View Full Version : Install pulita con xp pro: sp1 o sp2?
Salve a tutti; dovrei procedere ad installare xp pro dopo anni di 98...e vorrei iniziare con il piede giusto, ho un cd di xp pro con sp1 e ru1 vers inglese che per me sarebbe ok, o è meglio una versione completa con sp2 di cui però spesso sento peste e corna? Utility tipo xplite vale la pena usarle? Insomma come partire bene senza dover rifare tutto 100 volte? Grazie :)
luca9lives
13-01-2006, 11:51
Io consiglio di mettere subito il SP2.
Io consiglio di mettere subito il SP2.
Quoto specialmente se lo usi per navigare.
Se ti vuoi creare un cd che abbia già tutto integrato puoi usarenlite (http://news.swzone.it/swznews-13640.php) con il quale oltre al sp2 puoi integrare altri aggio successivi e crearti anche dei gadget tipo installazione non presidiata ecc....
Se ti serve per una installazione sporadica puoi installare quello che hai e quindi aggiornare da windows update. Per una sola volta il lavoro è minore, se invece perdi un po di tempo a scaricare nlite sp2 e aggio vari, capire come funziona e creare un cd integrato, poi ti ritrovi con un tool che potrai riusare in futuro anche su altre macchine.
Ciao
Grazie per la rapidità...seguirò le indicazioni :D
io avevo provato con nlite .. ma il cd nn era autoavviante :what: :cry:
tutmosi3
13-01-2006, 14:22
SP2 è un ottima base contro le rogne.
Come in altre occasioni, consiglio la creazione di un CD con XP + SP2. A me è capitato 1 volta un notebook con un sacco di problemi. Formatto e reinstallo XP Pro (acquistato personalmente), appena conclusa l'installazione metto il CD (quello di SP2 mandato da Microsoft). Tutto pareva fosse andato OK ma al riavvio il PC non si è più mosso.
Ho riformattato e messo XP Pro (lo stesso ) con SP1 (CD by Microsoft) ed è andato.
Appena ho avuto tempo ho fatto il CD di XP con SP2 integrato e rifatto il trattamento al notebook. Sta funzionando egregiamente.
Ciao
SP2 è un ottima base contro le rogne.
Come in altre occasioni, consiglio la creazione di un CD con XP + SP2. A me è capitato 1 volta un notebook con un sacco di problemi. Formatto e reinstallo XP Pro (acquistato personalmente), appena conclusa l'installazione metto il CD (quello di SP2 mandato da Microsoft). Tutto pareva fosse andato OK ma al riavvio il PC non si è più mosso.
Ho riformattato e messo XP Pro (lo stesso ) con SP1 (CD by Microsoft) ed è andato.
Appena ho avuto tempo ho fatto il CD di XP con SP2 integrato e rifatto il trattamento al notebook. Sta funzionando egregiamente.
Ciao
neanche con la roba originale si puo star tranquilli ... che vergogna :muro: :O
tutmosi3
17-01-2006, 08:23
neanche con la roba originale si puo star tranquilli ... che vergogna :muro: :O
:sofico:
Rei & Asuka
17-01-2006, 14:13
Io se il pc non è troppo veloce metterei solo l'SP1.
A livello prestazionale sega un pò il SP2 e non ho trovato grossi miglioramenti di stabilità (già stranamente ottima) con i portatili che avevo.
Sul fisso, avendo un A64 che attiva la funzione anti NX o come si chiama ho messo il Service Pack2 ma uqasi ke la prox volta metto solo l'1...
tutmosi3
17-01-2006, 14:22
Direi che SP2 è utile dal punto di vista sicurezza.
Per quanto riguarda la stabilità, direi che XP è stabile sia senza SP che con SP1 o SP2.
Almeno io non ho notato differenze.
Ciao
Ma sicurezza internet a parte, per un sistema non connesso alla rete (stazione di editing) quale sarebbe la scelta migliore?
tutmosi3
19-01-2006, 10:49
Allora può andare bene anche XP senza SP perchè è stabile e non ha il firewall di SP2 che gli ruba risorse.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.