PDA

View Full Version : aggiornamento bios fallito

ronaldovieri
13-01-2006, 11:21
helppp

ho un toshiba satellite 1900-101
ieri sera stavo aggiornando il bios andavo tutto bene, poi ad un tratto, si spegne tutto e ora non si avvia piu

che faccio mi sparo? :cry:

danyroma80
13-01-2006, 11:34
che faccio mi sparo? :cry:

credo proprio che rimanga solo questa scelta oppure mandarlo in assistenza, ma non so se riusciranno a recuperare la scheda madre specialmente se il bios è saldato e non ha uno zoccolo tipo quello dei desktop e quindi basterebbe solo smontarlo dallo stesso e riprogrammarlo cavandotela con 100 euro di spesa, ma se il bios è saldato direttamente sulla board la vedo difficile.

ronaldovieri
13-01-2006, 11:47
credo proprio che rimanga solo questa scelta oppure mandarlo in assistenza, ma non so se riusciranno a recuperare la scheda madre specialmente se il bios è saldato e non ha uno zoccolo tipo quello dei desktop e quindi basterebbe solo smontarlo dallo stesso e riprogrammarlo cavandotela con 100 euro di spesa, ma se il bios è saldato direttamente sulla board la vedo difficile.

recoverybios pèotrebbe fare al mio caso?

danyroma80
13-01-2006, 11:50
recoverybios pèotrebbe fare al mio caso?

non so, ma se il pc non si avvia proprio e neanche ti dà le classiche schermate iniziali credo che le speranze di risolvere la cosa con il fai da te siano minime, mi dispiace :(

edit: scusa ho visto ora di cosa parla il sito, ma credo che non possano fare nulla, parlano di bios desktop e quindi montati su zoccoli e che si possono smontare facilmente e non di notebook.
Pprova a mandargli un'email, ma credo che l'unica alternativa sia l'assitenza toshiba.

runnermhr
13-01-2006, 13:10
Non la vedo impossibile. Smonta il pc, individua il bios e dissaldalo (dato che ci sei montaci uno zoccolo). Procurati un programmatore e ricarica il bios oppure contatta recovery bios e chiedi se inviando loro la memoria te la possono riprogrammare.

Ovvio che se sei in garanzia conviene l'assistenza ma se sei fuori garanzia io frei cosi...

danyroma80
13-01-2006, 15:07
Non la vedo impossibile. Smonta il pc, individua il bios e dissaldalo (dato che ci sei montaci uno zoccolo). Procurati un programmatore e ricarica il bios oppure contatta recovery bios e chiedi se inviando loro la memoria te la possono riprogrammare.

Ovvio che se sei in garanzia conviene l'assistenza ma se sei fuori garanzia io frei cosi...

non è così facile come pensi tu, le schede madri molto spesso sono multi layer e dissaldare un qualcosa puo' essere un'operazione difficoltosa e potrebbe dare il colpo di grazia alla board. molto meno rischioso rivolgersi all'assistenza toshiba che molto probabilmente riuscirà a risolvere il problema senza dover cambiare scheda madre.

ronaldovieri
24-02-2006, 13:19
allora ragassi ho spedito il portatile a recovery bios
bene hanno fatto il loro lavoro riprogrammato con l'ultimo bios disponibile sul sito toshiba ma il portatile non riparte
hanno scritto a toshiba per farsi mandare bios vecchi ma questi non rispondono (ho scrtitto anche io aa toshiba ma da lunedi ancora niente bios vecchi)

avete qualche suggerimento? :cry:

Lutra
24-02-2006, 14:05
avete qualche suggerimento? :cry:

Ti vendo il mio 1900-101! :fagiano: ;)

ronaldovieri
24-02-2006, 19:13
Ti vendo il mio 1900-101! :fagiano: ;)

:eek: azz non è che ti ritrovi qualche bios vecchio? :cry:

Lutra
25-02-2006, 12:24
No, ho controllato ma non l'ho, sorry :sperem:

:eek: azz non è che ti ritrovi qualche bios vecchio? :cry:

ronaldovieri
28-02-2006, 11:33
3 email mandate a toshiba
tutte e tre le stesse risposte

pessimo servizio di assistenza direi :mad:

IlCarletto
01-03-2006, 15:17
confermo che l'operazione è difficile.. ma se po' fa :cool: ;) :)

runnermhr
01-03-2006, 19:23
In genere il bios è montato su eprom non troppo sofisticate e difficili da dissildare con una normale stazione saldante.

Ad ogni modo ti conviene cercare qualcuno sul forum col tuo stesso pc che magari ti manda il backup del suo bios che si può tranquillamente fare senza rischi.

ronaldovieri
02-03-2006, 08:32
confermo che l'operazione è difficile.. ma se po' fa :cool: ;) :)

spiega :mbe: :D

ronaldovieri
03-03-2006, 11:43
uppino

c'è qualche anima pia che mi fa il backup del suo bios :D

ronaldovieri
06-03-2006, 11:53
:(

antony28
06-03-2006, 19:01
Scusa... ma è in garanzia???

Se lo mandi in garanzia e gli dici che non è partito più senza fare riferimento a bios non te lo aggiustano??

Difficile accorgersi secondo me.... Loro vedono che non parte e sostituiscono la scheda madre....
Lo sò che non è coperto da garanzia l'aggiornamento bios ma come fanno ad accorgersene?? Secondo me il tecnico vede che non parte e sostituisce la scheda madre...
Ammesso che capisca che sia un mancato aggiornamento del bios come fa a dimostrarlo?
Dovrebbero leggere il bios..... MAH... secondo me non lo guardano neanche!

Lutra
06-03-2006, 19:04
Il toshiba 1900-101 é un notebook uscito nella primavera del 2002...

Scusa... ma è in garanzia???

Se lo mandi in garanzia e gli dici che non è partito più senza fare riferimento a bios non te lo aggiustano??

Difficile accorgersi secondo me.... Loro vedono che non parte e sostituiscono la scheda madre....
Lo sò che non è coperto da garanzia l'aggiornamento bios ma come fanno ad accorgersene?? Secondo me il tecnico vede che non parte e sostituisce la scheda madre...
Ammesso che capisca che sia un mancato aggiornamento del bios come fa a dimostrarlo?
Dovrebbero leggere il bios..... MAH... secondo me non lo guardano neanche!

ronaldovieri
06-03-2006, 19:07
no non è in garanzia è del 2002

ora il problema sarebbe soltanto di trovare qualche versione meno recente di bios perche con l'ultima versione 1.40 non riparte

e toshiba mi sta facendo innervosire dopo una settimana mi hanno risposto dicendo che il bios si trova nei loro download, quando io gli avevo chiesto delle versioni vecchie :mad:

antony28
06-03-2006, 19:21
Ma è strano che non funziona questo ultimo bios.... MAH!

ronaldovieri
08-03-2006, 11:19
Ma è strano che non funziona questo ultimo bios.... MAH!

vero :(

antony28
08-03-2006, 11:26
vero :(

Hai provato a fare un CLEAR CMOS o utilizzare uno schermo esterno?
Non parte nessuna periferica??

ronaldovieri
08-03-2006, 11:40
Hai provato a fare un CLEAR CMOS o utilizzare uno schermo esterno?
Non parte nessuna periferica??

no guarda che il portatile sta da recoverybios :D

antony28
08-03-2006, 12:21
Ah allora niente....molto strano! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Io invece combatto con l'assistenza toshiba... due settimane che devono venire a prendersi il portatile!

ronaldovieri
08-03-2006, 19:17
ecco recoverybios me l'ha rispedito proprio oggi senza aver ottenuto una risposta (due settimane di tempo) da quei signori di toshiba riguardo al bios meno recente

sono incazzato nero

antony28
08-03-2006, 19:33
ecco recoverybios me l'ha rispedito proprio oggi senza aver ottenuto una risposta (due settimane di tempo) da quei signori di toshiba riguardo al bios meno recente

sono incazzato nero

Telefonagli..... Tel. +39 02 69682629

A me onestamente non hanno neanche risposto alla mia mail... anzi alle mie due mail!!!! Sarà che non ci sono per adesso in ufficio :D

ronaldovieri
09-03-2006, 10:37
ora non mi resta che mandarlo dall'assistenza toshiba
me lo prenderanno anche se non è in garanzia e quelli di recovery bios ci hanno messo le mani dentro?

dove mi consigliate di mandarlo alla teknema o servizi on site?

antony28
09-03-2006, 10:49
ora non mi resta che mandarlo dall'assistenza toshiba
me lo prenderanno anche se non è in garanzia e quelli di recovery bios ci hanno messo le mani dentro?

dove mi consigliate di mandarlo alla teknema o servizi on site?

Io non ti consiglio teknema :muro: :muro:
cmq se non è in garanzia sicuramente ti cambieranno la scheda madre e ti faranno pagare il portatile nuovo... non sò se ne vale la pena...!