PDA

View Full Version : Install pulita con xp pro: sp1 o sp2?

nefy
13-01-2006, 11:20
Salve a tutti; dovrei procedere ad installare xp pro dopo anni di 98...e vorrei iniziare con il piede giusto, ho un cd di xp pro con sp1 e ru1 vers inglese che per me sarebbe ok, o è meglio una versione completa con sp2 di cui però spesso sento peste e corna? Utility tipo xplite vale la pena usarle? Insomma come partire bene senza dover rifare tutto 100 volte? Grazie :)

luca9lives
13-01-2006, 11:51
Io consiglio di mettere subito il SP2.

starsat
13-01-2006, 12:00
Io consiglio di mettere subito il SP2.

Quoto specialmente se lo usi per navigare.
Se ti vuoi creare un cd che abbia già tutto integrato puoi usarenlite (http://news.swzone.it/swznews-13640.php) con il quale oltre al sp2 puoi integrare altri aggio successivi e crearti anche dei gadget tipo installazione non presidiata ecc....
Se ti serve per una installazione sporadica puoi installare quello che hai e quindi aggiornare da windows update. Per una sola volta il lavoro è minore, se invece perdi un po di tempo a scaricare nlite sp2 e aggio vari, capire come funziona e creare un cd integrato, poi ti ritrovi con un tool che potrai riusare in futuro anche su altre macchine.
Ciao

nefy
13-01-2006, 12:40
Grazie per la rapidità...seguirò le indicazioni :D

simoTDI
13-01-2006, 14:12
io avevo provato con nlite .. ma il cd nn era autoavviante :what: :cry:

tutmosi3
13-01-2006, 14:22
SP2 è un ottima base contro le rogne.
Come in altre occasioni, consiglio la creazione di un CD con XP + SP2. A me è capitato 1 volta un notebook con un sacco di problemi. Formatto e reinstallo XP Pro (acquistato personalmente), appena conclusa l'installazione metto il CD (quello di SP2 mandato da Microsoft). Tutto pareva fosse andato OK ma al riavvio il PC non si è più mosso.
Ho riformattato e messo XP Pro (lo stesso ) con SP1 (CD by Microsoft) ed è andato.
Appena ho avuto tempo ho fatto il CD di XP con SP2 integrato e rifatto il trattamento al notebook. Sta funzionando egregiamente.

Ciao

simoTDI
17-01-2006, 00:07
SP2 è un ottima base contro le rogne.
Come in altre occasioni, consiglio la creazione di un CD con XP + SP2. A me è capitato 1 volta un notebook con un sacco di problemi. Formatto e reinstallo XP Pro (acquistato personalmente), appena conclusa l'installazione metto il CD (quello di SP2 mandato da Microsoft). Tutto pareva fosse andato OK ma al riavvio il PC non si è più mosso.
Ho riformattato e messo XP Pro (lo stesso ) con SP1 (CD by Microsoft) ed è andato.
Appena ho avuto tempo ho fatto il CD di XP con SP2 integrato e rifatto il trattamento al notebook. Sta funzionando egregiamente.

Ciao
neanche con la roba originale si puo star tranquilli ... che vergogna :muro: :O

tutmosi3
17-01-2006, 08:23
neanche con la roba originale si puo star tranquilli ... che vergogna :muro: :O

:sofico:

Rei & Asuka
17-01-2006, 14:13
Io se il pc non è troppo veloce metterei solo l'SP1.
A livello prestazionale sega un pò il SP2 e non ho trovato grossi miglioramenti di stabilità (già stranamente ottima) con i portatili che avevo.
Sul fisso, avendo un A64 che attiva la funzione anti NX o come si chiama ho messo il Service Pack2 ma uqasi ke la prox volta metto solo l'1...

tutmosi3
17-01-2006, 14:22
Direi che SP2 è utile dal punto di vista sicurezza.
Per quanto riguarda la stabilità, direi che XP è stabile sia senza SP che con SP1 o SP2.
Almeno io non ho notato differenze.
Ciao

simoTDI
18-01-2006, 00:14
già

nefy
19-01-2006, 09:12
Ma sicurezza internet a parte, per un sistema non connesso alla rete (stazione di editing) quale sarebbe la scelta migliore?

tutmosi3
19-01-2006, 10:49
Allora può andare bene anche XP senza SP perchè è stabile e non ha il firewall di SP2 che gli ruba risorse.

Ciao