View Full Version : iL MOUSE INON FUNZIONA PIù!
Sono disperato! Ieri sera il mouse (un wireless Microsoft) ha smesso di colpo di funzionare: ho provato a disinstallare i driver, poi a sostituirlo con un altro, ma niente da fare! che diavolo è successo???
Scusa, ma riavviando il PC ha ripreso a funzionare o niente ancora?
Un'altra cosa: quando "ha smesso di funzionare" è sparita la freccina o si è fermata di colpo?
Un'altra cosa: quando "ha smesso di funzionare" è sparita la freccina o si è fermata di colpo?
Come da titolo. A un certo punto prima ha rallentato i movimenti, poi si è bloccato e non ne ha più voluto sapere. E anceh con un altro wireless nuovo è successa la stessa cosa. Non solo: ho messo su un hd con un'installazion di windows xp pulita, per essere certo chenon fosse una questione di virus, e anceh li mi ha fatto lo stesso scherzo. La porta usb del trasmettitore non può essere, perchè come vedi la tastiera funziona, per cui non so proprio dove sbattere la testa!
Guarda, a me è successa la stessa cosa con l'unica differenza che la freccina del mouse spariva!! :eek:
Alla fine ho scoperto che era un problema di cluster danneggiati. Ho risolto tutto facendogli fare uno ScanDisk approfondito con la riparazione automatica dei settori danneggiati ed infatti da allora funziona tutto alla perfezione. :cool:
Ti consiglierei di fare la stessa cosa prima di fare altri tentativi.
Facci sapere.
Guarda, a me è successa la stessa cosa con l'unica differenza che la freccina del mouse spariva!! :eek:
Alla fine ho scoperto che era un problema di cluster danneggiati. Ho risolto tutto facendogli fare uno ScanDisk approfondito con la riparazione automatica dei settori danneggiati ed infatti da allora funziona tutto alla perfezione. :cool:
Ti consiglierei di fare la stessa cosa prima di fare altri tentativi.
Facci sapere.
Niente da fare, il disco è ok. Potrebbe essere un problema della motherboard?
Niente da fare, il disco è ok. Potrebbe essere un problema della motherboard?
...Azz... :fagiano:
Dal primo post sembra che il mouse abbia funzionato bene per un certo periodo poi all'improvviso ha sbarellato, giusto?
Hai fatto aggiornamenti di qualsiasi natura (hardware, software, Windows Update) sulla macchina?
Sicuramente l'avrai già fatto, ma hai provato a fargli cercare automaticamente su internet gli ultimi drivers?
Eventualmente prova a vedere se c'è un BIOS più aggiornato di quello che hai ora (anche se mi sembra strano, se in principio funzionava tutto bene...) :confused:
Non è che ha semplicemente le batterie scariche vero?
Naturalmente no. E' proprio come se il mouse wireless non esistesse. tra parentesi, ho provato adesso a collegare un mouse a filo, e tutto funziona, ma non è nemmeno un problema di trasmissione perchè la tastiera, wireless, funziona perfettamente.
Caspergrade
14-01-2006, 21:18
Approfitto di questo tread aperto da Pingone per spiegare il problema del mio muose cordless ps/2 logitech acquistato col PC .
Da un po di tempo si blocca il puntatore senza motivo apparente e non riparte se non con un riavvio del PC.
Cambiando mouse il problema si ripresenta , porto il PC ancora in garanzia dall'assistenza per cambiare uno dei dischi (MAxtor) e espongo anche a loro il problema del mouse . Cambiano il disco fisso "dati" 2 volte , la seconda volta metto un WD, i tecnici riscontrano il difetto al mouse ma lo imputano alla connessione ps/2 , colpa dei contatti .
Lo spinotto del mouse non è mai stato forzato , il mouse è quello dall'acquisto e non è mai stato mosso neanche il PC,
può essere un problema sw ?
Ho installato i driver logitech 9.79 , aggiornato i driver della scheda nvidia , niente da fare, il mouse a caso si blocca .
Adesso ho collegato anche un mouse su una porta usb per vedere , quando si bloccherà, se quello collegato alla usb continuerà a funzionare ,
scusate la lunghezza del mio post, ma non so più che pesci prendere... :cry:
Grazie a tutti
@danieleok@
14-01-2006, 21:28
Io ho avuto lo stesso problema con l'INTELLI MOUSE della microsoft,53 euro di mouse!!! 4mt di distanza wireless,bucava pure le pareti a momenti....di colpo....ha cominciato scattare....sempre di piu fino a che non è impazzito del tutto!!! Io andavo a destra e lui andava a sinistra ,oppure si bloccava e poi ripartiva....si muoveva da solo :eek: !!!!
Sai come ho risolto? Preso,sbattuto per terra dai nervi(la fine che farà il mio nuovo tappetino della XTREME con led......dissestato santo dio!!!!) e preso WIRELESS OPTICAL MOUSE sempre microsoft. Va una spada!!!!
Caspergrade
14-01-2006, 23:25
Purtroppo cambiando mouse non risolvo il problema, il difetto dovrebbe essere o sulla porta ps/2 o qualcosa dell'Hardware che "random" blocca il mouse.
Il PC è ancora in garanzia ma il reparto tecnico minimizza, fa orecchie da mercante: " smuovi il cavetto ps/2" ... "pulisci i contatti" :rolleyes:
Non vorrei che fosse colpa della scheda (asus p5gd2deluxe) perche mi puzza il fatto che ho scassato 2 dischi da 200G in un mese, mai rotto un hd in 10 anni di PC.
Altri consigli ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.