PDA

View Full Version : Sostituzione HD del portatile: amperaggio

TheWander
13-01-2006, 13:03
Salve a tutti!
Ho comprato intorno a Natale un HD esterno USB LaCie da 2.5', con in testa l'idea di sostituire l'HD interno del mio portatile, da mesi danneggiato e quasi inutilizzabile.
La scelta di prendere un HD esterno è stata dettata dalla convenienza dell'offerta su tale prodotto, nonchè dalla possibilità di inserire successivamente l'HD del portatile nell'enclosure LaCie, avendo così a disposizione anche un disco esterno, danneggiato sì, ma utilizzabile in casi di emergenza.
Ho tentato oggi la sostituzione, ma prima di procedere ho notato che, mentre l'HD interno è alimentato a 5V e 0.7A, quello esterno ha invece un'alimentazione a 5V e 0.5A: questo può creare qualche problema, del tipo, danneggiare irreparabilmente l'HD LaCie?

TheWander
13-01-2006, 16:05
...possibile che nessuno mi possa dare una mano...?
Per favore,ho davvero bisogno di avere una risposta, se non altro per poter avere il computer nuovamente utilizzabile!

MM
13-01-2006, 17:36
Trattandosi di assorbimento (e non di tensione), tra l'altro inferiore per il disco nuovo, la logica dice che non ci devono essere problemi
In pratica il disco nuovo consuma meno

Il problema,forse, potrebbe nascere con il disco vecchio che magari assorbe di più, ma non ricordo che amperaggi fornisce la porta USB (e tra l'altro cambiano tra USB 1 e 2)