PDA

View Full Version : PB aggiornamento firmware batteria

gottardi_davide
13-01-2006, 10:19
Buongiorno a tutti.
Ho scaricato utilizzando l'apposita utility apple l'aggiornamento per la batteria del mio PB.
Ho lanciato l'aggiornamento: PowerBook G4 Battery Updater
Il porcesso è terminato, ho tolto la batteria e l'ho reinserita.
Tutto perfetto.
Al successivo riavvio del sistema è comparso in automatico il programma per l'aggiornamento della batteria (PB G4 Battery..), io ho pensato ad un nuovo aggiornamento, ma.. il software mi ha avvertito che la batteria era già aggiornata.
Ora.. quando accendo il PB il programma si avvia in automatico.
Batsa chiuderlo e tutto è normale come prima, ma.. è piuttosto seccante.
Come mai succede ciò?
Grazie.

patanfrana
13-01-2006, 11:29
Xk si inserisce negli avvii automatici: basta che vai nelle impostazioni del tuo account e vai nella lista dei programmi che si avviano automaticamente. Togli la spunta al programma di aggiornamento e sei a posto ;)

A me cmq non ha mai aggiornato il firmware della batteria.. non capisco xk.. continua a dire che non necessita di aggiornamento.. bah..

gottardi_davide
13-01-2006, 11:53
Xk si inserisce negli avvii automatici: basta che vai nelle impostazioni del tuo account e vai nella lista dei programmi che si avviano automaticamente. Togli la spunta al programma di aggiornamento e sei a posto ;)

A me cmq non ha mai aggiornato il firmware della batteria.. non capisco xk.. continua a dire che non necessita di aggiornamento.. bah..
grazie, magari la tua batteria è più nuova e non necessita di aggiornamento.

patanfrana
15-01-2006, 14:13
Non so, non capisco: il mio PB 15" l'ho acquistato a Marzo del 2005.. non credo quindi sia tanto nuova, anzi, speravo proprio che facessero questa patch per migliorare la resa dei "vekki" PB rispetto agli ultimi con PPC presentati alla fine del 2005 di cui avevano migliorato la durata..

Qualcuno mi potrebbe illuminare in merito? Sono anche andato sul sito Apple, ma le spiegazioni in Eng sulla logica di aggiornamento non mi sono troppo chiare.. sembra che vadano aggiornate solo le batterie più nuove.. :confused:

fabmac
15-01-2006, 15:10
Non so, non capisco: il mio PB 15" l'ho acquistato a Marzo del 2005.. non credo quindi sia tanto nuova, anzi, speravo proprio che facessero questa patch per migliorare la resa dei "vekki" PB rispetto agli ultimi con PPC presentati alla fine del 2005 di cui avevano migliorato la durata..

Qualcuno mi potrebbe illuminare in merito? Sono anche andato sul sito Apple, ma le spiegazioni in Eng sulla logica di aggiornamento non mi sono troppo chiare.. sembra che vadano aggiornate solo le batterie più nuove.. :confused:

Si esatto, se non hai un PB 5,8 (la serie presentata ad ottoble) devi fare l'aggiornamento solo se hai acquistato una nuova batteria dopo settembre 2005.

Ciao