PDA

View Full Version : Airport express con airtunes

Hattori Hanzo
13-01-2006, 13:10
Un paio di giorni fa ho fatto un post chiedendo aiuto per connettermi a fastweb tramite wireless con il solo access point... ho provato l'access point di un mio amico (che mi ha gentilmente prestato, un dLink), la connessione c'era, ma continuava a cadere riavviandosi in automatico l'access point

Nel dubbio ho fatto una prova e mi sono fatto prestare una base airport express.... fa paura, configurata in 0,30 secondi netti ( :D ) e funzia tutto alla perfezione!!!

Sono corso a comprarla, anche perchè tra l'altro mi fa da "condivisore stampante" e collegamento diretto da iTunes all'amplificatore dell'home theatre... tutto in uno...!!

( picio io che potevo pensarci prima... :D )

Insomma, è un post inutile, lo so ( :D ), ma capitemi, stavo impazzendo a configurare il tutto... :D

Ora, l'unica cosa che mi manca è il routing da dhcp (di fastweb) ad IP fissi nella network wireless (non mi fido ad avere dhcp sul wireless.......) ma sono sicuro che si può fare... :D

Ciauuuz!

|Gia|
13-01-2006, 13:13
solo io sono impazzito con i belkin!! quei maledetti!!
e non riesco ANCORA a passare roba dal mac al pc... non so come farli vedere!!
che maledetto

Hattori Hanzo
13-01-2006, 13:19
Devo ancora provare con un client windows ad accedere, ma credo non ci siano problemi, il routing è completamente gestito dalla base airport...

Unico difetto (credo, non sono sicuro, devo ancora controllare meglio) nelle impostazioni della base airport non esiste modo di impostare solo nella network wireless un indirizzo ip statico... sembra che utilizzi solo DHCP... strano.... :mbe:

Che voi sappiate è possibile modificare questa cosa? :confused:

:)