puntando ad ATI e crossfire quali sono i modelli piu consigliati e piu performanti attualmente?
la DFI e la Asus! c' è anche la sapphire + economica... la Asus se non è disponibile dovrebbe esserlo a giorni!

Comunque la DFI è ottimissima

Fady
13-01-2006, 22:14
Per la scheda video ho visto anche negli altri post sempre consigli asus.....facendo mobo e video della stessa marca immagino si evitino tutti i problemi di compatibilità... :D

Per DFI non sono molto aggiornato sugli ultimi suoi prodotti...

ma sapphire nn è il magiore partner ati?dovrebbe avere alte prestazioni lo stesso nonostante il prezzo :confused:

OverdeatH86
13-01-2006, 23:24
siete sicuri ke lo sli è piu performante del crossfire....tempo fa avevo vista una comparativa e ho notato ke cera piu incremento prestazionale cn il crossfire rispetto allo sli...

Blooms
13-01-2006, 23:27
siete sicuri ke lo sli è piu performante del crossfire....tempo fa avevo vista una comparativa e ho notato ke cera piu incremento prestazionale cn il crossfire rispetto allo sli...

sli e cross ad oggi io le sconsiglio.

OverdeatH86
13-01-2006, 23:46
sli e cross ad oggi io le sconsiglio.
be se uno ha da buttare via i skei xke nn prenderle 2 skeduzze :fagiano:

Re-voodoo
14-01-2006, 00:04
Sono daccordo con BLOOMS per sfruttare uno SLi o CROSSFIRE tutto il sistema deve essere buono, e buono intendo con processore FX, DFI NF4, Ram 2x1gb se no secondo me non te ne fai di nulla.

Fady
14-01-2006, 07:16
io ho fx55+ devo scegliere memoria e mobo

Foglia Morta
14-01-2006, 09:44
io ho fx55+ devo scegliere memoria e mobo
per la memoria non so. per la scheda madre ho visto che la A8R di Asus ( x il crossfire ) in germania costa 102 euro ( in Italia non ho ancora controllato se è arrivata ) , la DFI in Italia costa 200-220 euro . Però la DFI è stata recensita su questo sito ed è ottima , la Asus è un ottima marca però ancora non ho letto recensioni della A8R.

OverdeatH86
14-01-2006, 11:14
be un FX 55 va bene cm procio xo devi puntare a un overclock pesante x sfruttare le potenzialità del crossfire...

Fady
14-01-2006, 14:34
per l'overclock proce nn so esattamente come muovermi....vedro che riesco a fare.......ce lo avete qualche link per DFI?

Blooms
14-01-2006, 15:48
per l'overclock proce nn so esattamente come muovermi....vedro che riesco a fare.......ce lo avete qualche link per DFI?

ti ho mandanto un pvt