PDA

View Full Version : Modem in una stanza, pc in un'altra

Bandit
13-01-2006, 18:27
Vorrei un consiglio per risolvere un problema a mio zio.
Allora il modem deve rimanere in una stanza e nell' altra ci deve stare il pc. I fili non possono passare nelle canaline poichè sono strapiene.Esiste qualche soluzione?

ciao

samuele1234
13-01-2006, 20:33
ti serve un modem+router+access point e una scheda pci o usb per il pc.
Esistono soluzioni di vari tipi e costi, dai un'occhiata agli innumerevoli discussioni su questo forum, comunque con 100-150€ te la cavi

Bandit
14-01-2006, 12:13
ti serve un modem+router+access point e una scheda pci o usb per il pc.
Esistono soluzioni di vari tipi e costi, dai un'occhiata agli innumerevoli discussioni su questo forum, comunque con 100-150€ te la cavi
serve il router?
mio zio ha solo 1 pc

KenMasters
14-01-2006, 12:30
serve il router?
mio zio ha solo 1 pc

no solo l'access point (a cui collegherai il modem) e la scheda wireless per il pc

Bandit
14-01-2006, 12:37
no solo l'access point (a cui collegherai il modem) e la scheda wireless per il pc
quindi scheda wireless che puù benissimo anche essere una chiavetta wi-fi tipo usb?
come si collega il modem all'acces point? via ethernet?

consigli qualche marca in particolare?

samuele1234
15-01-2006, 18:20
Se vuoi collegarci un access point il modem deve avere l'interfaccia di rete.
Comunque non ne sono sicuro ma penso che serva un router, perchè altrimenti non so se si riesce a lanciare la connessione.

Comunque se hai un modem con porta di rete ti consiglio di prendere un router+access point, altrimenti se hai un modem usb oppure se vuoi qualcosa piu facile da impostare prendi direttamente un modem+router+access point.
Alla fine un access point oppure un router+access point oppure un modem+router+access point costano circa uguale, quindi io ti consiglio quest'ultimo.

Bandit
15-01-2006, 18:25
Se vuoi collegarci un access point il modem deve avere l'interfaccia di rete.
Comunque non ne sono sicuro ma penso che serva un router, perchè altrimenti non so se si riesce a lanciare la connessione.

Comunque se hai un modem con porta di rete ti consiglio di prendere un router+access point, altrimenti se hai un modem usb oppure se vuoi qualcosa piu facile da impostare prendi direttamente un modem+router+access point.
Alla fine un access point oppure un router+access point oppure un modem+router+access point costano circa uguale, quindi io ti consiglio quest'ultimo.
però non so che modem ha mio zio. cioè se ha la possibilità anche del collegamento ethernet