View Full Version : ma i "vecchi" imac g5?
ginonazario
13-01-2006, 12:02
ma i prezzi dei vecchi imac5 se e quando verranno abbassati?
Tieni d'occhio la fnac fra un po' comincerà la fiera del ribasso.
Saluti
mrwolf1981
13-01-2006, 17:39
io il mio l'ho venduto sabato scorso a 1300€ (aveva 2mesi di vita) ed era immacolato :D ho subito ordinato il nuovo imac intel :D
io il mio l'ho venduto sabato scorso a 1300€ (aveva 2mesi di vita) ed era immacolato :D ho subito ordinato il nuovo imac intel :D
Scusa la domanda perché?
Non sono affari miei e se me lo dici hai ragioni, ma onestamente perché l'hai venduto c'è qualche applicazione che gira solo su intel e non su g5, lo trovavi estremamente lento o per motivi puramente irrazionali ma pur sempre legittimi, della serie voglio sempre l'ultima novità?
Era il 20" pollici suppongo, cio hai rimesso quasi 900.000 lire... boh contento tu.
Fammi sapere come va :) e complimenti per il neo acquisto.
Saluti
Scusa la domanda perché?
Non sono affari miei e se me lo dici hai ragioni, ma onestamente perché l'hai venduto c'è qualche applicazione che gira solo su intel e non su g5, lo trovavi estremamente lento o per motivi puramente irrazionali ma pur sempre legittimi, della serie voglio sempre l'ultima novità?
Era il 20" pollici suppongo, cio hai rimesso quasi 900.000 lire... boh contento tu.
Saluti
Non penso fosse il 20. L' avrebbe venduto ad almeno 1500 tranquillo...
Non penso fosse il 20. L' avrebbe venduto ad almeno 1500 tranquillo...
e poi. I prezzi non scenderanno fino a che apple non li toglie dal listino. Li vendono ancora allo stesso prezzo.
mrwolf1981
14-01-2006, 17:45
Scusa la domanda perché?
Saluti
se proprio lo vuoi sapere era il 17" e l'avevo pagato 1150 x' l'ho acquistato senza iva ;) se vendo mica vado a rimetterci.
si spera li scontino abbastanza... ma già immagino non moltissimo, ad es un imac 17 pollici sui 1000€ sarebbe davvero un bell'affare..! :)
si spera li scontino abbastanza... ma già immagino non moltissimo, ad es un imac 17 pollici sui 1000€ sarebbe davvero un bell'affare..! :)
NOn li scontano. Ho visto listini sd e fnac che di solito scontano. Li tengono allo stesso prezzo di quelli nuovi che hanno già in listino. Del resto non avrebbe senso visto che sono in listino apple allo stesso prezzo. Ci sarò ancora qualcuno che li vorrà...
NOn li scontano. Ho visto listini sd e fnac che di solito scontano. Li tengono allo stesso prezzo di quelli nuovi che hanno già in listino. Del resto non avrebbe senso visto che sono in listino apple allo stesso prezzo. Ci sarò ancora qualcuno che li vorrà...
bah, mi sembra strano.. non avrebbe senso a parità di prezzo prenderela versione ppc con quella intel presente.. con le applicazioni ricompilate è sicuramente più veloce.. ed escludendone un uso professionale, si può anche aspettare che mettano i binaries anche degli altri.. boh!
uno sconto di 200€ potrebbe convincere... anche se sinceramente è poco visot il cambio generazionale..
se proprio lo vuoi sapere era il 17" e l'avevo pagato 1150 x' l'ho acquistato senza iva ;) se vendo mica vado a rimetterci.
sempre per non farmi gli affari tuoi ... complimenti per il senso degli affari! All'acquirente gli hai fatto pagare un servizio aggiuntivo TOPCLASS per la messa a punto del Mac. Dovrei farci un pensierino anch'io quando vendo qualcosa di usato, ops di messo a punto, volevo dire.
sempre per non farmi gli affari tuoi ... complimenti per il senso degli affari! All'acquirente gli hai fatto pagare un servizio aggiuntivo TOPCLASS per la messa a punto del Mac. Dovrei farci un pensierino anch'io quando vendo qualcosa di usato, ops di messo a punto, volevo dire.
beh è l'acquirente che è un po' pirla.. io l'avrei preso nuovo! per così poca differenza fai prima a prenderlo dall'apple store.. oltretutto per quanto poco adesso un minimo li sconteranno...
Non sono sarcastico ma...
1300: complienti, 10 euro più di FNAC: NUOVO!
Bravo!
Non sono sarcastico ma...
1300: complienti, 10 euro più di FNAC: NUOVO!
Bravo!
che è bravo è sicuro... per lo meno come commerciante!
non per difendere mrwolf, ma è compito dell'acquirente informarsi.. io prima di acquistare qualcosa su ebay o da qualsiasi altra parte controllo prima i prezzi, a volte vedi prezzi che sembrano vantaggiosi e poi scompri magari che spendi di più... certo non è che sia un a truffa, alla fine l'unica cosa che ti perdi sono 2 mesi di garanzia, che non è comunque pochissimo...
che è bravo è sicuro... per lo meno come commerciante!
non per difendere mrwolf, ma è compito dell'acquirente informarsi.. io prima di acquistare qualcosa su ebay o da qualsiasi altra parte controllo prima i prezzi, a volte vedi prezzi che sembrano vantaggiosi e poi scompri magari che spendi di più... certo non è che sia un a truffa, alla fine l'unica cosa che ti perdi sono 2 mesi di garanzia, che non è comunque pochissimo...
Sì sono in molti che acquistano senza sapere minimamente quale sia il prezzo del nuovo... non parlo delle offerte... il tutto ovviamente per la gioia del venditore...
In ogni caso per 1300 Euro un dubbio mi sarebbe venuto... boh...
Probabilmente qualcuno pensa ancora che i Mac costino quanto automobili di lusso... :muro:
Un risparmio di 100 Euro comunque secondo me non avrebbe giustificato un acquisto dell'usato... alla fine credo che la garanzia completa valga sempre di più specie su acquisti di un certo tipo...
mrwolf1981
16-01-2006, 18:56
xdonatemi un attimo :O sia io sia l'aquirente sapevamo dell'uscita dell'imac Intel, tant'è che tutti si aspettavano un nuovo ibook
il mio imac l'ho venduto sabato e i nuovi prodotti sono stati presentati lunedì.
l'imac come il mio costava 1469 e rotti, quindi l'acquirente vedendo che era immacolato e xfettamente funzionante l'ha preso .
alla fine siamo stati inchiappeteti entrambi x':
io mi volevo pigliare un nuovo ibook
lui poteva aspettare 1settimana e prendersi il mac intel a 100€ in +
xdonatemi un attimo :O sia io sia l'aquirente sapevamo dell'uscita dell'imac Intel, tant'è che tutti si aspettavano un nuovo ibook
il mio imac l'ho venduto sabato e i nuovi prodotti sono stati presentati lunedì.
l'imac come il mio costava 1469 e rotti, quindi l'acquirente vedendo che era immacolato e xfettamente funzionante l'ha preso .
alla fine siamo stati inchiappeteti entrambi x':
io mi volevo pigliare un nuovo ibook
lui poteva aspettare 1settimana e prendersi il mac intel a 100€ in +
Ma nessuno ti critica.
Perdonami una cosa però: NESSUNO sapeva che sarebbero usciti gli imac intel. Erano i meno papabili, nessuno ci scommetteva 2 lire.
Caspita però che prezzi l' usato. Vorrei regalare un imac lampada a mio nipotino ma il g4 cacato cacato 700 col 15" si trova a 600 euro. Una rapina. Un g4 1.25 da 17 lo vendono a 1000 euri. Sarei tentato di prenderglielo nuovo a questi prezzi ma per un ragazzino è troppo.
Troverò mai un g4700 a 400 euri, prezzo che io reputo giusto? Io ne ho venduto uno farcito di ram 1.5 anni fa a 700...
Scusate lo sfogo off-topic.
Cmq hai fatto strabene.
tanto prendere già adesso la versione intel non sarebbe un buon affare, visto che Rosetta va piano, e ci vorrà ancora un po' per trovare tutti i programmi in Universal Binary... :rolleyes:
mrwolf1981
17-01-2006, 22:48
Ma nessuno ti critica.
Perdonami una cosa però: NESSUNO sapeva che sarebbero usciti gli imac intel. Erano i meno papabili, nessuno ci scommetteva 2 lire.
Caspita però che prezzi l' usato. Vorrei regalare un imac lampada a mio nipotino ma il g4 cacato cacato 700 col 15" si trova a 600 euro. Una rapina. Un g4 1.25 da 17 lo vendono a 1000 euri. Sarei tentato di prenderglielo nuovo a questi prezzi ma per un ragazzino è troppo.
Troverò mai un g4700 a 400 euri, prezzo che io reputo giusto? Io ne ho venduto uno farcito di ram 1.5 anni fa a 700...
Scusate lo sfogo off-topic.
Cmq hai fatto strabene.
io nn considero una rapina i prezzi che hai citato. Se l'usato è tenuto bene sono computer che durano una vita altro che winzozzate vari
tanto prendere già adesso la versione intel non sarebbe un buon affare, visto che Rosetta va piano, e ci vorrà ancora un po' per trovare tutti i programmi in Universal Binary... :rolleyes:
beh ma se uno non ha fretta e per il momento si accontenta dei software inclusi non è un grosso problema.. poi penso che piano piano ci saranno sempre più software(i pro a marzo apple) oltre a microsoft office a breve e quelli free quando fanno in tempo... restano incognite le altre app tipo photoshop et similia..
io nn considero una rapina i prezzi che hai citato. Se l'usato è tenuto bene sono computer che durano una vita altro che winzozzate vari
si insomma, a sto punto ci si prende un mac mini.. comunque non è che i prezzi sono da rapina, è che ci sono quelli che li comprano... quindi il prezzo per il mercato è giusto.. senza contare che sotto un certo prezzo un imac g4(stupendo) uno se lo tiene.. e che sono pochi che se lo vendono in generale, quindi si va oltre al prezzo per un bene inteso come sua possibile utilizzazione, ma anche come oggetto di culto, arredamente ecc ecc...
anche perchè immagino un possibile danno, che costi..! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.