View Full Version : Spengo il pc e quando lo riaccendo non va. Help
PrezerDj
13-01-2006, 16:47
ciao a tutti, ho un grosso problema al pc mi succede che quando lo spengo e poi lo riaccendo dopo che vengono effettuati i controlli della ram e periferiche mi appare una schermata nera in cui mi da un problema di un file internoalla cartella system 32. volevo sapere se poteva essere il service pack 2 (ma onestamente non penso) oppure può dipendere dal fatto che avevo aggiornato il bios da windows (tutta la procedura andata a buon fine) e che però windows ha dei problemi riscontrando un nuovo bios?
spero sappiate aiutarmi xkè io non so + che pesci prendere :mc:
secondo me hai incasinato qualcosa nei file di windows...
prova a formattare e poi vedi se te lo fa ancora!!!
PrezerDj
13-01-2006, 17:16
non c'ho fatto nulla anche xkè avevo appena reinstallato tutto, domenica mi ero preso un virus/trojan che nn riuscivo a togliere, allora lunedì mattina ho formattato e reinstallato tutto (c'ho messo 12 ore :°°°) poi ho avuto altri problemi inerenti alla scheda video (problemi che ognitanto si presentavano, ma dopo spento il pc x un po' "sparivano") ho nuovamente installato il sistema operativo e stavolta solo i programmi essenziali (nn avevo voglia di starci altre 12 ore) decido anche di farci l'aggiornamento al bios perchè i problemi secondo me erano incompatibilità fra scheda video e motheroard ,a scheda video è un ati shappire radeon 9200 e la scheda madre una epox 8k9a.
funziona tutto, la sera spengo e la mattina quando riaccendo mi trovo questa sorpresina :/ allora non potendo far nulla ripristino l'immagine che avevo fatto, giorno seguente ovvero oggi idem, allora decido di reinstallare tutto però quando faccio l'installazione di xp noto che prima di installarlo (dopo aver copiato i file d'installazione su c) mi fa una verifica alla partizione d: dove tengo i dati, allora dopo un po' mi stanco e resetto (non capendo che evidentemente c'erano degli errori) e ripristino nuovamente l'immagine, una volta ripristinata mi accorgo che molti dati nel d: non c'erano + allora resetto e gli lascio fare lo scandisk che fa all'avvio prima d caricare windows. ora i file nel d sembrano ok (anche se ho paura che qualche file corrotto prima o poi spunti fuori) xò non me la sento di reinstallare tutto correndo il riskio di fregarmi tutti i dati della partizione. ho allora messo la versione del bios precedente a quella che avevo installata ( ma sempre + nuova di quella vecchia che avevo prima) ed ora onestamente ho paura a spegnere, spegnerò per forza stasera, e nel frattempo spero che qualcuno di voi conosca il problema e mi sappia illuminare
PrezerDj
13-01-2006, 17:18
ah dimenticavo, ho ordinato un pc nuovo che xò prima della prox settimana non arriva, ho sicuramente perso del lavoro xkè non posso lavorare su questo pc riskiando di perder tutto, xò quantomeno per questa settimana vorrei continuare a navigare su internet ed usarlo per altre cosette senza aver sti problemi
Fathibur
13-01-2006, 18:13
hai il disco fisso che stà andando ?
Se è cosi' ti conviene fare un backup su cd o su qualche altro supporto ... non credi ?..
Ciao.
PrezerDj
13-01-2006, 18:19
il backup per quanto possibile l'ho fatto, ho salvato alcuni dati su dvd e "tutto" su un altro hd, xò ora vorrei riuscire ad utilizzare senza questi problemi questo pc ancora per qualche giorno (fino a quando non arriva quello nuovo) anche xkè se domattina quando lo riaccendo non parte non ho proprio voglia di riconfigurare tutto. purtroppo non posso neanche lasciarlo acceso xkè ce l'ho in camera e con il rumore che fa non riesco a dormire :/
Fathibur
13-01-2006, 18:41
non ti garantisco nulla , apri una sessione dos
Approposito hai windows xp ? 98 ?? che O.S. hai ?
Hai partizioni NTFS o fat32 ?
Comunque
1 ) digita chkdsk cosi' fà un controllo in sola lettura per vedere se trova errori , tipo settori danneggiati...
2 ) se trova file danneggiati prova a recuperarli... tieni conto che non sempre queste operazioni vanno a buon fine.. lo fai a tuo rischio ok ?
Dicevo prova a spostare i file su settori buoni e contemporaneamente a contrassegnare quelli danneggiati in modo che non ci scrive più sopra con :
chkdsk /F /R sempre da riga di comando in una sessione dos ti verrà detto che deve essere riavviato il pc dopo che hai lanciato il comando.
okkio che questo comando comporta il riavvio del pc perchè l'operazione del controllo della partizione o volume in cui è il sestema operativo dev'essere fatta prima che venga caricato il sistema operativo stesso.
Vedi tu se te la senti di rischiare , tieni conto che alcune volte dipende da quanto è " andato in vacanza " il sistema operativo e il disco fisso in cui è installato.
Buona fortuna :)
PrezerDj
13-01-2006, 18:53
ho win xp come sistema, ti ringrazio molto del suggerimento xò non me la sento di riskiare :P
cmq a naso non credo sia un problema di hd, xkè altrimenti questo problema non dovrebbe darlo in maniera + "random" anche in riavvio, o in esecuzione? questo errore invece sorge sempre e solo quando accendo il pc. e succede da quando ho aggiornato il bios (forse è una coincidenza, xò è quello il mio sospetto) winxp e bios che correlazione hanno secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.