View Full Version : Condivisione internet tra wifi-lan
stefan0a
13-01-2006, 10:16
Ho un problema con la condivisione di internet: il computer è connesso a internet tramite il wifi (attraverso router wifi netgear) e volevo condividere questa connessione con la porta lan, alla quale è attaccata la PS2; però quando vado a condividere la connessione sulla connessione wifi, windows dice che non è possibile perchè son impostati gli indirizzi ip automatici....
Ho anche provato a impostarli manualmente ma niente.
Soluzioni?
Grazie
stefan0a
13-01-2006, 14:25
Nessuno sa come fare?
tutmosi3
13-01-2006, 16:29
Non sono esperto di video game, tuttavia posso abbozzare qualcosa.
La tu acondizione è poco chiara, comunque ...
In primo luogo tu hai il DHCP acceso. E' lui che assegna l'IP alle periferiche di rete, questo significa che il PC che condividerà la connessione internet verso la LAN sarà soggetto a costanti modifiche di IP, di conseguenza coloro che sfrutteranno la condivisione della connessione dovrebbero modificare sempre il gateway, cosa che fa andare in confusione Windows.
Ecco il motivo dell'errore.
Mantenendo le cose come stanno devi spegnere il DHCP ed assegnare un IP ad ognuno degli apparati presenti in rete.
Windows imposta di defaulti l'IP 192.168.1.1 al PC che condivide la connessione internet, quindi gli altri dovranno avere IP 192.168.1.x
Questo ragionamento però non ti si addice in quanto tu hai un router. E' il router che a tutti gli effetti va in internet, effettua il login, ecc. e sempre il router condivide la connessione verso la LAN.
In genere un router (anche se wireless) ha un po' di porte LAN (solitamentee 4), potresti attaccare ad una di queste il tuo videogioco.
Ciao
purtroppo ci sono anche router che richiedono switch esterno...
stefan0a
13-01-2006, 19:26
Non sono esperto di video game, tuttavia posso abbozzare qualcosa.
La tu acondizione è poco chiara, comunque ...