View Full Version : Incompatibilità fra Zone Alarm e Avast!
snooze89
13-01-2006, 18:44
Ho pensato bene di installarmi un firewall e tutti consigliavano Zone Alarm! Quindi ho fatto così...
Ma, sgradevole sorpresa, ho scoperto che Zone Alarm NON è compatibile con Avast!
Mi appare un messaggio di errore che mi conferma il tutto, morale della favola Avast! Antivirus non mi funziona più per andare in Internet... :mad:
Riusciranno a risolvere questo problema di incompatibilità o sono costretto a cambiare Firewall, se sì, quale mi consigliate?
Anche perché navigare senza antivurs attivo (anche se con un firewall) risultato rischiosetto! :stordita:
Vi ringrazio!! :)
halduemilauno
13-01-2006, 18:45
Ho pensato bene di installarmi un firewall e tutti consigliavano Zone Alarm! Quindi ho fatto così...
Ma, sgradevole sorpresa, ho scoperto che Zone Alarm NON è compatibile con Avast!
Mi appare un messaggio di errore che mi conferma il tutto, morale della favola Avast! Antivirus non mi funziona più per andare in Internet... :mad:
Riusciranno a risolvere questo problema di incompatibilità o sono costretto a cambiare Firewall, se sì, quale mi consigliate?
Anche perché navigare senza antivurs attivo (anche se con un firewall) risultato rischiosetto! :stordita:
Vi ringrazio!! :)
perchè avast ha un suo FW. elimina ZA
;)
snooze89
13-01-2006, 18:53
Oki! ;) Grazie mille, non sapevo! :)
gioran888
13-01-2006, 19:10
Alt, one moment..........io li ho avuti entrambi su w2k ed era tutto ok. Tenevo attivi sono due dei cinque provider perchè gli altri non mi servivano (solo posta e real time) più ZA pro e non ho avuto problemi.
Ciao
;)
Avast ha un suo fw? non me ne sono accorto.sei sicuro?http://www.crorap.com/board/Smileys/default/th_eek.gif
gioran888
23-01-2006, 01:23
;)
Ma sarebbe protezione web??
Ciao
Utilizzo normalmente Avast (con tutti i providers attivi) + Z.A. sotto Win 2000 Pro. Nessun problema.
Computer Ufficio, sistema operativo XP:
avast - zone alarm NESSUN PROBLEMA.
ciao
Ma sarebbe protezione web??
Ciao
si. Dovrebbe essere quello il firewall.
ciao
si. Dovrebbe essere quello il firewall.
ciao
avast non ha il firewall, è solo un antivirus.
protezione web significa che protegge il tuo pc da mailicious quali javascript, file con particolari estensioni ecc. che possono infettarti finchè navighi o che scarichi volontariamente ma incosapevolmente :O
p.s. per eperienza diretta avast non è compatibile con ZA pro per il semplice motivo che ZA pro ha anch'esso un antivirus, nessun problema con la versione free di ZA, i due dovrebbero coesistere senza problemi.
enry2772
23-01-2006, 16:49
avast non ha il firewall, è solo un antivirus.
protezione web significa che protegge il tuo pc da mailicious quali javascript, file con particolari estensioni ecc. che possono infettarti finchè navighi o che scarichi volontariamente ma incosapevolmente :O
p.s. per eperienza diretta avast non è compatibile con ZA pro per il semplice motivo che ZA pro ha anch'esso un antivirus, nessun problema con la versione free di ZA, i due dovrebbero coesistere senza problemi.
Confermo Avast e' SOLO antivirus lo uso io e' solo antivirus. :O
io uso ZA Free da tantissimo.
qualche giorno fà ho installato Avast! Home e dopo aver completato questa operazione, mi è infatti comparso un avviso dove si avvertiva riguardo al fatto che potrebbero esserci delle incompatibilità tra i due programmi (il problema potrebbe riguardare l'apertura di alcuni siti).
in realtà funziona tutto alla perfezione.
probabilmente come è stato già detto, l'incompatibilità è riferita alla versione Professionale di ZA la quale ha pure un antivirus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.