View Full Version : Nuovo Firmware x Linksys Adsl2mue
http://www.linksysinfo.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10960
per caso ho trovato questo link dove parlano di un nuovo Firmware per il suddetto modem , ne sapete qualcosa? Pare che finalmente si possa togliere il NAT che dava un ID BASSO in caso di P2P.
io sto ancora leggendo quel thread.. leggete anche voi e magari scambiamoci idee ..
ciao
ho fatto da cavia installando il nuovo firmware come descritto al link che ho dato sopra.. ebbene tutto ok. :winner:
entrato nella nuova board la prima cosa che ho notato è che sono apparse una valanga di settaggi e tabelle informative (tipo per esempio le indicazioni sul rumore generato sulla linea) .
subito ho cercato i settaggi che piu mi interessavano e ho trovato come disabilitare il NAT e/o il FIREWALL ... inoltre tra le tante cose c'è anche il sistema di forwardare determinate porte , cosi ho lasciato nat e firewall attivi e ho forwardato le porte per EMULE (tcp: 4662 e UDP 4672-4673) col risultato che adesso in rete KAD non risulto piu Firewallato e l' ID è alto (freccia verde invece che gialla).
Per chi stesse pensando " io ho risolto impostando il linksys in BRIDGE ONLY" , devo fare qualche appunto:
1° come detto col vecchio firmware (4.12 EU) non potete settare quasi nulla
2° in bridge mode only vi giocate il firewall
3°bridge mode only non funge con la rete Fastweb (o almeno io non ci son riuscito)
4° in bridge mode only il modem peggiora le prestazioni spece con i ping che diventano come quelli di un modem da 2 soldi .
Da oggi iniziero a testare per bene il nuovo Firmware , se non ci saranno sorprese ve lo consigliero caldamente.
Ciao Slv2
Volevo chiederti una cosa a proposito di questo firmware, dato che a quanto pare rappresenta l'unica vera soluzione per il p2p.
Se io aggiorno, corro il rischio di "bruciarmi" il modem, cioè di non poterlo più utilizzare se va male qualcosa???
E poi, posso ritornare alla configurazione, cioè al firmware originale? E soprattutto se si può, dove lo reperisco quello originale? :stordita:
non so darti una risposta precisa.. immagino che se va male qualcosa( si spegne il pc durante l' operazione) il modem diventi inutilizzabile un po come una sk madre a cui è andato male il fash del bios.
CLAUDIO78
26-01-2006, 17:45
ho acquistato il seddetto modem 2 giorni fà e ho visto dalle impostazioni che il firm è la vers. "4.12-eu"....volevo sapere se "è quello vecchio da aggiornare?"
tnks
Si, è il firmware da aggiornare.
CLAUDIO78
27-01-2006, 22:31
provvederò anche se ho sempre paura ad effettuare certi upgrade, poi li istruzioni sono in inglese.
se ho problemi non tarderò a farmi vivo.
ciauzzz
gandino72
29-01-2006, 18:03
Penso di aver risolto il problema, solo che non capisco come si configura.
Riesco a navigare e sono riuscito ad aprire le porte del mulo, ho id alto
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=384895
Grazie dell' attenzione
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=527919#post527919
Qui spiega tutto:
http://www.webalice.it/svl555/firmware.rar
fuztec25
30-01-2006, 11:19
Ho il vostro stesso modem, ovvero l'ADSL2MUE e volevo installare il nuovo firmware (a proposito, che versione è?).
Ho provato ad accedere a "linksysinfo" ma, al momento, risulta impossibile accedervi a causa di superamento banda consentita...
Non potresti postare il firmware in questione, magari su di un accesso pubblico?
Grazie in anticipo per la tua cortesia, Fuz!
P.S.: Come non detto!!! Ho installato Winrar e, nei file che avete accluso, ora riesco a scaricare il firmware.... Grazie ancora e scusate!
ciao,
ho scaricato i file del suddetto modem:
1) nsp.annexA.squashfs.upgrade.img
2)ram_zimage.ar7xxx.nsp.squashfs.upgrade.bin
Mi dite per favore dettagliatamente come devo procedere ora
per aggiornare il firmware? (Preciso che non è wireless)
essendo poco pratico penso proprio che combinerei un guaio. :(
Grazie amici. :D
CLAUDIO78
02-02-2006, 22:42
ogni volta che spengo il modem e lo riaccendo mi si resetta alle impostazioni di default eppoi il mulo mi dà ID basso.
qualcuno posti le sue impostazioni...please
...ma si aggiusta questo modem?
Mannaggia! Rispondete vi preghiamo!! :(
CLAUDIO78
03-02-2006, 13:47
sono un coglione, dopo che impostavo i settaggi non andavo a salvarli cliccando la voce "SAVE ALL" dalla scheda "TOOLS" -> "SYSTEM COMMANDS".
ora il modem è perfetto, stabile e ID alto col Mulo anche non-firewallato con rete KAD.
Tutto bene!
Aggiornato il firmware e aperto le porte che
mi interessavano.
Grazie amici del forum.
P.S.: ma il firewall di questo modem basta? Blocca solo in uscita?
Beh, lo scopo principale di un Firewall è quello di bloccare le intrusioni, quindi in entrata :p
Ti consiglio comunque di installarti un Firewall software oltre che quello del modem, ce ne sono di gratuiti e di molto validi tipo ZoneAlarm, Sygate, Kerio etc...
Salutissimi a tutti.
Purtroppo dopo alcune ore di funzionamento, devo riavviare il modem
altrimenti non va più bene. :mad: Sapete come si risolve il problema? :cry: Grazie :D
>|HaRRyFocKer|
24-12-2007, 13:57
Ragazzi qualcuno sa dove posso prendere questo firmware?
CLAUDIO78
24-12-2007, 17:34
Salutissimi a tutti.
Purtroppo dopo alcune ore di funzionamento, devo riavviare il modem
altrimenti non va più bene. :mad: Sapete come si risolve il problema? :cry: Grazie :D
a me succede perchè ho una linea telefonica fatta con i piedi e basta una telefonata che mi si inchioda tutto. Controlla che ciò non sia successo in concomitanza con un evento del genere.
Comunque non sono soito lasciare il pc acceso per giorni e non saprei dirti come si comporta in certe situazioni. Di solito lo accendo la mattina e lo spengo la sera quando rientro
Cmnq Un 12 ore acceso ed il modem non dà segni di cedimento.
CLAUDIO78
24-12-2007, 17:35
Ragazzi qualcuno sa dove posso prendere questo firmware?
mandami via mess privato un tuo indirizzo email che te lo invio.
>|HaRRyFocKer|
24-12-2007, 19:22
mandami via mess privato un tuo indirizzo email che te lo invio.
Grazie, invio PM :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.