PDA

View Full Version : Mac & Nokia 6630

nuvolare
13-01-2006, 09:11
Ciao, ho un ibook e vorrei fare il collegamento ad internet con un Nokia6630, ma non riesco a trovare i driver per far riconoscere il cellulare all'ibook, e il software della nokia e solo per windows. Come posso fare? ciao grazie

Aussie
13-01-2006, 10:57
Ciao,
io utilizzo lo script Nokia infrared per navigare e non ho mai avuto problemi.

kiter20002001
13-01-2006, 11:16
Io dopo tanto provare ho scaricato GPRS script generator pagando poche lire, ed ho risolto, devi creare lo script in base all operatore , io ho vodafone poi nella sezione modem ti apparira, lo script generato vedrai che ti funzionera.

Se mi contatti proviamo a vedere se riesco a farti risparmiare.

http://www.macronsoft.com/pages/en/gsg.html

nuvolare
13-01-2006, 15:34
Il problema che sul 6630 cè il bluetooth ma manca l'nfrarosso, percui l'unica soluzione è il cavetto ma l'ibook non l'ho riconoscere. Che strano però che la Nokia non sia mai preoccupata di fare dei driver per Mac...

tatrat4d
13-01-2006, 17:04
Il problema che sul 6630 cè il bluetooth ma manca l'nfrarosso, percui l'unica soluzione è il cavetto ma l'ibook non l'ho riconoscere. Che strano però che la Nokia non sia mai preoccupata di fare dei driver per Mac...

allora, va benissimo anche lo script "Nokia infrared" per il collegamento Bluetooth.

PS personalmente con il 6680 uso quello GPRS Cid 1 sia per il cavetto che per il BT, non credo cambi molto ;)

Francesko
13-01-2006, 19:22
io con iMac e 6630 non ho fatto altro che fare l'associazione tra mac e 6630 e poi ho creato la connessione (nel mio caso con tim) inserendo il nimero da chiamare login password e tutto ha funzionato a meraviglia.... perchè dite di avere bisogno dello script nokia?

nuvolare
13-01-2006, 19:35
Ciao francesco, ma tu hai la chiavetta bluetooth USB?
E poi gli Script che sono?scusate, ma è da poco che uso l'ibook

Francesko
13-01-2006, 19:47
scusate non mi ero accorto che l'ibook di nuvolare non ha il BT...... io ce l'ho integrato ma credo che una chiavetta BT sia la stessa cosa ;)

nuvolare
13-01-2006, 20:03
ok, allora devo comprare la chiavetta BT per farlo connettere con ilcellullare? non cè modo di farlo connettere con il cavetto?

Jena73
14-01-2006, 10:18
con il cavetto non saprei, anche io come gli altri navigo (ogni tanto) via BT con 6680 e script infrared.. connessione stabile e veloce. Il mio consiglio è comprare una chiavettina BT (tra l'altro poi potrai mandare anche gli sms via Rubrica, sincronizzare il calendario etc)

canta80
14-01-2006, 10:50
Ciao,scusate se mi intrometto...
Una domanda:
Per quelli che utilizzano tim e il gprs edge non è possibile la connessione con il cavo del 6630/6680?Se non fosse possibile,questa non è una cosa molto positiva...in quanto il bt fa da collo di bottiglia per l'edge...
Cavolo e io che volevo comprarmi un portatile apple...fatemi sapere!
SAluti
Ste

Francesko
14-01-2006, 11:02
in questo momento sto navigando con il 6630 attaccato alla usb :) è stato semplice....... l'ho attaccato..... il sistema l'ha riconosciuto...... ho settato i parametri di connessione....... come modem ho messo Nokia Infrared (che avevo usato anche per la connessione BT) ed ha funzionato alla grande ;)

Jena73
14-01-2006, 11:20
le mie esperienze con umts nokia 6680:
- col cavo dati sotto xp navigo bene, sul mac non ho mai provato (però Francesko ha postato che si naviga perfettamente)
- via BT sotto xp ogni tanto si addormenta la connessione (quindi devo scollegare tutto e ricollegare, uso i driver BT di xp), sotto mac e linux navigo veloce e stabile (nessun collo di bottiglia in 3G) senza mai blocchi.

ciao

canta80
14-01-2006, 11:27
in questo momento sto navigando con il 6630 attaccato alla usb :) è stato semplice....... l'ho attaccato..... il sistema l'ha riconosciuto...... ho settato i parametri di connessione....... come modem ho messo Nokia Infrared (che avevo usato anche per la connessione BT) ed ha funzionato alla grande ;)

Ciao!Ma sei collegato con tim?se si a quanto scarichi?hai avuto difficoltà a settare i parametri?

Francesko
14-01-2006, 11:29
forse canta80 per collo di bottiglia intendeva dire che la velocità massima di scambio dati in BT è di circa 26-27kb/s (verificato scambiando file da mac a cell e viceversa non va oltre i 27kb/s) .... visto che in UMTS la velocità massima teorica è di 35kb/s non potrebbe sfruttare tutta la banda. Per quanto riguarda la navigazione col cavetto confermo che funziona benissimo e anzi..... se fosse possibile far ricaricare il cel via USB lo lascerei sempre attaccato :)

canta80
14-01-2006, 11:44
forse canta80 per collo di bottiglia intendeva dire che la velocità massima di scambio dati in BT è di circa 26-27kb/s (verificato scambiando file da mac a cell e viceversa non va oltre i 27kb/s) .... visto che in UMTS la velocità massima teorica è di 35kb/s non potrebbe sfruttare tutta la banda. Per quanto riguarda la navigazione col cavetto confermo che funziona benissimo e anzi..... se fosse possibile far ricaricare il cel via USB lo lascerei sempre attaccato :)

Si intendevo proprio quello...a dire la verità avevo letto che il bt era lento anche per edge...ma se mi dici che non rallenta la connessione è una buona notizia...

Francesko
14-01-2006, 11:48
Ciao!Ma sei collegato con tim?se si a quanto scarichi?hai avuto difficoltà a settare i parametri?

da network (che trovi in preferenze di sistema) ho selezionato il 6630, ho messo il mio nome utente che è il numero di cell, ho messo la password, ho messo il numero di telefono che per tim è *99# poi ho cliccato su modem in alto a destra e ho selezionato Nokia Infrared ho salvato ed ha funzionato ;)

per la velocità non posso lamentarmi dato che in edge raggiungo i 26-27kb/s

cià

canta80
14-01-2006, 11:53
perfetto!grazie per le info!

nuvolare
14-01-2006, 11:55
Ciao, io non ho idea per il BT, ma ho provato a collegare il cell con il cavetto, ma il mio ibook, non mi riconosce in automaico il mio 6630, per cui non posso continuare con le altreoperazioni che dite. Come faccio a farglielo rilevare?

adnmmCodenamemoddaadmin
14-01-2006, 12:07
Avevo il tuo stesso problema,l'ibook non mi riconosceva la chiave Bt e' bastato

aggiornare il sistema operativo a 10.3.9 .mi e' subito apparso il collegamento

ho impostato la connessone selezionando nokia infrared come modem

numero*99# .navigo in umts con il nokia 6630 ;)

Francesko
14-01-2006, 12:08
non saprei.... io ho tiger 10.4.4 tu?

nuvolare
14-01-2006, 12:14
quello è possibile,perchè dovrei aggiornare il sistema, ma aspettavo di connettermi per poterlo fare!!!!!!! OK, a quanto pare prima di potermi collegare col cavetto o col BT devo trovare un altro sistema per scaricarmi l'aggiornamento. Speriamo che poi funzioni....!!!!

adogontour
06-02-2006, 18:25
ciao a tutti.oggi stavo impazzendo a cercare i driver per il 6630' da usare con ibook g4.il telefono ha 2 giorni ed ero abituato a navigare con un ericcson t630.sono stato nel panico ieri e oggi non riuscendo a far nulla con il nokia ma dopo aver letto i consigli di alcuni di voi ho provato ed in effeti sto navigando con un modulo BT esterno e con il modem infrared che si trova di default nella parte network delle impostazioni.funziona ed è effettivamente più veloce del gprs.quindi grazie a chi ha scritto questi utili consigli e a chi sta tentando confermo che funziona .ciao e buon lavoro.

Campa_ri per tutti
18-02-2006, 18:17
ciao a tutti sono un nuovo arrivato, possiedo un PowerBookG4 con bluetooth integrato con sistema 10.3, ho appena acquistato un nokia 6630 per collegarmi ad internet ma non ci sono riuscito.
Se qualcuno gentilmente potesse indicarmi i passaggi per effettuare la connessione ne sarei molto grato.... :mc: