PDA

View Full Version : Socket M2.Ne varrà la pena secondo voi?

mike_9977
13-01-2006, 15:48
Socket M2.Ne varrà la pena secondo voi? Innanzitutto ciao a Tutti sono nuovo del forum!
Avrei un quesito da porvi,ora ho un pc come segue:

AMD 4200+
Asus A8N32
7800 GTX
Corsair 3500LL PRO
WD 320 GB

Secondo voi il socket M2 e quindi i nuovi processori a 940 pin che utilizzeranno le memorie ddr2 saranno molto superiori a quelli attuali?
In pratica converrà cambiare pc?
Grazie a tutti anticipatamente :D

dj883u2
13-01-2006, 15:55
Lo sapremo solo vivendo...una cosa è certa che saranno + veloci sicuramente,ma di quanto quando usciranno lo vedremo.
Vivi sereno e goditi il Pc che hai che comunque andrà benissimo anche quando esce l'M2.
Ciao ;)

ltmlmotig
13-01-2006, 15:56
beh.. il fsb passa da 200 a 333MHz, quindi ci sarà un notevole miglioramento sotto questo punto di vista, ma..
il molti sarà più basso (del tipo 7x-8x) quindi l'overclock sarà più difficile secondo me

le ddr2 poi dovrebbero cominciare ad avere latenze decenti e quindi il vantaggio sulle ddr normali comincerà a farsi sentire..
in definitiva, se sei uno che compra il pc e cerca di farlo andare per più tempo possibile evita, di certo anche se aspetti il socket successivo non ci perdi esageratamente..
però mi sembra di capire dalla tua cfg che sei uno che ci tiene alla performance, quindi magari facci un pensierino..

wiltord
13-01-2006, 16:02
Lo sapremo solo vivendo...una cosa è certa che saranno + veloci sicuramente,ma di quanto quando usciranno lo vedremo.
Vivi sereno e goditi il Pc che hai che comunque andrà benissimo anche quando esce l'M2.
Ciao ;)

quoto, il passaggio sarà inevitabile come è sempre stato, ma c'è tempo ancora..

mike_9977
13-01-2006, 16:04
Grazie raga per le vostre risp.
Beh ltmlmotig alle performance ci tengo ma se l'incremento non è considerevole non vorrei gettare soldi al vento per poi avere una macchina che va + o - uguale.
Non vorrei che fosse una politica di amd per far "girare i soldi" per fare cambiare pc illudendoci di vendere chissa cosa e poi ti ritrovi con memorie con timings a cas 3- 4
Mah non so!! mi puzza,ma vedremo :rolleyes:

dj883u2
13-01-2006, 16:06
Grazie raga per le vostre risp.
Beh ltmlmotig alle performance ci tengo ma se l'incremento non è considerevole non vorrei gettare soldi al vento per poi avere una macchina che va + o - uguale.
Non vorrei che fosse una politica di amd per far "girare i soldi" per fare cambiare pc illudendoci di vendere chissa cosa e poi ti ritrovi con memorie con timings a cas 3- 4
Mah non so!! mi puzza,ma vedremo :rolleyes:
Se puzza non la compreremo... :D :D
Passeremo direttamente alle DDR3.
Ciao ;)

mike_9977
13-01-2006, 16:09
Se puzza non la compreremo... :D :D
Passeremo direttamente all DDR3.
Ciao ;)

Quoto in pieno :winner:

brutus89
13-01-2006, 16:34
Le ddr3 probabilmente saranno la vera svolta nei prossimi anni. Le prestazioni dei prossimi proci (skt m2) ovviamente saranno superiori dipenderà cmq dal prezzo delle prossime cpu se ne varrà la pena cambiare, il prezzo naturalmente all'inizio sarà alto ma poi con l'uscita delle cpu di fascia bassa o medio-bassa il cambio di piattaforma potrebbe essere conveniente. Vabè cmq è inutile fare previsioni adesso vedremo...

Liam Gallagher
13-01-2006, 17:18
Il vero problema e' che c'e' chi spende 1200 euro x un processore x giocare/benchare!

Che dire, intel/amd hanno convenienza a buttar fuori nuovi proci, nuova roba a prezzi di lancio assurdi!!

Finche c'e' gente che ha un processore di 3 mesi fa e lo cambia x uno appena uscito che gli fornira un 5% di prestazioni in + (forse) e costa centinaia e centinaia di euro..

mike_9977
13-01-2006, 17:24
Il vero problema e' che c'e' chi spende 1200 euro x un processore x giocare/benchare!

Che dire, intel/amd hanno convenienza a buttar fuori nuovi proci, nuova roba a prezzi di lancio assurdi!!

Finche c'e' gente che ha un processore di 3 mesi fa e lo cambia x uno appena uscito che gli fornira un 5% di prestazioni in + (forse) e costa centinaia e centinaia di euro..

Ave cesare parole sante,up,
Io credo che ormai si dovrebbero inventare qualcosa di davvero innovativo non solo aumentarei mhz o usare le ddr2 che sono fuori da tempo e che per il momento secondo me inferiori alle ddr,,non conveniva sfruttare ancora il socket 939 e passare a quello nuovo con l'avvento delle ddr3?Anche perchè ora il dual core è gia supportato!! :oink:

ltmlmotig
13-01-2006, 19:28
non sono d'accordo. secondo me questa continua presentazione di modelli più potenti porta ad un'utilissima riduzione dei costi dei modelli inferiori (a vantaggio degli utenti dotati di budget medio-basso), e comunque sprona la ditta concorrente a sviluppare più velocemente nuove soluzioni tecnologiche, velocizzando il progresso.