View Full Version : Aiutooo non mi si installa più windows xp!!!
zerokalc
13-01-2006, 19:52
Ciao a tutti, ho un problemone...
faccio partire l'installazione di winxp su un maxtor sata 80gb, va avanti e ad un certo punto salta fuori la schermata blu con scritto
STOP: c0000221 unknown hard error
\Systemroot\system32\ntdll.dll
Cosa facciooooooo ?!?!?!?!?!?!? :mc:
Ciao a tutti, ho un problemone...
faccio partire l'installazione di winxp su un maxtor sata 80gb, va avanti e ad un certo punto salta fuori la schermata blu con scritto
STOP: c0000221 unknown hard error
\Systemroot\system32\ntdll.dll
Cosa facciooooooo ?!?!?!?!?!?!? :mc:
Mah gli indizi sono un po pochini.....
1_ cd di installazione
2_la ram
3_ hardisk
ciao
zerokalc
13-01-2006, 19:59
La ram è vdata ddr333 512mb
Hd maxtor diamondmax 9 80gb sata
Cd di dinstallazione provato con winxp senza service pack e con sp2
:help: :help: :help: :help:
La ram è vdata ddr333 512mb
Hd maxtor diamondmax 9 80gb sata
Cd di dinstallazione provato con winxp senza service pack e con sp2
:help: :help: :help: :help:
Scusa mi sono spiegato male 1,2,3
erano le cose eventualmente da controllare
cambiare cd di installazione
cambiare i moduli ram
e infine l'hardisk
-----------------------------------
bisognerebbe che te li fai prestare per fare delle prove.
ciao
zerokalc
13-01-2006, 20:09
Mannaggia e dove trovo qualcuno che me li presta adesso? vabbè.. troverò... ;) grazie mille!!!
zerokalc
13-01-2006, 20:10
Ho già provato con un'altro hd comunque...
Praticamente mi installa tutto, ma una volta finito quando parte windows fa la schermata col logo poi velocissima schermata blu e si riavvia...
prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono
se hai due moduli ram togline uno
stacca tutte le periferiche usb
lascia solamente l'indispensabile
prova prova prova :sofico:
zerokalc
13-01-2006, 20:39
Hehe, già fatto.. tolto tutte le periferiche, ho lasciato solo floppy, un lettore e l'hd.. booooh... ora stò provando a formattare l'hd da windows con un'altro pc...
Non mi faceva formattare.. ho dovuto ricreare la partizione... mah... vediamo come va a finire!!!
In genere quello è un problema tipico di ram difettosa o dell'uso di overclock eccessivo. Fai un memtest per vedere se hai un modulo difettoso e se hai una qualche forma di overclock, toglila e rimetti tutto standard.
zerokalc
14-01-2006, 01:23
Nessun tipo di overclock!!!
Il sistema è ed è sempre stato a default!!!
Appena riesco provo a fare un memtest...
zerokalc
14-01-2006, 03:06
E' un mistero...
Allora..
Con il cd di winxp senza service pack all'inizio carico i drivers da dischetto e tutto ma viene fuori la schermata di errore del primo post...
Con il cd con winxp sp2 integrato funziona, nel senso che formatta, copia i files, ma dopo aver copiato, quando riavvia fa il boot e poi schermo nero e non carica più nulla...
Mi stà facendo impazzire!!!
zerokalc
14-01-2006, 13:24
Ho disabilitato le impostazioni raid dal bios e adesso mi installa sia win normale che quello con l'sp2, ma una volta finita tutta l'installazione, ovvero formatta.. copia i files, riavvia, esce la schermata di installazione di windows xp (quella con i minuti per intenderci)... arriva alla fine.. riavvia...
Schermo nero.. fisso... rimane li!!!
Cacchio aiutooooooo
zerokalc
15-01-2006, 10:56
Ok, qualcosa si muove...
Ieri sono stato tutta la giornata a smanettare... ho cambiato banco di ram e ha concluso l'installazione...
Parte windows... installo un pò di cose, metto a posto le configurazioni e riavvio.. Porcaccia la miseria si ferma sulla schermata con il logo con la barra scorrevole sotto ferma...
Reinstallo windows, non faccio nulla, riavvio solo il sistema e idem... faccio partire l'ultima configurazione sicuramente funzionante e va... riaviio e fa sempre la stessa cosa... ma che cavolo!!!
E' una storia infinita!!!! ma che cavolo ha sto pc? Ragazzi datemi una mano che divento matto sennò!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusami, ma le DDR 2...(cioè quelle che hai tu)...se non erro....non dovrebbero essere solo per gli INTEL almeno al momento :confused: :confused: :confused:
Sei sicuro che la tua MOBO le supporti :confused: :confused:
Hai provato ad aggiornare il bios della mobo?
zerokalc
15-01-2006, 11:53
DDR 2?!? Nono.. sono ddr normali...
DDR 2?!? Nono.. sono ddr normali...
E queste 2x512 G.skill PC4800 (DDR600) che significano :mbe: ?
zerokalc
15-01-2006, 15:38
Significa che sono le gskill f1 3200 LA 2x512 certificate ddr600 ;)
Legolas84
19-01-2006, 11:50
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni con un Sempron 2500+ e una A7N8X-XE.
Mentre installo win mi da lo stesso problema... tu poi hai risolto? :(
Provate ad aggiornare il bios prima di ripetere l'installazione di windows.
Se anche così dà problemi è facile che si tratti di un problema harware alle memorie o al disco.
Legolas84
19-01-2006, 17:24
io alla fine ho risolto.
Ho sostituito il lettore CD del PC con un lettore DVD LG e tutto è andato bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.