PDA

View Full Version : Freeze con Netgear WG511 pcmcia


redegaet
13-01-2006, 13:09
Ho appena comprato la scheda in oggetto, e ho constatato di persona, che causa continuamente dei freeze al pc.
Onestamente non riesco a spiegarmi come un prodotto del genere e di una marca così rinomanta, soffra di un problema di questa entità, cui pare non ci sia rimedio al momento.
Ho installato gli ultimi driver disponibili sul sito della Netgear, ma non risolvono il problema.
Ho contattato la Netgear, ma da quanto ho letto su internet da altri possessori di questa scheda e di quella PCI, è difficile che sappiano darmi una soluzione.
Qualcuno di voi ha constatato questa cosa? L'ha risolta in qualche modo?
Grazie mille,
Alex

Stev-O
13-01-2006, 17:02
probabilmente è un conflitto con il cardbus controller pcmcia e se è proprio così o si trova un aggiornamento driver di gestione del controller oppure c'e' da cambiare scheda...

io con un hp pavillion & una dlink pcmcia ho rinunciato in via quasi definitiva, perchè oltre al ping da sciopero generale verso il router passando in modalità batteria si frezzava di botto la macchina e ciò richiedeva un hard reset

redegaet
14-01-2006, 00:01
probabilmente è un conflitto con il cardbus controller pcmcia e se è proprio così o si trova un aggiornamento driver di gestione del controller oppure c'e' da cambiare scheda...


Il problema è che capita su centinaia di configurazioni hardware differenti.
Su internet ho trovato che succede anche con la versione PCI WG311 della Netgear e con anche la seguente scheda della D-Link: la DWL-G520.
Da quanto ho capito è un problema dovuto al chip Atheros che hanno in comune, che a quanto pare va in conflitto con moltissime configurazioni, soprattutto con i chipset(s) VIA.
Bella seccatura.
Ciao,
Alex

pmatteo
14-01-2006, 10:29
capita spesso anche a me con la scheda MA111 della netgear, agni volta che mi disconnetto da internet, per 5 minuti tuto bloccato, poi il pc si riprende.

Stev-O
14-01-2006, 21:40
bene, vedo che siamo una allegra compagnia allora... :muro:

redegaet
16-01-2006, 19:24
Già :muro: :muro:
Trovo stranissimo che non se ne sia già parlato qui nel forum.
La netgear continua a fare la furba e a non ammettere il problema di incompatibilità della sua scheda.
Onestamente mi spiace d'aver già comprato anche il router e altri componenti, perchè dalla netgear non mi aspettavo un comportamento così presuntuoso.
Con WinXp forse c'è un tentavivo da fare per farla lavorare senza i freeze. Se a qualcuno interessa, provo a ribeccarlo in internet.
Ciao, Alex