PDA

View Full Version : Lavorare da Mc Donald's

Estero
13-01-2006, 11:32
qualcuno di voi lo fà? sembra essere uno dei lavori più comuni dei giovani studenti, ma anke uno dei più attaccati dalla critica. i vostri pareri? magari anke di qualcuno ke ci lavora o lo ha fatto in passato. nn ho intenzione di lavorarci, volevo solo avere un idea del lavoro :D

Demon81
13-01-2006, 12:59
Ti lamenti hai trovato un tesoro, all massimo pulisci e fai i panini....io faccio il meccanico e mi rompo il culo x 2 lire....aspettando l'uni...

*nicola*
13-01-2006, 13:06
Qualche anno un mio amico conosciuto in inghilterra lo faceva e gli davano mi pare 6 pound ogni ora (circa 18.000 lire = circa 9 euro), apparte la puzza da McDonald non si lamentava molto...

wolf64
13-01-2006, 14:18
Partecipo soltanto perchè questo topic mi fa tornare in mente dei ricordi :D, il mio primo lavoro in regola, 20 e passa anni fa, è stato proprio da un.. "simil-McDonald's", ovvero Burghy, il cui punto vendita tra l'altro è da un bel pezzo McDonald's.

Era comunque quasi un clone (in piccolo) di questa catena, ricordo che avevo uno contratto part-time, però facevi tante ore e all'inizio, quando per la novità di ore ce ne erano da fare parecchie, lo stipendio era piuttosto buono.
La menata era che spesso il lavoro era molto concentrato nel weekend.

Ci ho fatto circa un anno, devo dire che l'ambiente era anche bello, divertente, solo un ricordo e poi vi libero il thread!

Facevi diversi lavori all'interno, compresa la cassa, più di una volta che si avvicinava la signorotta "bene", magari bella impellicciata, che con aria di superiorità ordinava un "big baaghy" (un Big Burghy), tu capivi benissimo ma le rispondevi "eeehhhh???", questa ripeteva, stessa scenetta, alla fine lo indicava sul tabellone e tu le dicevi "..ah, un bigh burghy!!!", se diceva qualcosa le dicevi "sciura, siamo in italia!!!", ridendo! :D
(Ovviamente scherzavi con i clienti ma non cercavi di certo di perderli! ;) )

A quell'età comunque ero un po fuori di mio!!! :D (non che adesso sia migliorato molto.... :p )

Ce ne sarebbero così di cazzate da raccontare..... beh, mi tolgo di mezzo!!! :D :ops:

NetEagle83
13-01-2006, 14:41
Partecipo soltanto perchè questo topic mi fa tornare in mente dei ricordi :D, il mio primo lavoro in regola, 20 e passa anni fa, è stato proprio da un.. "simil-McDonald's", ovvero Burghy, il cui punto vendita tra l'altro è da un bel pezzo McDonald's.

Era comunque quasi un clone (in piccolo) di questa catena, ricordo che avevo uno contratto part-time, però facevi tante ore e all'inizio, quando per la novità di ore ce ne erano da fare parecchie, lo stipendio era piuttosto buono.
La menata era che spesso il lavoro era molto concentrato nel weekend.

Ci ho fatto circa un anno, devo dire che l'ambiente era anche bello, divertente, solo un ricordo e poi vi libero il thread!

Facevi diversi lavori all'interno, compresa la cassa, più di una volta che si avvicinava la signorotta "bene", magari bella impellicciata, che con aria di superiorità ordinava un "big baaghy" (un Big Burghy), tu capivi benissimo ma le rispondevi "eeehhhh???", questa ripeteva, stessa scenetta, alla fine lo indicava sul tabellone e tu le dicevi "..ah, un bigh burghy!!!", se diceva qualcosa le dicevi "sciura, siamo in italia!!!", ridendo! :D
(Ovviamente scherzavi con i clienti ma non cercavi di certo di perderli! ;) )

A quell'età comunque ero un po fuori di mio!!! :D (non che adesso sia migliorato molto.... :p )

Ce ne sarebbero così di cazzate da raccontare..... beh, mi tolgo di mezzo!!! :D :ops:

Ma lol! :D
Anch'io ho lavorato per un anno in una catena del genere, solo che oltre al fast food c'era anche il ristorante (vero) e il bar (vero).
Io ero al bar e una volta ho perfino chiesto ad un cliente (tipico megadirettore di banca, peraltro) di tenermi un attimo il braccio della macchina del caffè!!! :D :D :D
Avevo 18 anni... :)

Cmq per dare un senso al post dico che non è poi tanto male lavorare in posti del genere se lo si fa con lo spirito giusto! ;)
Io almeno mi divertivo parecchio, poi certo, non credo si possa fare oltre una certa età perchè poi diventa un pò più pesante....

lnessuno
13-01-2006, 22:59
un mio amico ci lavora da un anno e mezzo... gli piace, si trova bene ed è un ambiente allegro... orari un pò del cazzo, a volte si lavora nel weekend, o di sera, o nelle festività...