View Full Version : Modem in una stanza, pc in un'altra
Vorrei un consiglio per risolvere un problema a mio zio.
Allora il modem deve rimanere in una stanza e nell' altra ci deve stare il pc. I fili non possono passare nelle canaline poichè sono strapiene.Esiste qualche soluzione?
ciao
samuele1234
13-01-2006, 20:33
ti serve un modem+router+access point e una scheda pci o usb per il pc.
Esistono soluzioni di vari tipi e costi, dai un'occhiata agli innumerevoli discussioni su questo forum, comunque con 100-150€ te la cavi
ti serve un modem+router+access point e una scheda pci o usb per il pc.
Esistono soluzioni di vari tipi e costi, dai un'occhiata agli innumerevoli discussioni su questo forum, comunque con 100-150€ te la cavi
serve il router?
mio zio ha solo 1 pc
KenMasters
14-01-2006, 12:30
serve il router?
mio zio ha solo 1 pc
no solo l'access point (a cui collegherai il modem) e la scheda wireless per il pc
no solo l'access point (a cui collegherai il modem) e la scheda wireless per il pc
quindi scheda wireless che puù benissimo anche essere una chiavetta wi-fi tipo usb?
come si collega il modem all'acces point? via ethernet?
consigli qualche marca in particolare?
samuele1234
15-01-2006, 18:20
Se vuoi collegarci un access point il modem deve avere l'interfaccia di rete.
Comunque non ne sono sicuro ma penso che serva un router, perchè altrimenti non so se si riesce a lanciare la connessione.
Comunque se hai un modem con porta di rete ti consiglio di prendere un router+access point, altrimenti se hai un modem usb oppure se vuoi qualcosa piu facile da impostare prendi direttamente un modem+router+access point.
Alla fine un access point oppure un router+access point oppure un modem+router+access point costano circa uguale, quindi io ti consiglio quest'ultimo.
Se vuoi collegarci un access point il modem deve avere l'interfaccia di rete.
Comunque non ne sono sicuro ma penso che serva un router, perchè altrimenti non so se si riesce a lanciare la connessione.
Comunque se hai un modem con porta di rete ti consiglio di prendere un router+access point, altrimenti se hai un modem usb oppure se vuoi qualcosa piu facile da impostare prendi direttamente un modem+router+access point.
Alla fine un access point oppure un router+access point oppure un modem+router+access point costano circa uguale, quindi io ti consiglio quest'ultimo.
però non so che modem ha mio zio. cioè se ha la possibilità anche del collegamento ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.