View Full Version : 6800gs, ma quale?
piccolit
13-01-2006, 09:37
ciao ragazzi sarei orientato all'acquisto di una nvidia 6800gs,ma cambia qualcosa tra una marca e l'altra?voi cosa mi consigliate?mi hanno detto che,se le trovo,le schede della microstar sono molto buone....cosa ne pensate?grazie per l'aiuto!!! ciao a tutti
Se vuoi restare sulle cifre "normali" per una GS puoi andare tranquillamente su Point Of View, Club 3d, Sparkle, e tutte queste hanno le frequenze standard come da specifiche nVidia (425/1000); se invece hai qualche soldo in più puoi buttarti sulle XFX che sono messe in commercio già a frequenze più alte (485/1100) ;)
In ogni caso per mia esperienza personale e guardando in giro si vede benissimo che salgono tranquillamente tutte senza problemi ;)
ciao ragazzi sarei orientato all'acquisto di una nvidia 6800gs,ma cambia qualcosa tra una marca e l'altra?voi cosa mi consigliate?mi hanno detto che,se le trovo,le schede della microstar sono molto buone....cosa ne pensate?grazie per l'aiuto!!! ciao a tutti
dipende dal prezzo , la msi è buona se la trovi sotto le 200 euro prendila pure , altirmenti vendono le gigabyte a 200 euro.
come brand stai alla larga dalle sparkle
le Gainward , XFX , leadtek sono le migliori
piccolit
13-01-2006, 10:44
perchè dici che dipende dal prezzo?gainward leadtek ecc costano di più?
dipende dal prezzo , la msi è buona se la trovi sotto le 200 euro prendila pure , altirmenti vendono le gigabyte a 200 euro.
quoto ;)
perchè dici che dipende dal prezzo?gainward leadtek ecc costano di più?
no, dipende dal prezzo che tu trovi tra i vari shop...
Quoto ;)
Addirittura "alla larga"....se ti può interessare la mia sale come una xfx :sofico:
piccolit
13-01-2006, 10:46
ah.....ok grazie mille! :)
piccolit
13-01-2006, 10:49
ehm...scusa l'ignoranza che vuol dire "sale"?....e che marca è la tua?
ehm...scusa l'ignoranza che vuol dire "sale"?....e che marca è la tua?
La mia è proprio una Sparkle...non so sinceramente il motivo per cui non dovrebbe essere consigliabile; la mia funziona benissimo e "sale" di frequenze in overclock come le XFX (che sono già testate di fabbrica con frequenze alte); io con la mia sono arrivato a 534/1230 con 6350 punti al 3d mark 05 e non è ancora al limite ;)
per salire magari sale , poi bisogna vedere quanto ti dura....
un mio amico con un internet point su 20 pc con sparkle 5 gia bruciate dopo 6 mesi
per salire magari sale , poi bisogna vedere quanto ti dura....
un mio amico con un internet point su 20 pc con sparkle 5 gia bruciate dopo 6 mesi
Beh ti farò sapere anche se la cosa non mi preoccupa visto che c'è la garanzia :O
EDIT: la dissipazione è la stessa delle point of view e delle leadtek
Beh ti farò sapere anche se la cosa non mi preoccupa visto che c'è la garanzia :O
EDIT: la dissipazione è la stessa delle point of view e delle leadtek
beh considera che la garanzia c'è, ma rimani senza scheda video per almeno 1 MESE
beh considera che la garanzia c'è, ma rimani senza scheda video per almeno 1 MESE
guarda che non c'è bisogno che mi illumini sui tempi della garanzia :muro:
e non sono certo nella condizione di restare senza scheda video per un mese :O
fine OT
guarda che non c'è bisogno che mi illumini sui tempi della garanzia :muro:
e non sono certo nella condizione di restare senza scheda video per un mese :O
fine OT
no vabbe non voglio portarti sfiga :D lunga vita alle Sparkle !!!!!! :p
theimperatorum
13-01-2006, 11:50
Cmq il dato di fatto è che in questo forum sono moltissime le persone che si sono lamentate per schede sparkle. Questo non vuol dire che tutte debbano uscire difettati. Io avevo una 5200 della sparkle (una ciofega indipendentemente dalla marca) che mi è durata quasi un anno senza naturlamente overclockarla. Per la serie
a volte non escono difettate...
Ma a questo punto, prezzo permettendo, non è meglio aspettare l'uscita della 7800GS piuttosto che prendere adesso una 6800GS? In definitiva non credo che ci sarà tantissima differenza di costi.
Ciao
piccolit
13-01-2006, 15:24
Ma a questo punto, prezzo permettendo, non è meglio aspettare l'uscita della 7800GS piuttosto che prendere adesso una 6800GS? In definitiva non credo che ci sarà tantissima differenza di costi.
Ciao
a parte che appunto bisogna vedere il prezzo perchè oltre i 250 euri non posso andare,il fatto è che avendo una 5700Le non vedo l'ora di cambiarla....
a parte che appunto bisogna vedere il prezzo perchè oltre i 250 euri non posso andare,il fatto è che avendo una 5700Le non vedo l'ora di cambiarla....
puoi prendere una 6800GX che in teoria dovrebbe moddarsi come la GS a dei costi piu contenuti ovvero 226 euro
bye
Capisco, ma al di là del prezzo con una 6800GS ti troverai comunque in difficoltà con i giochi che usciranno nel 2006, se ti accontenti di giocare decentemente a Quake IV o Cod2 ok, ma scordati i vari Oblivion, Prey, Unreal 2007 e compagnia bella. Secondo me con un piccolo sforzo economico (la 7800GS non dovrebbe costare molto più di 300 Euro) riusciresti a prolungare la vita del tuo PC, che se non ho capito male è basato su tecnologia AGP, di almeno altri 12 mesi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.