PDA

View Full Version : backup tiger dvd9 con Nero

ginonazario
13-01-2006, 18:57
ho la possibilità di usare un pc con nero per poter copiare i dvd dual layer di tiger.
C'è qualche aggorgimento particolare che devo adottare? Usando Nero, posso semplicemente fare copia disco?

Jena73
14-01-2006, 10:14
i dvd di tiger li ho copiati tramite utility disco semplicemente copiando i 2 dvd dl, quindi presumo che anche sotto nero sia la stessa cosa. Ti riporto un tutorial che ho trovato per utility disco:

1. Insert the 10.4 Install DVD

2. Open Disk Utility, and select the DVD from the list in the pane on the left (select the DVD icon on top)

3. In DU, go to the File menu and select New > Disk Image from disk1

4. Choose to format the disk image as DVD/CD Master, name the disk image and click Save.

5. When the .cdr file is created, do a Get Info on it and lock the file. Locking the file prevents invisible files from being created on the disc when it is burned. These files may affect bootability of the back up disc. (Thanks, Red Dwarf.)

6. Choose the .cdr file in the left hand pane of the DU window, click Burn, and insert a new, blank DVD.

Following these steps, you should have a bootable copy of your 10.4 Install DVD.

Good luck.

ginonazario
14-01-2006, 11:18
il problema è che sull'ibook non c'è il masterizzatore dual layer, quindi devo necessariamente fare tutto su winzozz e nero

ginonazario
21-01-2006, 15:35
up

beeryourself
27-01-2006, 17:09
scusate tutti un attimooo!!!!

a parte il fatto che per masterizzare con nero basta portare su winzozz i file in toast e rinominarli in HFS, la guida completa del procedimento sta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690) vi basta cercare 'nero' nella pagina e come per magia comparirà.

Per quanto riguarda la mia copia di Tiger che ho trovato con l'iBook, guardando le cartelle una per una con FileBuddy ho notato che all'interno della cartella system c'è una cartella nascosta che contiene gli stessi file contenuti da packages e occupa circa 2Gb. Anche a voi c'è questa cartella??? Se vale la stessa cosa per tutti allora si potrebbe anche eliminarla e potrei avere anche io la mia copia di backup su DVD5 visto che il mio masterizzatore non masterizza sui DVD9. Se c'è qualcuno che l'ha già fatto mi faccia sapere per favore, grazieeee!!!