View Full Version : Santech M1880
Finalmente stamattina mi è arrivato...
Appena posso vi scrivo nel dettaglio le mie impressioni... vi anticipo già da adesso che sono + ke positive... (windows lo ha installato in una manciata di minuti...)
Agli altri possessori di questo nb vorrei chiedere:
- premetto che è il mio primo portatile e che non ho mai avuto uno schermo lcd, ma è normale che se uno guarda con molta attenzione le aree a scondo bianco sembra che sia un pò + sporco del normale tipo un effetto gel?
- poi, da dove si controlla il livello della batteria? e la luminosità dello skermo?
grazie!
pazuzu970
15-01-2006, 22:59
Complimenti per l'acquisto!
Posta qualche foto, se vuoi e quando puoi.
Ciao.
Finalmente stamattina mi è arrivato...
Clicca subito sul topic in alto dei benchmark per portatili e fai un pò di prove, direi 3D Mark, Super_Pi e HDD.......
purtroppo sono giorni un pò incasinati... a fatica già sto installando tutto il softaware necessario e sto passando dal desktop tutto quello ke mi serve...
Spero nell'arco di qualke giorno di fare qualke test... anke se non sono un esperto e poi non so se fa lo stesso ma ho installato già un sacco di programmi anke molto pesanti... fatemi sapere se non incide...
- premetto che è il mio primo portatile e che non ho mai avuto uno schermo lcd, ma è normale che se uno guarda con molta attenzione le aree a scondo bianco sembra che sia un pò + sporco del normale tipo un effetto gel?
descrivi effetto gel...vuoi dire che si vede sporco come negli angoli di un crt,oppure che si vede "granuloso" oppure "opaco"...azz descrivi! :D
Ciao InOnda! :)
Avevo aperto una discussione su tale computer ed ero indeciso se prendere l'M1880 con un HD in Raid 0 oppure optare per il più nuovo M7810 che ha una scheda video più performante ma non ha il RAID.
Ora che ti è arrivato a te ti chiedo:
Impressioni generali? Va che è un "missile" oppure noti "rallentamenti"? (non so.. nell'istallazione programmi, usando office, ecc ecc.)
La configurazione in RAID 0 dei due HD si fa sentire? Ti accorgi della "doppia" velocità?
Altra cosa importante: durata della batteria del tuo "mostro"?
Thanks!!!!! :D
Ciao InOnda! :)
Avevo aperto una discussione su tale computer ed ero indeciso se prendere l'M1880 con un HD in Raid 0 oppure optare per il più nuovo M7810 che ha una scheda video più performante ma non ha il RAID.
Ora che ti è arrivato a te ti chiedo:
Impressioni generali? Va che è un "missile" oppure noti "rallentamenti"? (non so.. nell'istallazione programmi, usando office, ecc ecc.)
La configurazione in RAID 0 dei due HD si fa sentire? Ti accorgi della "doppia" velocità?
Altra cosa importante: durata della batteria del tuo "mostro"?
Thanks!!!!! :D
guarda che il raid ce l'ha come possibilità..
"secondo hard disk opzionale"
guarda che il raid ce l'ha come possibilità..
"secondo hard disk opzionale"
Ciao Tazok,
spero vivamente di sbagliarmi e tu sia nel "vero"... ma credo che il secondo HD del modello M7810 sia opzionabile perchè è possibile inserirlo... ma non ha il RAID 0... cioè puoi avere due HD ma non in configurazione RAID... uindi niente "doppia velocità"... avevo chiesto a Santech mandando un'email e loro mi avevano detto ciò... ora però non so se le cose sono cambiate... :confused: ma credo di no... :muro:
m1880 scheda video "minore" ma RAID 0...
m7810 scheda video "top" ma no RAID 0...
Ciao Tazok,
spero vivamente di sbagliarmi e tu sia nel "vero"... ma credo che il secondo HD del modello M7810 sia opzionabile perchè è possibile inserirlo... ma non ha il RAID 0... cioè puoi avere due HD ma non in configurazione RAID... uindi niente "doppia velocità"... avevo chiesto a Santech mandando un'email e loro mi avevano detto ciò... ora però non so se le cose sono cambiate... :confused: ma credo di no... :muro:
m1880 scheda video "minore" ma RAID 0...
m7810 scheda video "top" ma no RAID 0...
ah è vero,cmq con linux lo puoi fare software,il raid ;)
btw..dipende da quello che ci devi fare.
giocare-->7800 senza dubbi
programmi video,cad,rendering --> m1880 ^_^
descrivi effetto gel...vuoi dire che si vede sporco come negli angoli di un crt,oppure che si vede "granuloso" oppure "opaco"...azz descrivi! :D
Direi che è un'effetto un pò granuloso... ma non è che si nota tanto... per accorgertene devi starci attent... (cmq ancora non sò se è normale: non ho mai avuto un lcd ed ero abituato ad un bel samsung 19 pollici sul desktop)
PS: Ank'io ero indeciso fra questo e l'm7810, ma come ha già detto tazok dipende da quello che ci devi fare... io lo uso con cad e altri sw simili... quasi mai per giocare... ( aperte che questo costava 300€ in -)
PPS: confermo che il raid in fase di installazione si fa sentire... ovviamente i tempi di accesso non sono diversi da un normale HD, ma quando lavori, copi ecc grossi files diventa molto veloce...
Direi che è un'effetto un pò granuloso... ma non è che si nota tanto... per accorgertene devi starci attent... (cmq ancora non sò se è normale: non ho mai avuto un lcd ed ero abituato ad un bel samsung 19 pollici sul desktop)
PS: Ank'io ero indeciso fra questo e l'm7810, ma come ha già detto tazok dipende da quello che ci devi fare... io lo uso con cad e altri sw simili... quasi mai per giocare... ( aperte che questo costava 300€ in -)
PPS: confermo che il raid in fase di installazione si fa sentire... ovviamente i tempi di accesso non sono diversi da un normale HD, ma quando lavori, copi ecc grossi files diventa molto veloce...
il difetto è tipico di tutti gli lcd,anche se su i brightview si nota di meno
ok grazie... lo sospettavo... cmq direi ke nel complesso si vede bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.