View Full Version : Cambio CPU e Mobo?
Allora ho una Gigabyte 7N400 PRO2 ver.2 con sopra un Athlon XP 3000+ box!
Il procio ha temperature molto alte...sempre intorno ai 62°!
E' inutile dire che ho già tolto il dissi...pulito bene dissi e core e messo nuovamente la pasta...
Stavo pensando se è il caso di vendere tutto (quanto potrei recuperarci calcolando che la cpu dovrebbe essere ancora in garanzia?) e passare ad una Asrock 939-dual sata con un 64 bit 3200 oppure un opteron146.
Voi che ne dite?
Oppure mi conviene acquistare solo un buon dissi tipo Zalman 7000B CU?
Grazie
P.S. Per quanto riguarda la garanzia della cpu...per le versioni Box è di 3 anni giusto?
Devo aver buttato la confezione che conteneva la cpu...mica mi fanno storie?
la garanzia è di 3 anni per il boxed e con o senza scatola è la stassa cosa :D :D
ma 62° in OC?
è troppo alto per la cpu... il chipset a che temperature sta?
fai uno screen con smartguardian!
io penso che non ti convenga cambiare tutto per passare a un 3200 almeno che tu non passi a un opteron 146 da OC a dovere! :D :D
E' inutile dire che ho già tolto il dissi...pulito bene dissi e core e messo nuovamente la pasta...
Stavo pensando se è il caso di vendere tutto (quanto potrei recuperarci calcolando che la cpu dovrebbe essere ancora in garanzia?) e passare ad una Asrock 939-dual sata con un 64 bit 3200 oppure un opteron146.
Voi che ne dite?
Oppure mi conviene acquistare solo un buon dissi tipo Zalman 7000B CU?
Grazie
P.S. Per quanto riguarda la garanzia della cpu...per le versioni Box è di 3 anni giusto?
Devo aver buttato la confezione che conteneva la cpu...mica mi fanno storie?
ti consiglio di non spendere soldi su una piattaforma gia bella che morta, tra procio e scheda madre penso che dovresti raccimolare su per giu sui 90 100 Euro.
ah ti consiglio di buttarti su unx2 o su un opteron 165 ( sempre che tu riesca a trovarlo) costano un po di piu ma t assicuro che ne vale la pena.
capitan_crasy
13-01-2006, 15:11
Cambia il dissi con uno completamente in rame e di buona fattura...
il mio muletto XP 2800+ barton ha pieno regine in estate non supera i 42 gradi...
P.S. possono essere sballati i sensori della tua scheda mamma!
la garanzia è di 3 anni per il boxed e con o senza scatola è la stassa cosa :D :D
ma 62° in OC?
è troppo alto per la cpu... il chipset a che temperature sta?
fai uno screen con smartguardian!
io penso che non ti convenga cambiare tutto per passare a un 3200 almeno che tu non passi a un opteron 146 da OC a dovere! :D :D
62° senza OC ...per quanto riguarda lo screen...ora non posso farlo perchè mi è partito l'alimentatore...
Mi piacerebbe passare ad un opteron 146...magari OC....anche se non sono molto pratico di OC...dovrete insegnarmi :D
ti consiglio di non spendere soldi su una piattaforma gia bella che morta, tra procio e scheda madre penso che dovresti raccimolare su per giu sui 90 100 Euro.
ah ti consiglio di buttarti su unx2 o su un opteron 165 ( sempre che tu riesca a trovarlo) costano un po di piu ma t assicuro che ne vale la pena.
Ti ringrazio per il consiglio ma...costano troppo :(
Cambia il dissi con uno completamente in rame e di buona fattura...
il mio muletto XP 2800+ barton ha pieno regine in estate non supera i 42 gradi...
P.S. possono essere sballati i sensori della tua scheda mamma!
Tu dici che con un buon dissi recupero 15°-20°? :confused:
Non penso che i sensori siano sballati...il dissipatore bolle;)
Cmq questo pomeriggio ho trovato un acquirente che prenderebbe procio mobo e ram ad un OTTIMOOO prezzo (a mio farore!;))
io credo che con la tua configurazione puoi ancora tirare avanti per molto, quindi se il tuo problema è solo la temperatura della cpu ti consiglio di prenderti un dissi decente e vedrai che le cose si sistemano...conservati quei soldini per un futuro upgrade piu massiccio... ;)
io credo che con la tua configurazione puoi ancora tirare avanti per molto, quindi se il tuo problema è solo la temperatura della cpu ti consiglio di prenderti un dissi decente e vedrai che le cose si sistemano...conservati quei soldini per un futuro upgrade piu massiccio... ;)
...mi dai da pensare... :p
non so...in un certo senso hai ragione...
c'è anche da dire che dai calcoli che mi sono fatto (vendendo cpu mobo e un banco di ram!) ci rimetterei 40 € e cioè il costo del dissipatore... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.