View Full Version : Condemned a marzo sui PC !!!
E' in arrivo anche su PC l' ultima fatica dei Monolith.
Dopo il godurioso F.E.A.R. infatti... i Monolith si sono dedicati a Condemned per X-BOX 360, lasciando intendere che ci sarebbe stata anche una versione PC nel futuro.
Ebbene, questo futuro è il 31 marzo !
Ecco la notizia integrale: http://pc.ign.com/articles/681/681088p1.html
Non vedo l' ora che esca, sicuramente sarà un altro giocone, come da tradizione Monolith...
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/320/reviews/926309_20051117_screen014.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/320/reviews/926309_20051117_screen017.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/320/reviews/926309_20051117_screen007.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/320/reviews/926309_20051117_screen031.jpg
...sicuramente sarà un altro giocone...
...sicuramente sarà un'altro mattone, forse peggio di FEAR...
Specie pensando che è al 99% una sorta di porting dall'X360...
E vabbè, vorrà dire che mi toccherà giocarmelo sulla X360 alla faccia di quelli a cui scatterà con le schede da 7000€... :asd:
...sicuramente sarà un'altro mattone, forse peggio di FEAR...
Specie pensando che è al 99% una sorta di porting dall'X360...
E vabbè, vorrà dire che mi toccherà giocarmelo sulla X360 alla faccia di quelli a cui scatterà con le schede da 7000€... :asd:
A me FEAR andava come una spada...
Spero in un buon lavoro di porting, anche se le capacità della 360 sono eccellenti.
Ho visto girare una demo di questo gioco in un centro commerciale e, aliasing a parte, la grafica mi ha ricordato molto quella di FEAR, perciò ottima.
E poi il gioco mi pare piuttosto originale in questo panorama catartico...
:rolleyes:
Engelbert
13-01-2006, 11:03
Spero in un buon lavoro di porting, anche se le capacità della 360 sono eccellenti.
Ho visto girare una demo di questo gioco in un centro commerciale e, aliasing a parte, la grafica mi ha ricordato molto quella di FEAR, perciò ottima.
E poi il gioco mi pare piuttosto originale in questo panorama catartico...
Anche io ho giocato FEAR abbastanza bene, indi per cui non dovrebbero esserci troppi problemi...
Purtroppo non l'ho ancora visto in azione, ma dalle immagini che circolano su internet sembra ottimo! :) :)
Anche io ho giocato FEAR abbastanza bene, indi per cui non dovrebbero esserci troppi problemi...
E che vi devo dire... A quanto pare siete tra i pochi miracolati a cui FEAR gira inspiegabilmente bene.
Da me ad esempio sta ancora che vegeta sull'hd... Mai ancora giocato per via delle prestazioni scarsissime in ogni caso (IMHO, poi se voi vi accontentate di 30fps medi allora è un altro conto, a me viene il vomito... :rolleyes: )
Se questo è anche solo pari come pesantezza (se non superiore, mi sembra anche più avanzato graficamente) allora non c'è trippa pe gatti...
Per me è XBox360 forte e chiaro.
.. e con l'occasione cambierò la mia ormai quasi nonna 6600gt... :cry:
Engelbert
13-01-2006, 11:10
E che vi devo dire... A quanto pare siete tra i pochi miracolati a cui FEAR gira inspiegabilmente bene.
Da me ad esempio sta ancora che vegeta sull'hd... Mai ancora giocato per via delle prestazioni scarsissime in ogni caso (IMHO, poi se voi vi accontentate di 30fps medi allora è un altro conto, a me viene il vomito... :rolleyes: )
Se questo è anche solo pari come pesantezza (se non superiore, mi sembra anche più avanzato graficamente) allora non c'è trippa pe gatti...
Ma invece di scrivere sempre le stesse cose tipo:
E vabbè, vorrà dire che mi toccherà giocarmelo sulla X360 alla faccia di quelli a cui scatterà con le schede da 7000€...
Perchè non ti trasferisci nella sezione console??
Li ti accoglieranno a braccia aperte! :cool:
Ma invece di scrivere sempre le stesse cose tipo:
Perchè non ti trasferisci nella sezione console??
Li ti accoglieranno a braccia aperte! :cool:
Non so se hai notato il sottile velo sarcastico che aleggiava nei miei post.
Per tua informazione, non ho mai posseduto una console, neanche la ps1. Sempre e solo PC.
Le mie affermazioni più che entusiasmate sono SCONFORTATE.
minchiele
13-01-2006, 11:15
Le immagini sono della versione pc o 360? sono in 16:9, non penso che su PC sia in 16:9 no?
Engelbert
13-01-2006, 11:19
Le mie affermazioni più che entusiasmate sono SCONFORTATE.
Allora ti faccio le mie scuse. :mano:
Anche io ultimamente sono un po' deluso ultimamente dal mercato PC... :(
Engelbert
13-01-2006, 11:24
Le immagini sono della versione pc o 360? sono in 16:9, non penso che su PC sia in 16:9 no?
Secondo me sono per xbotolo.
Ragazzi sul sito ign.com ci sono altre immagini, lì la qualità del gioco mi sembra più bassa (ovviamente IMHO).
CIAO
Ovvio che se vuoi fare lo sborone e mettere le textures a palla, le softshadows e l' AA il gioco gira maluccio.
Io sono uno di quelli che se un FPS non gira alla strangrande... manco ci gioco.
Altro che 30 FPS...
A 1024x768, textures medie, tutte le opzioni attivate /tranne le soft shadows) no AA e aniso 8x... il gioco mi girava nel 98 % dei casi in maniera fluidissima, solo qualche problema di stuttering nel girare qualche angolo.
Togliendo le ombre (ma non è il caso di farlo) potevo pure giocarci con l' AA 4x attivato...
Secondo me sono per xbotolo.
Ragazzi sul sito ign.com ci sono altre immagini, lì la qualità del gioco mi sembra più bassa (ovviamente IMHO).
CIAO
Le immagini sono quelle della 360, ma la qualità video PC dovrebbe essere la medesima visto che questo gioco usa il motore di FEAR.
Insomma... più o meno la grafica sarà ai livelli di FEAR.
Ovvio che se vuoi fare lo sborone e mettere le textures a palla, le softshadows e l' AA il gioco gira maluccio.
Io sono uno di quelli che se un FPS non gira alla strangrande... manco ci gioco.
Altro che 30 FPS...
A 1024x768, textures medie, tutte le opzioni attivate /tranne le soft shadows) no AA e aniso 8x... il gioco mi girava nel 98 % dei casi in maniera fluidissima, solo qualche problema di stuttering nel girare qualche angolo.
Togliendo le ombre (ma non è il caso di farlo) potevo pure giocarci con l' AA 4x attivato...
1280x1024 (LCD bastardo) TUTTO su medio luci volumetriche spente, niente SS e neanche AA, Anisotropo 8x e SHADERS DX8, cmq gira male... 30fps in media.
Di sborone come vedi poco e niente dato che mi ammazzo anche ad abbassare gli shaders.
Boh, sarà proprio il mio pc allora che non lo digerisce... Saranno i casi della vita.
1280x1024 (LCD bastardo) TUTTO su medio luci volumetriche spente, niente SS e neanche AA, Anisotropo 8x e SHADERS DX8, cmq gira male... 30fps in media.
Di sborone come vedi poco e niente dato che mi ammazzo anche ad abbassare gli shaders.
Boh, sarà proprio il mio pc allora che non lo digerisce... Saranno i casi della vita.
Non riesco davvero a capire come possa girarti così male, non hai un PC scarso...
Forse influisce più del dovuto il fatto di essere un gioco ATI-friendly...
beh lui ha anche 512 mega in più e se non erro fear è MOLTO avido di ram
Non riesco davvero a capire come possa girarti così male, non hai un PC scarso...
E' proprio qui il fulcro del problema... Non riesco a capirlo neanche io... E come me altre millemila persone nella stessa situazione.
beh lui ha anche 512 mega in più e se non erro fear è MOLTO avido di ram
Ho provato anche con 2gb... Cambia poco e niente, la media di fps con gli stessi settaggi sale di 2fps.
Provai anche con 1,5gb, ma così fottendomi il dual channel le prestazioni scendono invece di salire... :cry:
Altro che 30 FPS...
Checché ne dicano i fanboy, F.E.A.R. è e resterà per sempre un mattone, visto che giocare a 1024X768 senza AA, come hai fatto tu, e avere ancora scattoni quando si girano gli angoli (addirittura con le texture su medio) dei muri non è certo un bel vedere (e la tua scheda video non è certo un cesso), e per quello che viene considerato "il gioco dell'anno" mi sembra francamente disarmante e avvilente
Checché ne dicano i fanboy, F.E.A.R. è e resterà per sempre un mattone, visto che giocare a 1024X768 senza AA, come hai fatto tu, e avere ancora scattoni quando si girano gli angoli (addirittura con le texture su medio) dei muri non è certo un bel vedere (e la tua scheda video non è certo un cesso), e per quello che viene considerato "il gioco dell'anno" mi sembra francamente disarmante e avvilente
Beh, adesso non parlare perchè ti rode che Q4 sia indietro nel sondaggione...
Che FEAR abbia dei problemi di gioventù... è sotto gli occhi di tutti, che sia l' FPS dell' anno... altrettanto.
Pure HL2 (gioco dell' anno 2004) aveva gli stessi problemi di FEAR, ma questo non gli ha impedito di essere una pietra miliare, proprio come il gioco Monolith.
Sai, non è un gioco da ragazzi creare un engine da 0 in circa due anni tirando fuori quello che si è visto in FEAR.
Sono convinto che il prossimo gioco Monolith sarà perfetto, proprio come fu il passaggio da Aliens vs Predator 2 a NOLF 2...
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/320/reviews/926309_20051117_screen031.jpg
:cry:
interfaccia "cicciottella",scritte giganti,effetto patinato.....risultato CONSOLLE!!!! :cry:
no Monolith dimmi che quelli sono screen dell'X360...ditemeloooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:
Ho provato anche con 2gb... Cambia poco e niente, la media di fps con gli stessi settaggi sale di 2fps.
Provai anche con 1,5gb, ma così fottendomi il dual channel le prestazioni scendono invece di salire... :cry:
Mi sono battuto tanto per esprimere il mio disappunto in merito, precisamente l'ho fatto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088669
C'è ben poco da fare, VGA da centinaia e centinaia di euro, macchine ultraperformanti, nulla di tutto ciò può fare la felicità di noi poveri videogiocatori su PC...
Ormai siamo alle strette...
Titoli spettacolari, si, FEAR in primis, ma se poi lo spettacolo te lo godi al 60% perchè il gioko e buggato e neanche con uno SLI da 1300 euri te lo godi, per me è un buco nell'acqua...
Lo stesso vale per tanti altri titoli, che non sto qui ad elencare perchè tutti ormai li conoscono molto bene...
Il forum pulula di thread del tipo: "problemi tecnici con NFS most wanted... problemi tecnici con call of deauty 2, FEAR gira male.. ecc ecc ecc..
E io dovrei spendere 700 euri per vedere un mostro di VGA singhiozzare dinanzi ad un giokino da SEGA mega drive tipo most wanted? Piùttosto mi sparo...
è inutile decantarsi tanto la software house che produce il titolo "X", se poi è buggato e se ne lamentano tutti.
è come piazzare un motore di 1000 cavalli sotto una macchina, farla pagare fioro di quattrini per poi dire allo sfortunato acquirente "è potentissima ma non correrre perchè ha un pessimo assetto..."
Ma vadano al diavolo...
HO già venduto la scheda in sign (a proposito devo ancora modificare la firma).
La sua sostituta? Una FX 5200, e non aggiungo altro...
Saluti...
Se è come la versione 360 girateci al largo.
E' ripetitivo che in confronto fear è l'apice della varietà.
Non sono neanche riuscito a finirlo.
Tecnicamente anche sulla 360 è inferiore a Fear, e tanto.
Beh, adesso non parlare perchè ti rode che Q4 sia indietro nel sondaggione...
Che FEAR abbia dei problemi di gioventù... è sotto gli occhi di tutti, che sia l' FPS dell' anno... altrettanto.
Pure HL2 (gioco dell' anno 2004) aveva gli stessi problemi di FEAR, ma questo non gli ha impedito di essere una pietra miliare, proprio come il gioco Monolith.
Sai, non è un gioco da ragazzi creare un engine da 0 in circa due anni tirando fuori quello che si è visto in FEAR.
Sono convinto che il prossimo gioco Monolith sarà perfetto, proprio come fu il passaggio da Aliens vs Predator 2 a NOLF 2...
A me roderebbe perché Q4 non è avanti nel sondaggio ? :confused:
A parte il fatto che come ho detto in quel 3d è l'unico dei giochi che sono citati che ho iniziato e finito (F.E.A.R. mi sono limitato ai primi due livelli, ma solo perché ho formattato, non perché non mi sia piaciuto il gioco), e poi non mi pare affatto che HL2 abbia avuto gli stessi problemi di F.E.A.R., tutt altro: HL2 gira benissimo anche su sistemi per niente potenti ed è molto più compatibile di quanto non sia F.E.A.R., visto che gira tranquillamente su Geffo2): se un gioco dell'anno deve arrancare anche su sistemi con l'ultima scheda video uscita e con 2GB di ram, francamente non vedo perché lo si debba considerare per forza un capolavoro. A me dei sondaggioni non me ne può fregare di meno, io decido se un gioco che ho acquistato mi piace, mica ascolto i pareri degli altri.
AvP2 usa lo stesso motore di NOLF2?
non era una versione del LithTech potenziata quella di nolf2?
Engelbert
13-01-2006, 14:36
A parte il fatto che come ho detto in quel 3d è l'unico dei giochi che sono citati che ho iniziato e finito (F.E.A.R. mi sono limitato ai primi due livelli, ma solo perché ho formattato, non perché non mi sia piaciuto il gioco), e poi non mi pare affatto che HL2 abbia avuto gli stessi problemi di F.E.A.R., tutt altro: HL2 gira benissimo anche su sistemi per niente potenti ed è molto più compatibile di quanto non sia F.E.A.R., visto che gira tranquillamente su Geffo2): se un gioco dell'anno deve arrancare anche su sistemi con l'ultima scheda video uscita e con 2GB di ram, francamente non vedo perché lo si debba considerare per forza un capolavoro. A me dei sondaggioni non me ne può fregare di meno, io decido se un gioco che ho acquistato mi piace, mica ascolto i pareri degli altri.
Dai ragazzi!
Siamo troppo OT, questo topic era dedicato a condemned non a FEAR e Quake 4
Dai su, un po' di :ot: ogni tanto non guasta :)
Se è come la versione 360 girateci al largo.
E' ripetitivo che in confronto fear è l'apice della varietà.
Non sono neanche riuscito a finirlo.
Tecnicamente anche sulla 360 è inferiore a Fear, e tanto.
Potrà anche non essere un capolavoro, ma con una media voti di 83 (con un 90 di Gamespy, un 87 di IGN ed un 80 di Gamespot)... lo vedo tutt' altro che un brutto gioco.
Poi... per quel che riguarda la varietà... va a gusti: FEAR e System shock 2 sono più volte stati tacciati di ripetitività, eppure da molti (me compreso) sono ritenuti capolavori...
Per quel che riguarda il comparto tecnico... da quello che ho potuto vedere (la demo... o se tale si può chiamare) non mi pareva così distante da FEAR; certo, su PC le cose a me sembrano sempre migliori e non vedrei perchè non dovrebbe essere così anche per questo gioco.
HL2 è un gioco di un anno più vecchio, e mi gira tanto bene quanto lo fa FEAR.
Certo, FEAR è più pesante, ma è anche tecnicamente superiore (imho), e se dobbiamo portarci sempre le palle al piede delle geffo 2... la rivoluzione non la vivremo mai.
AvP2 usa lo stesso motore di NOLF2?
non era una versione del LithTech potenziata quella di nolf2?
NOLF 2 usa una versione potenziata del LithTech usato per Aliens vs Predator 2.
Dai ragazzi!
Siamo troppo OT, questo topic era dedicato a condemned non a FEAR e Quake 4
Esattamente, parliamo di condemned ;)
Potrà anche non essere un capolavoro, ma con una media voti di 83 (con un 90 di Gamespy, un 87 di IGN ed un 80 di Gamespot)... lo vedo tutt' altro che un brutto gioco.
Poi... per quel che riguarda la varietà... va a gusti: FEAR e System shock 2 sono più volte stati tacciati di ripetitività, eppure da molti (me compreso) sono ritenuti capolavori...
Per quel che riguarda il comparto tecnico... da quello che ho potuto vedere (la demo... o se tale si può chiamare) non mi pareva così distante da FEAR; certo, su PC le cose a me sembrano sempre migliori e non vedrei perchè non dovrebbe essere così anche per questo gioco.
fidati xilema, è estremamente ripetitivo. A me fear non mi ha 'coinvolto' più di tanto, ma oggettivamente riconosco che sia un gran bel gioco. Gli scontri sono elettrizzanti, c'è tensione ecc.
Condemned... be', gli scontri sono noiosi, questo fatto di far affrontare il gioco quasi sempre con armi bianche, credimi, non funziona. Non sono ben calibrati e non hai la sensazione di SCONTRO, cosa che invece dà Fear, pur usando solo armi da fuoco. Sembra più un laser game dove al momento giusto devi schiacciare il pulsante.. Senza contare quando, esempio, per aprire una porta ti serve, che so, un'ascia piuttosto che un piede di porco e ti tocca tornare indietro per il livello a cercarla.
La storia non so come vada a finire, fin dove sono arrivato io è abbastanza nella norma, niente di che. Inoltre la parte di investigazione è ridotta all'osso e limitata a pochissime locazioni. Non puoi usare gli strumenti quando ti pare, ma solo quando te lo dice il gioco e puoi usare solo quello che vuole il gioco. Non altri.
Tecnicamente a me è parso sotto Fear, per quanto riguarda le texture, e l'illuminazione. La torcia come in Fear non proietta alcuna ombra. GLi shader e gli effetti di riflessione sono meno marcati e quasi non si notano se non sulle solite mattonelle.
Nota di merito per il sonoro, sopra la media come anche in Fear.
Credimi, avrà anche preso 83 ma è un gioco mediocre. Se doom3 ti è parso scuro, credimi che qua non vedi niente senza torcia. Niente davverò, è quasi sempre tutto buio.
Comunque non ti fidare troppo delle recensioni dei giochi di lancio della 360, sono un po' gonfiate. Non hai idea della tristezza che è Perfect Dark Zero, eppure ha preso ottimi voti. Per farti un confronto col mondo pc, è molto meno bilanciato e molto meno finito di titoli come Chaser o Chrome.
Sono forse un po' ipercritico con Condemned, ma è stata davvero una bella delusione. Dai Monolith, che adoro, e dopo Fear mi aspettavo qualcosa di altrettanto ben sviluppato, ma credimi non è così. Guarda abitassimo vicino ti inviterei a provarlo.
C'è comunque la speranza che lo mettano a posto passando su pc, ma ne dubito.
fidati xilema, è estremamente ripetitivo. A me fear non mi ha 'coinvolto' più di tanto, ma oggettivamente riconosco che sia un gran bel gioco. Gli scontri sono elettrizzanti, c'è tensione ecc.
Condemned... be', gli scontri sono noiosi, questo fatto di far affrontare il gioco quasi sempre con armi bianche, credimi, non funziona. Non sono ben calibrati e non hai la sensazione di SCONTRO, cosa che invece dà Fear, pur usando solo armi da fuoco. Sembra più un laser game dove al momento giusto devi schiacciare il pulsante.. Senza contare quando, esempio, per aprire una porta ti serve, che so, un'ascia piuttosto che un piede di porco e ti tocca tornare indietro per il livello a cercarla.
La storia non so come vada a finire, fin dove sono arrivato io è abbastanza nella norma, niente di che. Inoltre la parte di investigazione è ridotta all'osso e limitata a pochissime locazioni. Non puoi usare gli strumenti quando ti pare, ma solo quando te lo dice il gioco e puoi usare solo quello che vuole il gioco. Non altri.
Tecnicamente a me è parso sotto Fear, per quanto riguarda le texture, e l'illuminazione. La torcia come in Fear non proietta alcuna ombra. GLi shader e gli effetti di riflessione sono meno marcati e quasi non si notano se non sulle solite mattonelle.
Nota di merito per il sonoro, sopra la media come anche in Fear.
Credimi, avrà anche preso 83 ma è un gioco mediocre. Se doom3 ti è parso scuro, credimi che qua non vedi niente senza torcia. Niente davverò, è quasi sempre tutto buio.
Comunque non ti fidare troppo delle recensioni dei giochi di lancio della 360, sono un po' gonfiate. Non hai idea della tristezza che è Perfect Dark Zero, eppure ha preso ottimi voti. Per farti un confronto col mondo pc, è molto meno bilanciato e molto meno finito di titoli come Chaser o Chrome.
Sono forse un po' ipercritico con Condemned, ma è stata davvero una bella delusione. Dai Monolith, che adoro, e dopo Fear mi aspettavo qualcosa di altrettanto ben sviluppato, ma credimi non è così. Guarda abitassimo vicino ti inviterei a provarlo.
C'è comunque la speranza che lo mettano a posto passando su pc, ma ne dubito.
Beh, devo dire che i duelli all' arma bianca non mi esaltano, ma è quel senso di "atmosfera malata" e desolazione decadente che mi fanno sembrare questo gioco qualcosa di potenzialmente coinvolgente.
Diciamo che come esperienza potrebbe risultare molto coinvolgente, grazie magari anche ad un comparto audio che in giochi come questo ha la stessa importanza di quello video.
Inoltre... ho sentito parlare di manichini che prendono vita (il mio terrore di quand' ero piccolo... avendo la mamma sarta e un manichino in casa) :eek:
Insomma, non mi aspetto un nuovo FEAR, ma un gioco che mi cali in un' atmosfera "malata" e che offra un gameplay diverso dal solito anche se un po' troppo "guidato".
E confido in una buona conversione per PC.
Beh, devo dire che i duelli all' arma bianca non mi esaltano, ma è quel senso di "atmosfera malata" e desolazione decadente che mi fanno sembrare questo gioco qualcosa di potenzialmente coinvolgente.
Diciamo che come esperienza potrebbe risultare molto coinvolgente, grazie magari anche ad un comparto audio che in giochi come questo ha la stessa importanza di quello video.
Inoltre... ho sentito parlare di manichini che prendono vita (il mio terrore di quand' ero piccolo... avendo la mamma sarta e un manichino in casa) :eek:
Insomma, non mi aspetto un nuovo FEAR, ma un gioco che mi cali in un' atmosfera "malata" e che offra un gameplay diverso dal solito anche se un po' troppo "guidato".
E confido in una buona conversione per PC.
L'atmosfera c'è, se ti piace quel tipo di ambientazione effettivamente non è male. Solo che spesso ti ci distacchi perchè ti accorgi che hanno curato poco tutto il resto.
Dai magari un'occhiata al thread ufficiale nella sezione console, troverai qualche parere in più.
(per i manichini... ba' non ti rovino la sorpresa :) )
io sto giocando in questi giorni a CONDEMNED e secondo me e' bellissimo, vi dico solo che certe sensazioni claustrofobiche le avevo provate solamente in system shock! l'atmosfera malata e underground e' qualcosa di fenomenale, ci sono colpi di scena dietro ad ogni angolo e non mi sto annoiando assolutamente (anzi, mi sono annoiato di piu' in alcuni livelli parecchio ripetitivi di fera) ...anche la grafica e' perfetta,sporca,scura,malata,curata nei particolari (xilema il demo che hai visto nel centro commerciale non e' assolutamente indicativo del gioco finale, dell'aliasing non c'e' nemmeno l'ombra). Assolutamente da provare, straconsigliato ...a proposito,se vi ha impressionato fear state lontano da questo se non vorrete avere un infarto, ripeto, alcune sensazioni provate sono le stesse dell'inimitabile capolavoro system shock!!!
io sto giocando in questi giorni a CONDEMNED e secondo me e' bellissimo, vi dico solo che certe sensazioni claustrofobiche le avevo provate solamente in system shock! l'atmosfera malata e underground e' qualcosa di fenomenale, ci sono colpi di scena dietro ad ogni angolo e non mi sto annoiando assolutamente (anzi, mi sono annoiato di piu' in alcuni livelli parecchio ripetitivi di fera) ...anche la grafica e' perfetta,sporca,scura,malata,curata nei particolari (xilema il demo che hai visto nel centro commerciale non e' assolutamente indicativo del gioco finale, dell'aliasing non c'e' nemmeno l'ombra). Assolutamente da provare, straconsigliato ...a proposito,se vi ha impressionato fear state lontano da questo se non vorrete avere un infarto, ripeto, alcune sensazioni provate sono le stesse dell'inimitabile capolavoro system shock!!!
:eek:
peccato solo che col mio pc il demo di FEAR andava alla moviola...non immagino un altro titolo con lo stesso motore...
mi prestate 800€?? :stordita:
Visto ieri sera e giocato per un paio di ore a casa di un amico:
da quel che ho visto io non saprei dire se sia ripetitivo o meno, a me non lo è sembrato affatto, e mi è piaciuto molto.
Tecnicamente è F.E.A.R. che gira fluido senza incertezza alcuna, è lo stesso identico motore, al punto che alcuni oggetti sono gli stessi che si trovano nel gioco PC: i bidoni, le taniche di plastica, gli scaffali, la spazzatura sono identici.
Come detto al mio amico, se non avessi saputo il nome del gioco, e non avessi visto un tubo del gas in mano al protagonista, avrei giurato che si trattasse delle conversione di F.E.A.R. per 360 ^^.
Addirittura ho assistito ad una sequenza di intermezzo dove c'è un tizio che sembra Fettel...
I combattimenti all'arma bianca sono preponderanti e molto belli (che poi possano diventare ripetitivi può anche essere, ma se è per questo anche sparare al trentesimo Replica Soldier in F.E.A.R. è altrettanto ripetitivo, e lo dico da estimatore del gioco), l'atmosfera è semplicemente terrificante, con effetti sonori veramente malsani e angoscianti (sottolineo che da quanto dettomi dal mio amico la parte da me visionata è molto avanti nel gioco).
Simpatiche le sequenze investigative dove si gira per il livello armati di strumenti di rilevamento tracce ematiche.
Non saprei dire se il gioco valga o meno la candela (ho letto anche io recensioni dove lo definiscono monotono e ripetitivo), eppure ripeto che le 2 ore di ieri sono passate come nulla, incollati allo schermo: ogni tot minuti saltavo sulla sedia dallo spavento ed alla fine, arrivati ad un certo punto, il mio amico ha spento il gioco per la troppa tensione accumulata :D
Insomma, il mio è un parere che tende a promuoverlo, poi si vedrà.
vegeta88
14-01-2006, 07:19
Mi sono battuto tanto per esprimere il mio disappunto in merito, precisamente l'ho fatto qui:
C'è ben poco da fare, VGA da centinaia e centinaia di euro, macchine ultraperformanti, nulla di tutto ciò può fare la felicità di noi poveri videogiocatori su PC...
Titoli spettacolari, si, FEAR in primis, ma se poi lo spettacolo te lo godi al 60% perchè il gioko e buggato e neanche con uno SLI da 1300 euri te lo godi, per me è un buco nell'acqua...
Lo stesso vale per tanti altri titoli, che non sto qui ad elencare perchè tutti ormai li conoscono molto bene...
Il forum pulula di thread del tipo: "problemi tecnici con NFS most wanted... problemi tecnici con call of deauty 2, FEAR gira male.. ecc ecc ecc..
E io dovrei spendere 700 euri per vedere un mostro di VGA singhiozzare dinanzi ad un giokino da SEGA mega drive tipo most wanted? Piùttosto mi sparo...
è inutile decantarsi tanto la software house che produce il titolo "X", se poi è buggato e se ne lamentano tutti.
è come piazzare un motore di 1000 cavalli sotto una macchina, farla pagare fioro di quattrini per poi dire allo sfortunato acquirente "è potentissima ma non correrre perchè ha un pessimo assetto..."
Ma vadano al diavolo...
Saluti...
Quoto tutto.
Mio stesso pensiero la 7800gt in signa è già venduta , in arrivo una modesta x1600pro.
Sono stato fino a qualche tempo fà sempre contrario alle console ed un pc(ista) convinto.Dopo l'arrivo della PS2 tutto è cambiato specialmente dopo aver provato SplinterCell Pandora Tomorrow:
sulla PS2 perfetto
sul pc non tanto.
Ciao :)
P.S.
Scusate OT.
Vedo che ci sono anche opinioni positive su Condemned per 360...
Voglio credere nei Monolith ed in questo gioco.
Dai Xilema su, l'abbiamo capito che lavori per i Monolith, non nasconderti :Prrr:
p.s. dai, che scherzo ;)
Vedo che ci sono anche opinioni positive su Condemned per 360...
Voglio credere nei Monolith ed in questo gioco.
:asd: ci sono opinioni favorevoli per la versione per x360 perchè è l'unica macchina che attualmente lo può far girare degnamente... :asd:
Athlon 64 3000+
14-01-2006, 19:43
Ma vadano al diavolo...
Saluti...
Non posso che darti Ragione.
Non c'è più un gioco che vada bene.
Quake 4,Call Of Duty 2,Serious Sam 2 e Fear fino a 1024x768 e AF 16x con tutto quasi al massimo con frame rate veramente indecenti tutto su una 7800GTX.
Anche Most Wonted scatticchia in continuazione.
L'unico gioco che mi girava bene era Battlefield 2 ma dopo l'uscita dell'espansione Special Force e la patch 1.12 hanno rovinato anche quello perchè adesso sia l'espansione che la versione liscia girano male.
Spero che almeno Connemed lo riescano ad ottimizzare bene perchè è veramente uno scandalo avere schede molto potenti e poi vedere i giochi andare di merda.
Non ho problemi con il PC perchè ho cambiato la scheda madre e ho riformattato e ho anche provato la scheda video mia su un altro pc.
Dico solo che non c'è più nessun gioco che giri bene.
R580 e G71 li salto di sicuro e non è detto che prenda G80 o R600 perchè finche continuano a fare giochi programmati con i piedi mi tengo questa.
E proprio uno schifo.
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quake 4? ho giocato poco ma sul mio pc gto 2 moddata e athlon 64 a 2400 MHz gira bene
spike_860
15-01-2006, 14:27
Scusate, ma a me con la mia 9700@pro(ormai sulla via del pensionamento! :cry: ) FEAR e Quake IV giravano piuttosto bene...
Giullare
15-01-2006, 17:43
A me anche Quake 4 gira benissimo.
Fear dipende molto dal livello...in alcuni mediamente fluido, in altri shuttering fastidioso..su un 3500+ con 6600gt e 1GB.
Perfection
15-01-2006, 17:50
Si ma puo anche girare bene pero a 800*600 e senza AA e AF,la mia configurazione non è bassa ma qua per far decollare quake 4 ci vuole una 7800gtx.
Col mio PC ho giocato in modo eccellente a tutto...
Col mio PC ho giocato in modo eccellente a tutto...
Un pò di obiettività Xil plz...
Un pò di obiettività Xil plz...
Mica è colpa mia se hai il PC incasinat o non sai settare i giochi...
Ripeto, con qualche compromesso e i giusti tweak... ho giocato tutti i giochi citati in modo ECCELLENTE.
E vorrei anche vedere...
Ho sentito gente lamentarsi di cose assurde, poi veniva fuori che non avevano i driver aggiornati, che giocavano a risoluzioni pazzesche, che settavano le opzione in "sboron mode" e via dicendo.
Voglio sottolineare che il PC non è una macchina da gioco per tutti...
Athlon 64 3000+
16-01-2006, 10:46
Ripeto, con qualche compromesso e i giusti tweak... ho giocato tutti i giochi citati in modo ECCELLENTE.
E vorrei anche vedere...
Ho sentito gente lamentarsi di cose assurde, poi veniva fuori che non avevano i driver aggiornati, che giocavano a risoluzioni pazzesche, che settavano le opzione in "sboron mode" e via dicendo.
Sei sicuro?
Fear lo ho giocato con il sistema in sign con tutti i driver aggiornati a 1024x768x32 con ombre completamente disattivate,AA off e Af 16x e il resto al massimo perchè ho anche 2 gb di ram.
Il pc è anche ottimizzato per bene e nonostante tutto passsavo da 250 fps e 25-30 nei momenti più incasinati e rallentava che è un piacere,poi verso la fine come sempre ha cominciato a rallentare in conitinuazione.
Call OF Duty 2 ha girato bene in russia e africa e quando sono arrivato in Europa sono incominciati i dolori con frame rate spesso parecchio sotto i 30 e diverse volte sotto i 20 fps e giocato a 1024 con ombre off e AF 16x.
Stessa cosa con Serious Sam 2 finito a 1024x768 con ombre off e af 16x con dei frame rate di una indecenza veramente incredibile.
Quake 4 appena c'erano degli scontri a fuoco il frame rate passavo da 60 a sotto i 40 e ogni tanto sotto i 30 senza motivo,questo giocato a 1280 in High quality.
Il tutto provato con una 7800GTX
Sono sempre stato d'accordo con te ma in questo caso dico a ridico che tutti gli FPS che sono usciti di recente sono stati programmati con i piedi.
Speriamo che Condemned programmato in maniera decente che sarebbe già qualcosa e poi dopo vedrò se sarà bellino oppure no.
E vorrei anche vedere...
Grazie per avermi dato neanche tanto velatamente del niubbo coglione... Regolati per favore... Non è la prima volta che attacchi personalmente... Stavolta mi sono veramente rotto.
Non mi conosci e non sai nulla di cosa faccio col pc. Anzi direi che al 99% sono un maniaco dell'ottimizzazione molto più di te. Oltretutto coi computer, reti, HW/SW generale è il mio pane quotidiano, essendo un tecnico informatico. Ci lavoro 12h al giorno e per altre 2-3h lo uso come passatempo.
Indi impara a conoscere le persone prima di sparare cazzate.
Gradirei anche delle scuse stavolta. E sono serio.
Io ti ho semplicemente fatto notare che stavi parlando con troppa poca obiettività (come fai sempre daltronde, se per te una cosa è tale, anche il parere di altre 10000 persone discordante per te è sbagliato, e se ti viene fatto notare attachi personalmente offendendo anche). Bel comportamento maturo, complimenti.
Oltretutto:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
Immagino che tu da EX-moderatore sappia da dove proviene questo testo... :rolleyes:
Sei sicuro?
Fear lo ho giocato con il sistema in sign con tutti i driver aggiornati a 1024x768x32 con ombre completamente disattivate,AA off e Af 16x e il resto al massimo perchè ho anche 2 gb di ram.
Il pc è anche ottimizzato per bene e nonostante tutto passsavo da 250 fps e 25-30 nei momenti più incasinati e rallentava che è un piacere,poi verso la fine come sempre ha cominciato a rallentare in conitinuazione.
Call OF Duty 2 ha girato bene in russia e africa e quando sono arrivato in Europa sono incominciati i dolori con frame rate spesso parecchio sotto i 30 e diverse volte sotto i 20 fps e giocato a 1024 con ombre off e AF 16x.
Stessa cosa con Serious Sam 2 finito a 1024x768 con ombre off e af 16x con dei frame rate di una indecenza veramente incredibile.
Quake 4 appena c'erano degli scontri a fuoco il frame rate passavo da 60 a sotto i 40 e ogni tanto sotto i 30 senza motivo,questo giocato a 1280 in High quality.
Il tutto provato con una 7800GTX
Sono sempre stato d'accordo con te ma in questo caso dico a ridico che tutti gli FPS che sono usciti di recente sono stati programmati con i piedi.
Speriamo che Condemned programmato in maniera decente che sarebbe già qualcosa e poi dopo vedrò se sarà bellino oppure no.
A parte il fatto che a 30 FPS un videogioco è GIOCABILISSIMO, non saprei dirti il mio framerate punto per punto, fatto sta che nel 95 % dei casi i giochi mi andavano fluidissimi, nel senso che non avvertivo scatti o rallentamenti vari.
Certo, a volte un po' di swapp, qualche punto un po' impanicato, ma ripeto... nella stragarnde maggioranza dei casi non posso assolutamente lamentarmi.
Ecco la notizia integrale: http://pc.ign.com/articles/681/681088p1.html
Non vedo l' ora che esca, sicuramente sarà un altro giocone, come da tradizione Monolith...
Comprato e rivenduto dopo 10 giorni... IMHO non rispetta sta tradizione. Comunque stiamo calmi e torniamo IT :)
Comunque stiamo calmi e torniamo IT :)
Guarda se mi devo andare a beccare la sospensione io per il passo successivo del regolamento...
Grazie per avermi dato neanche tanto velatamente del niubbo coglione... Regolati per favore... Non è la prima volta che attacchi personalmente... Stavolta mi sono veramente rotto.
Non mi conosci e non sai nulla di cosa faccio col pc. Anzi direi che al 99% sono un maniaco dell'ottimizzazione molto più di te. Oltretutto coi computer, reti, HW/SW generale è il mio pane quotidiano, essendo un tecnico informatico. Ci lavoro 12h al giorno e per altre 2-3h lo uso come passatempo.
Indi impara a conoscere le persone prima di sparare cazzate.
Gradirei anche delle scuse stavolta. E sono serio.
Io ti ho semplicemente fatto notare che stavi parlando con troppa poca obiettività (come fai sempre daltronde, se per te una cosa è tale, anche il parere di altre 10000 persone discordante per te è sbagliato, e se ti viene fatto notare attachi personalmente offendendo anche). Bel comportamento maturo, complimenti.
Oltretutto:
Immagino che tu da EX-moderatore sappia da dove proviene questo testo... :rolleyes:
In tutta onestà credo tu sia o un megapermaloso o un pazzo furioso...
Prendila sul ridere perchè con te non so davvero più cosa fare, te la prendi per cazzate grandi come una casa...
Mi sembra di litigare con un bambino capriccioso delle elementari.
E poi dovrei imparare da te l' obiettività, o grande luminare dei PC ?
Io direi di finirla qua prima di andare OT, oppure mandami una mail quando sarai riuscito a far girare decentemente giochi che vanno come spade...
Xilema, ancora una sola parola e ti sospendo :) Idem a chiunque altro continui per un solo post ancora questa polemica.
Comprato e rivenduto dopo 10 giorni... IMHO non rispetta sta tradizione. Comunque stiamo calmi e torniamo IT :)
E' male che tu dica così...
Hai giocato per caso a F.E.A.R. ?
Xilema, ancora una sola parola e ti sospendo :)
Beh dai, la replica era dovuta...
Io ho chiuso la questione.
In tutta onestà credo tu sia o un megapermaloso o un pazzo furioso...
Prendila sul ridere perchè con te non so davvero più cosa fare, te la prendi per cazzate grandi come una casa...
Mi sembra di litigare con un bambino capriccioso delle elementari.
E poi dovrei imparare da te l' obiettività, o grande luminare dei PC ?
Io direi di finirla qua prima di andare OT, oppure mandami una mail quando sarai riuscito a far girare decentemente giochi che vanno come spade...
Bravo, continua continua.
Beh dai, la replica era dovuta...
Io ho chiuso la questione.
E' facile così vero? Lanciare il sasso e ritirare la mano.
E' male che tu dica così...
Hai giocato per caso a F.E.A.R. ?
Sì, e atmosfera a parte secondo me non hanno molto a che spartire... Condemned è poco longevo, ha ambientazioni ripetitive e mi è risultato un po' noiosetto. Ma c'è anche da dire che a diversa gente è piaciuto. Fra chi conosco con X360 diciamo che è piaciuto a metà degli utenti :)
Sì, e atmosfera a parte secondo me non hanno molto a che spartire... Condemned è poco longevo, ha ambientazioni ripetitive e mi è risultato un po' noiosetto. Ma c'è anche da dire che a diversa gente è piaciuto. Fra chi conosco con X360 diciamo che è piaciuto a metà degli utenti :)
Beh, per la ripetitività degli ambienti... non c' è problema, anche FEAR era ripetitivo, ma la tensione faceva si che tutto ciò non si notasse.
Probabilmente sno i combattimenti all' arma bianca a rompere dopo un po...
Non sono un fan dell' arma bianca, ma se i combattimenti sono fatti bene... potrebbero essere delle piacevoli varianti alle classiche sparatorie.
Diciamo che vedendo i filmati... sono rimasto parecchio coinvolto...
Diciamo che vedendo i filmati... sono rimasto parecchio coinvolto...
Stessa cosa era successa a me :) Non a caso l'ho comprato al lancio insieme a Project Gotham 3. Purtroppo però nel mio caso è stato uno dei peggiori acquisti di sempre :)
Stessa cosa era successa a me :) Non a caso l'ho comprato al lancio insieme a Project Gotham 3. Purtroppo però nel mio caso è stato uno dei peggiori acquisti di sempre :)
Marò, addirittura "peggiori acquisti di sempre" ?
Marò, addirittura "peggiori acquisti di sempre" ?
Beh sinceramente l'ho rivenduto subito anche perché avrebbe dovuto comprarlo un mio amico con X360 a gennaio (poi non l'ha più preso... intendo Condemned), ma un titolo che rivendi dopo 10 giorni senza essere arrivato nemmeno a 2 ore di gioco non è il massimo :)
Poi, fra i difetti minori, in tutta quella bellezza grafica (comunque non esagerata come potrebbe sembrare da alcuni shot...) mi scazzava tantissimo che la torcia elettrica del protagonista non facesse proiettare ombre agli oggetti...
Beh sinceramente l'ho rivenduto subito anche perché avrebbe dovuto comprarlo un mio amico con X360 a gennaio (poi non l'ha più preso... intendo Condemned), ma un titolo che rivendi dopo 10 giorni senza essere arrivato nemmeno a 2 ore di gioco non è il massimo :)
Poi, fra i difetti minori, in tutta quella bellezza grafica (comunque non esagerata come potrebbe sembrare da alcuni shot...) mi scazzava tantissimo che la torcia elettrica del protagonista non facesse proiettare ombre agli oggetti...
Beh dai, ma anche tu... non potevi provarlo per un paio d' ore in più ?
Magari più avanti variava un po'...
E la torcia che non proietta ombre non mi pare una mancanza così grave...
Beh dai, ma anche tu... non potevi provarlo per un paio d' ore in più ?
Magari più avanti variava un po'...
E la torcia che non proietta ombre non mi pare una mancanza così grave...
Assolutamente no, la mancanza grave è che dopo quelle 2 ore avevo le balle al piano di sotto :D F.E.A.R. è davvero tutta un'altra storia, IMHO
Io l'ho giocato e finito e sono rimasto davvero soddisfatto dell'esperienza.
Verso la fine scivola molto sull'Horror puro e ammetto di non avere capito benissimo gli ultimi avvenimenti... :stordita:
Graficamente è eccellente e non mostra incertezze,però credo sia sui 30/40 fps non di +..però sono costanti..;)
L'atmosfera è dannatamente distorta e malata,in un paio di punti mi sono sentito come Jodie Foster nel Silenzio Degli Innocenti,quando si ritrova al buio nella casa del serial Killer.... :eek:
Il sonoro è ottimo e coinviolgente...credo che l'unico appunto che si potrebbe fare a questo gioco è il fattore longevità.
Ma poi io non capisco cosa cavolo pretendiate.
Ogni volta che esce un gioco appena appena innovativo che propone qualcosa di "nuovo",subito a spalare letame.... :rolleyes:
A stò punto compratevi l'ennesimo Fifa e divertitevi.
Assolutamente no, la mancanza grave è che dopo quelle 2 ore avevo le balle al piano di sotto :D F.E.A.R. è davvero tutta un'altra storia, IMHO
Condemned non è Serious Sam,avrai sicuramente notato che l'azione si svolge moolto più lentamente.....almeno è un nuovo modo di affrontare un FPS,non le solite 300 armi distruggi mondo.
ragazzi in sto gioco ci sono delle finezze e colpi di genio che fanno rabbrividire,mi ricordo ancora appena entrato nel primo livello mi giro verso un cunico buioi ed in fondo vedo un'ombra passare velocemente,non mi ricordo niente tra film e videogiochi che mi abbia fatto sentire un brivido cosi' forte lungo la schiena! e gli uccelli morti da trovare,avanzare nel buoi e sentire il rumore degli insetti che lo segnalano e' qualcosa di disturbante oltre misura.A proposito,il livello della metropolitana mi ha ricordato alcune volte l'atmosfera di un vecchio cult movie, un certo "Guerrieri della notte" ...ho detto tutto! sto gioco va gustato molto lentamente e soprattutto va capito! ;)
Condemned non è Serious Sam,avrai sicuramente notato che l'azione si svolge moolto più lentamente.....almeno è un nuovo modo di affrontare un FPS,non le solite 300 armi distruggi mondo.
E con ciò? Io detesto i giochi alla Serious Sam, mi piacciono quelli più ragionati e meno sboroni. Anche per questo ho preso Condemned sulla fiducia, senza provarlo. Non per questo però non mi ha annoiato a morte ;)
Non è che avete la sindrome del bambino che batte i piedi quando gli si tocca il giocattolo preferito? Mi pare che qui si stiano esprimendo opinioni e non "spalando letame"... io ci andrei piano con le parole.
Insomma, mi pare di capire che questo gioco o lo si ama o lo si odia...
BevidDeckham
16-01-2006, 14:27
ho giocato a condemned per un'ora e confermo il fatto che sia noiosissimo...........mi ha fatto veramente un impressione pessima, nonostante ero convinto di comprarlo vendendo filmati e leggendo le recensioni. poi mi ha detto un mio amico che l'ha finito che è piuttosto corto (tipo 7-8 ore di gioco) :muro:
E con ciò? Io detesto i giochi alla Serious Sam, mi piacciono quelli più ragionati e meno sboroni. Anche per questo ho preso Condemned sulla fiducia, senza provarlo. Non per questo però non mi ha annoiato a morte ;)
Non è che avete la sindrome del bambino che batte i piedi quando gli si tocca il giocattolo preferito? Mi pare che qui si stiano esprimendo opinioni e non "spalando letame"... io ci andrei piano con le parole.
Ma almeno Condemned propone un approccio nuovo al genere e propone un'atmosfera diversa dai soliti: mostri/alieni/creature modificate/ ecc.....
Io resto dell'idea che giochi del genere vadano premiati,se non altro per la volonta di cambiare un pò la solita minestra FPS...:)
BueGrasso77
16-01-2006, 14:45
Ho scaricato il demo da Xbox Live e devo dire di essere rimasto molto ma molto perplesso. Non riesco a trovare qualcosa di specifico per dire che non mi piaccia, però il punto è che sto gioco mi "prende" ZERO. Non mi coinvolge assolutamente, anche se l'atmosfera c'è. Ma devo anche dire che ne ho visti già tanti di giochi con atmosfera simile o addirittura migliore (F.E.A.R., alcuni livelli di Q4, i vari Fatal Frame su PS2, Silent Hill etc. etc.).
Ho fatto giocare il demo anche ad un mio amico appassionato di survival horror e anche lui è rimasto totalmente indifferente :(
Non lo comprerò :)
Lo sapevi che durante la submission Condemned stava per essere cancellato perche' non rispettava i canoni di qualita' di SEGA? In sostanza, lo consideravano un gioco scarso.
Lo sapevi che durante la submission Condemned stava per essere cancellato perche' non rispettava i canoni di qualita' di SEGA? In sostanza, lo consideravano un gioco scarso.
E come hanno fatto allora a pubblicare Shadow Of The Hedgehog?? :D
Allora un motivo c' era se SEGA era fallita :D
Allora un motivo c' era se SEGA era fallita :D
... e adesso e' uno dei primi cinque publisher al mondo ;)
Non mi nominate Sega, per piacere :( Sono un tipo sensibile :cry:
... e adesso e' uno dei primi cinque publisher al mondo ;)
Grazie anche a Condemned :D
A parte gli scherzi, c' è un sito... di cui non ricordo il nome... che propone molti filmati dei giochi X-BOX 360: qualcuno saprebbe indicarmelo ?
Vorrei vedere qualche altro spezzone di Condemned...
(§) The Avatar (§)
16-01-2006, 19:25
Forse ti riferisci a gametrailers.com? In ogni caso gran bel sito, ci trovi tutto. ;)
edit
eccoti il link diretto per Condemned ;)
http://www.gametrailers.com/e3_2k5_xb360.php?p=&letter=C
Forse ti riferisci a gametrailers.com? In ogni caso gran bel sito, ci trovi tutto. ;)
edit
eccoti il link diretto per Condemned ;)
http://www.gametrailers.com/e3_2k5_xb360.php?p=&letter=C
Esatto, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.