PDA

View Full Version : Vf700-cu o heatpipe+fan120?

Drakones
13-01-2006, 09:40
Salve a tutti, cercando come un po tutti in questo forum un compromesso tra prestazioni e silenzio :mc: (dato che tra poco il mio pc dovrò mettermelo in camera) sarei indeciso tra 2 dissipatori x la mia vga 6600 liscia:

1) Zalman VF700-CU - dissipatore dalle ottime capacità di dissipazione ma secondo me con 2 difetti non insignificanti; a)la ventola è piccola e non è sostituibile b) rumore non bassissimo al massimo regime

2) Aerocool VGA-Heatpipe VM-101 Video Magic - dissipatore dalle buonecapacità di dissipazione con 3 pregi: a) possibilità (forse) di applicarci una ventolina silenziosa che ne aumenterebbe la dissipazione (e la "silenziosità" se confrontata con la fan dello zalman) b) universalità (va su qualsiasi scheda video) c) pesa solo 220g

Dopo tali scervellamenti :read: vorrei chiedervi 3 cose :stordita: :

1) o visto su alcuni siti il VM-102 :eek: (è in rame o no :confused: ?) è meglio del 101?
2) su i 2 aerocool sono effettivamente applicabili le ventoline? (magari akasa o silenx da 120) non è specificato sul sito del produttore. :muro:
3) meglio sempre lo zalman?

ps: considerate che a febbraio cambierò scheda video forse con la 6800GS...

EDIT: pps se conoscete altri dissi x vga heatpipe che ritenete migliori vi sarei grato se me li comunicaste! Grazie