PDA

View Full Version : Problemi con Spybot e domanda su Anti-Virus

Senji
13-01-2006, 16:28
Ho tentato di installare Spybot al fine di trovare ed eliminare gli Spyware presenti sul mio pc ma non riesce in alcun modo a scaricare gli aggiornamenti, dandomi l'errore "checksum errato". Ho guardato un po in giro e pare che, anche in passato, spybot desse tali problemi e veniva tutto imputato alla congestione dei Server.
Al momento da problemi anche a qualcuno di voi?

Avevo installato Norton Anivirus ma l'ho disintallato per Avast!4 Home che non sembra male, come antivirus e' buono?

Grazie a tutti, Federico

halduemilauno
13-01-2006, 16:31
Ho tentato di installare Spybot al fine di trovare ed eliminare gli Spyware presenti sul mio pc ma non riesce in alcun modo a scaricare gli aggiornamenti, dandomi l'errore "checksum errato". Ho guardato un po in giro e pare che, anche in passato, spybot desse tali problemi e veniva tutto imputato alla congestione dei Server.

Avevo installato Norton Anivirus ma l'ho disintallato per Avast!4 Home che non sembra male, come antivirus e' buono?

Grazie a tutti, Federico

appena aggiornato tutto a posto. in alternativa consiglio ewido. si avast(che uso)è ottimo.
;)

andorra24
13-01-2006, 16:31
Vai sulla schermata degli aggiornamenti di spybot e cambia server.

Soloarte
13-01-2006, 16:32

Grazie a tutti, Federico

Prova a cambiare checksum...
...ti consiglio Kaspersky come antivirus

ciao

Senji
13-01-2006, 16:55
Ho provato tutti i server (che dovrebbero essere 5 o 6) ma nulla, non mi aggiorna un tubo:P
Per farlo funzionare ho dovuto fare l'aggiornamento manuale dal sito di Spybot che mi ha aggiornato un'unica voce tra quelle che mi trova il programma, le altre ancora non le scarica.
Cmq mi e' partita la scansione e mi ha trovato 8400 e passa prodotti nocivi che mi ha bloccato con l'immunizzazione e sulla ventina di minacce serie che mi ha riparato.

Mi consigliate pure di fare qualche scansione online ogni tanto con qualche antivirus e antispam diversi?

andorra24
13-01-2006, 16:59
Mi consigliate pure di fare qualche scansione online ogni tanto con qualche antivirus e antispam diversi?
Effettuare ogni tanto qualche scansione online non fa certo male. Molto valida e' quella di bitdefender: http://www.bitdefender.com/it/