PDA

View Full Version : HELP...NEC 4550 ANDATO O è COLPA DI NERO?

AntoninoX
13-01-2006, 11:46
salve, ieri ho provato a fare u dvd+r verbatim 16x azo masterizzandolo a 16x, e succede questo:
1) mentre masterizzo non posso fare nulla, ne aprire un video ne niente, il DMA è attivato, e nero è arivat oanceh ad occuparmi 270 mb di ram (nero 7 premium, che sto cancellando ora)
2) all'inizio parte con velocità di 7/8x, poi scende a 100-625 kb/sec -__- e poi torna stabile sulla velocità di 4x (impostata 16x...so che non li raggiunge all'inizio, ma almen overso la fine...

Risultato? A masterizzare un dvd da 3 gb e a fare la verifica ci sono voluti 22 minuti...ora io non so se sia colpa di nero 7 premium o no...per questo lo chiedo a voi...il buffer del mast arriva anche a 7 % per qualche secondo, ma alla fine la masterizzazione avviene senza errori ne niente...ora ditemi che fare...distruggere il masterizzatore (firmware 1.06) o fare qualcos'altro? A voi l'ardua sentenza :D

carne
13-01-2006, 12:52
ennesima persona che come me ha questo problema...

(io l'ho mandato pure in sostituzione ma era a posto il masterizzatore)

morale della favola??disabilita il buffer underrun di nero ;) io ho risolto così e ho nero 7

il buffer che scende anche al 7% nei nec è normale. cmq magari cerca di tenere poche applicazioni attive e l'hd in ordine se devi masterizzare a 16x.

ciao!