PDA

View Full Version : Installazione XP HOME senza CD

Dade78
13-01-2006, 10:38
Ciao a tutti,
devo formattare il disco :cry: e installare XP HOME, quando ho acquistato il pc non mi è stato dato il cd di xp,il codice di xp l'ho trovato in un'etichetta attaccata al tower. Quando ho comprato il pc una partizione dell'hd era chiamata ripristino e contiene dei file che servono per ripristinare Xp in caso di problemi. Posso mettere quei dati su un cd e poi usarlo per installare xp?? Devo fare così o c'è un altro modo di procedere.
Grazie a tutti.
Ciao

starsat
13-01-2006, 11:19
DEVI fare così, oppure trovi qualcuno disposto a prestarti un cd di xp home OEM.
Occhio però a come si fa a tirare fuori i dati da quella partizione, io lavoro con Nec e il programma per creare il cd di ripristino o per ripristinare parzialmente partendo da quella partizione sta dentro avvio/programmi/.....
Quindi, anche se ci sono probabilità di ripescare tale partizione usando Norton Ghost o simili, se non corri ai ripari prima del danno.............

Ciao

Dardalo
13-01-2006, 15:28
In questi casi nel manuale d'uso del pc c'è scritto quale tasto (o sequenza di tasti) bisogna premere per attivare il ripristino. Di solito è un tasto funzione in fase di avvio della macchina.
Altre volte viene fornito un floppy di boot.

Dade78
16-01-2006, 12:32
Grazie a tutti :D

Dardalo
16-01-2006, 13:39
Grazie a tutti :D

Alla fine cos'hai fatto?

Tasto, cd o altro :)

Dade78
16-01-2006, 16:13
Questa sera se riesco provo a vedere sul manuale del pc se c'è indicato qualche cosa e se no faccio il cd.
Adesso non posso perchè sono in ufficio e nel week-end non ho avuto tempo di fare niente.

Dade78
16-01-2006, 16:49
Non è che sapete rispondere anche all'altro mio piccolo :sofico: problema così forse posso evitare di formattare il pc :cry: ?

Ecco il Problema :muro: :
- All'avvio di windows per 3-4 volte (ma è capitato anche di più) mi viene visualizzato questo messaggio:

[272] - debugger detected - please disabled it and restart the applications

Ciao grazie a tutti.

zimo
17-01-2006, 13:36
scusate se mi allaccio a questa discussione

io ho un acer T135 (semprom3000+) e anche nel mio caso non ho trovato dischi di XP (per la verità non c'era nessun disco) e chiamando il negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che dovevo farmi il cd e il sistema stava su una partizione nascosta ma è stato molto vago.

Come la trovo sta partizione, e come si può chiamare la cartella dell'istaller?

mi date una mano voi?

grazie 1000

zimo

starsat
17-01-2006, 16:42
scusate se mi allaccio a questa discussione

io ho un acer T135 (semprom3000+) e anche nel mio caso non ho trovato dischi di XP (per la verità non c'era nessun disco) e chiamando il negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che dovevo farmi il cd e il sistema stava su una partizione nascosta ma è stato molto vago.

Come la trovo sta partizione, e come si può chiamare la cartella dell'istaller?

mi date una mano voi?

grazie 1000

zimo

Ho per le mani un travelmate,
il programma che parte da solo e vuole creare i dischi di ripristino si chiama eRecovery e sta dentro c:\programmi\acer
probabilmente hai spuntato la casella "non mostrare ancora questo messaggio"

Ciao

zimo
17-01-2006, 17:22
Ho per le mani un travelmate,
il programma che parte da solo e vuole creare i dischi di ripristino si chiama eRecovery e sta dentro c:\programmi\acer
probabilmente hai spuntato la casella "non mostrare ancora questo messaggio"

Ciao

grazie starsat
stasera controllo
vediamo se lo trovo

tnx

zimo
18-01-2006, 09:38
Niente, ho guardato nella cartella programmi/acer ma ho trovato solo due cartelle (eControl) e un'altra che non ricordo ma non centra niente

facendo un trova ho però trovato nella cartella i386 uninstaller eRecovery
quindi presumo che da qualche parte possa trovare anche l'installer ma Dove??

come faccio a vedere le partizioni nascoste (sempre che ci siano)?

grazie ancora
z

starsat
18-01-2006, 12:15
Tasto dx su risorse del computer
scegli gestione (o gestisci)
si apre gestione computer
clicchi a sx su gestione disco
e a dx vedi se sul disco 0 esistono più parizioni.

ciao

zimo
18-01-2006, 12:34
Tasto dx su risorse del computer
scegli gestione (o gestisci)
si apre gestione computer
clicchi a sx su gestione disco
e a dx vedi se sul disco 0 esistono più parizioni.

ciao

come al solito GRAZIE

proviamo a vedere anche li se c'è qualcosa :p

ciao

iron84
02-03-2006, 14:48
Quindi al mio amico che non gli hanno dato nessun disco di ripristino, deve crearseli da solo utilizzando un'utility presente sul disco e utilizzando la partizione nascosta?

starsat
02-03-2006, 18:10
Quindi al mio amico che non gli hanno dato nessun disco di ripristino, deve crearseli da solo utilizzando un'utility presente sul disco e utilizzando la partizione nascosta?

Di solito è così

matteo1
02-03-2006, 18:17
non confondiamo i sistemi OEM(pc di marca) con sistemi assemblati;in quelli assemblati al 99% bisogna avere il cd

iron84
02-03-2006, 18:35
Sì, è un portatile Acer. Quindi la licenza dovrebbe essere OEM?