View Full Version : AIUTO, disattivare rivatuner all'avvio? (schermo nero ma XP carica)
filosofo24
13-01-2006, 17:28
ciao a tutti, ho provato ad abilitare le pipelines come avevo già provato altre volte soltanto che questa volta ho tolto la tick dalle unità "N/A", e ho lasciato solo quelle che esistono realmente... così non si vede più nulla... solo il bios... il monitor va in modalità basso consumo (si spegne) appena inizia a caricare windows: non si vede nemmeno il logo...
mi potete consigliare come disattivare questa opzione di rivatuner all'avvio, visto che la vga funziona ancora? grazie mille!! :D
Capellone
13-01-2006, 18:13
devi installare da qualche parte un sistema operativo indipendente e usarlo per rimuovere rivatuner dal sistema compromesso.
filosofo24
13-01-2006, 18:27
anzitutto: grazie! :)
caspiterina..... non sembra una cosa tanto piacevole.... potrei installare qualcosa tipo linux sul mio secondo HD (non li tengo in raid)... ma forse sarebbe più facile reinstallare windows direttamente ...?
ma non ci sono degli hotkeys o combinazioni di tasti per disattivare l'intervento di rivatuner? inoltre i miei due computer sono in rete, ma attivare la connessione remota senza monitor non è facilissimo... :(
HELPPPPPP!!! :D
Capellone
13-01-2006, 22:07
non c'è problema per la rete; puoi installare benissimo XP stando attento a non formattare se ci sono dati che vuoi conservare, poi quando non ti servirà più potrai disinstallarlo. nn credo che si possa intervenire su rivatuner durante le fasi di avvio, quindi procedi con il piano A. :)
filosofo24
14-01-2006, 15:37
oggi provo a sistemare windows senza usare l'altro hard-disk... vi terrò informati oggi pomeriggio!! :)
Ma prima di fare tutte ste cose complicate hai provato a:
-Attivare in modalita provvisoria e cancellarlo/disattivarlo?
-Hai provato a entrare nella console di ripristino di windows xp e andare nella dir di rivatuner e toglierlo?
-Hai provato a utilizzare un floppy e in dos cancellare la directory di rivatuner?
-Hai provato a ricaricare windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionate?
Alla fine se lo elimini brutalmente non dovresti + avere il suddetto problema
La reistallazione di windows mi sembra l'ultima risorsa da utilizzare
Un'latra cosa: la modifica che apporta rivatuner viene salvata e riapplicata ogni volta o è come salvare le impostazioni direttamente sulla scheda?
Se le modifiche sono state salvate sulla scheda allora ti conviene riflesciarla con il suo bios altrimenti windows si comportera sempre cosi
filosofo24
14-01-2006, 16:32
Ma prima di fare tutte ste cose complicate hai provato a:
-Attivare in modalita provvisoria e cancellarlo/disattivarlo?
-Hai provato a entrare nella console di ripristino di windows xp e andare nella dir di rivatuner e toglierlo?
-Hai provato a utilizzare un floppy e in dos cancellare la directory di rivatuner?
-Hai provato a ricaricare windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionate?
Alla fine se lo elimini brutalmente non dovresti + avere il suddetto problema
La reistallazione di windows mi sembra l'ultima risorsa da utilizzare
Un'latra cosa: la modifica che apporta rivatuner viene salvata e riapplicata ogni volta o è come salvare le impostazioni direttamente sulla scheda?
Se le modifiche sono state salvate sulla scheda allora ti conviene riflesciarla con il suo bios altrimenti windows si comportera sempre cosi
ehmmm... infatti ho fatto molto male.... rimane lo schermo nero e non riesco a vedere l'installazione di Windows... mannaggia al CLACSON.
-1: si, non si vedeva niente.
-2: si, non mi dava accesso alla cartella programmi
-3: no, non ne avevo uno e mi è parso pericoloso togliere rivatuner senza sistemare tutto...
-4: no, perchè non avrebbe funzionato, visto che ho riavviato più volte e il computer è convinto che tutto vada bene... considera che windows carica perfettamente, mi basta premere alt+F4 e poi "e" per riavviare senza spegnerlo brutalmente...
infatti inizio a temere che sia un problema che le modifiche sono state applicate direttamente alla scheda... ma non ho una VGA (ne ho una ma AGP) per fare il flash... sono proprio un pasticcione... :doh: :cry: :cry:
CONCLUSIONE:
adesso il pc continua a non vedersi, e per di più ha una installazione in sospeso. Devo per forza procurarmi un'altra VGA? se cambio la vga e la metto nel secondo PCI-EX cambia qualcosa? (ricordiamo che ho una a8n-SLI) :(
grazie di tutto. Rispondete presto... :cry:
filosofo24
15-01-2006, 10:44
non ho ancora trovato un'altra vga... avete qualche altro consiglio?? grazie mille !! :)
filosofo24
16-01-2006, 10:00
ragazzi ho flashato il bios.... niente...
filosofo24
16-01-2006, 10:04
in pratica si vede il logo di windows per qualche secondo poi il monitor va in basso consumo... qualche idea?
filosofo24
16-01-2006, 18:06
nessuno mi sa aiutare? :mc:
:cry: :cry: :cry: per favore.........
filosofo24
17-01-2006, 22:07
ragazzi, vi prego... :help: :help: :help:
se installo un'altra vga il computer dovrebbe partire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.