PDA

View Full Version : Help plexy..


Galbyl
13-01-2006, 16:06
Ciao a tutto..avrei bisogno di qualche consigliuccio...qualcuno sa dirmi come posso ottenere fai da te la stessa identica cosa dell'immagine!?c'è bisogno perforza di macchina a controllo numerico1?
thx a tutti
http://www.crossright.com/N3DLight/912A.jpg

Lonherz
13-01-2006, 16:29
Ciao a tutto..avrei bisogno di qualche consigliuccio...qualcuno sa dirmi come posso ottenere fai da te la stessa identica cosa dell'immagine!?c'è bisogno perforza di macchina a controllo numerico1?
thx a tutti


Se hai una mano con i controc***i puoi provare a farla con una fresetta a punta tonda.

io ho fatto questo, ma si nota che sicuramente non è preciso come un'incisione fatta con cnc (però non ho una mano con i controc***i :rolleyes: )

http://img503.imageshack.us/img503/7613/lk1430mb.jpg


In ogni caso è ancora da rifinire, ma una volta rifinita l'incisione è tipo questa sotto:

http://img389.imageshack.us/img389/9313/lk1369tl.jpg

NinjaCross
13-01-2006, 20:29
Ha ha ha che mitico... non dirmi che anche tu sei un fierissimo alfista !!!! :cool:
Cmq per la tua richiesta, ci possono essere diversi metodi, tutto dipende esattamente da cosa vuoi disegnare.
In linea di massima, per linee rette ti può bastare un trapano in colonna con morsa a croce... per le curve è tutta un'altra storia.
Cmq il mio consiglio, per andare sul sicuro è di usare il vetro al posto del plexy e di inciderlo usando acido da satinatura.
In questo modo potresti stampare direttamente il disegno con una stampante, ed usarlo per fare un adesivo di protezione da usare durante l'immersione in acido.

antanio
13-01-2006, 20:52
con la punta a fresa del dremel..
fai il disegno che ti piace in vettoriale, vai da qualcuno che taglia adesivi con il plotter da taglio, come copisterie o laboratori di insegne etc, e ti fai tagliare un adesivo che userai come guida per incidere il plexi.
ti consiglio di incidere il pannello da dietro rispetto alla faccia a vista ;)