View Full Version : AHHHHHH!!!!! orrore ...... !!!!! che vuol dire????
air italy
13-01-2006, 09:09
ahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
ho installato SpeedFan giusto per caso (visto che sono abbastanza ignorante ....... in materia ...... :cool: ) ..... e mi č venuta fuori sta cosa (in allegato ) .......
che vuol dire sta temp cosė alta ????
sto pc ha circa 2 anni e mezzo ..... ha sempre lavorato a sta temp? rischio danneggiamenti?
illuminatemi per favore ...... :D :D :D
secondo me č un sensore in panne!!! non č possibile arrivare a quella temp in nessun componente che io sappia: in teoria avresti giā squagliato tutto a 127 gradi!! e poi se sono due anni che lavora senza problemi č senza dubbio una temperatura errata!!
Concordo pienamente... Anche secondo me č un sensore piuttosto sbarellato!!! :eek:
air italy
13-01-2006, 10:54
ci avevo pensato pure io ..... provando a mettere la mano nel case (toalmente aperto ......) nn si avvertiva minimamente la preenza di una temp cosė alta ......
quindi vado tranquillo ..... ????? che faccio? lascio cosė?
SuperMariano81
13-01-2006, 11:37
se arriva a 100° butta la pasta che facciamo una spaghettata!
E' sicruamente un sensore andato, non ri preoccupare!
Chiudi il case e tieni sempre sotto controllo le temperature del pc... :D :cool:
:rolleyes: Ciao
Il mio speedfan segna:
temp.1 26°
temp.2 18°
temp.3 57°
con la conf. in sign.
secondo voi la terza temp. e' normale? dopo quei 127° comincio a dubitare!!
Nel case ho una 120 laterale, 2x80 posteriore<- e anteriore<- , di aria ne passa....!!!!
C@gE )<@mE
beh bisogna anche sapere a che si riferiscono quei 57 gradi...magari sono quelli del procio e trattandosi di un p4 sono normali direi con un dissi stock!!
Don Quitter
13-01-2006, 14:11
ci avevo pensato pure io ..... provando a mettere la mano nel case (toalmente aperto ......) nn si avvertiva minimamente la preenza di una temp cosė alta ......
quindi vado tranquillo ..... ????? che faccio? lascio cosė?
Non č una novitā che speedfan inventi delle temperature assurde. Prova a installare everest e scoprirai che quella temperatura non c'č da nessuna parte ;)
beh bisogna anche sapere a che si riferiscono quei 57 gradi...magari sono quelli del procio e trattandosi di un p4 sono normali direi con un dissi stock!!
Mh..non credo..il 57° rimane sempre stabile...anche quando il pc e' sotto sforzo...metre le altre 2 si alzano...arrivando tutte e due verso i 33°
Credo che la temp.1 sia quella del sistema, la temp.2 quella del procio e la temp.3 quella dell'ali! :rolleyes:
dubito fortemente che il tuo procio (Pentium 4 NorthWood 3.06Ghz) stia sui 18 gradi nemmeno se tu vivessi in un iglų!!! :D :D prova a vedere con everest o con sandra a che si riferiscono quelle temp!!!
dubito fortemente che il tuo procio (Pentium 4 NorthWood 3.06Ghz) stia sui 18 gradi nemmeno se tu vivessi in un iglų!!! :D :D prova a vedere con everest o con sandra a che si riferiscono quelle temp!!!
NO certo...anche perche' da bios il procio mi sta' in idle sui 30°....
Solo che con i programmi tipo speedfan (sandra, core centre, ecc...)le temp. del procio si aggiravano attorno a quell numero...e quindi ho dedotto di conseguenza...ma so' benissimo che e' una teperature farlocca!
PS. VIVO IN UN IGLOO :D ;)
Cmq. dici che everest sia piu' affidabile? perche' mi servirebbe un programma attendibile, visto che OC spesso, e mi piacerebbe tenere sotto controllo le temo.
GRAZIE :rolleyes:
air italy
13-01-2006, 15:50
ora provo a installare everest o sandra e poi voglio vedere che segnano ......
... nn sono uno smanettone folle (tutt'altro.... :) ) perō sta cosa mi incuriosisce ..... e parecchio .... :D :D :D :D
tanto per dare un idea .... il mio sistema č il seguente .....
- intel P4 2,8 Ghz
- ati raedeon x800 gt
- mobo Chaintech CT-9PJL!
- sch audio ...... vecchiotta :D :D
- ali Chieftech 300W
- hd Seagate 120Gb
di ventole ne ho solo un paio ..... sul procio e quella del case .....
io con everest ultimate 2006 ho visto che le temp sono identiche a quelle che mi forniscono i software a corredo con la scheda madre di asus ma sempre di software si tratta, confrontate con quelle del bios ci sarā al massimo 2 gradi di differenza dovuti forse anche al fatto di riavviare per arrivare al bios!!
:rolleyes: BuonGiorno
EHEHE...che strano...ho installato Everest e la temp. sui 57 (che segnava speedfan) non la segna da nessuna parte, le altra due sono identiche, cioe' procio 18 mobo 25!
La cosa buffa e' che dopo aver fatto girarare Everest, la terza temp. di speedfan mi e' scesa a 35°...mha'...io ho bisogno di sapere le temp. effettive e programmi contiuano prendermi in giro :eek: vorra' dire che continuero' a fidarmi del bios!
Ciao a tutti!
Don Quitter
14-01-2006, 13:56
Secondo me di everest puoi fidarti.
Secondo me di everest puoi fidarti.
Secondo me non e' questione di programmi...e poi, come faccio a fidarmi di un programma che mi segna come temp. del procio 18°, metre il bios me ne segna 30°?
:D Ciao!
Don Quitter
14-01-2006, 14:51
Secondo me non e' questione di programmi...e poi, come faccio a fidarmi di un programma che mi segna come temp. del procio 18°, metre il bios me ne segna 30°?
:D Ciao!
Del procio ti segna 18° e della mobo 30°, giusto? A volte li inverte.
Ma personalmente sia con everst, sia con speedfan e sia con sensorsview (sembrava carino, ma l'ho dovuto togliere per via di un insopportabile schermata di errore che apariva ogni 20 min :D ), le temperature rilevate, son sempre state coerenti :)
Poi da quando ultimamente ho fatto manutenzione a dissii e procio con annessa pulita e pasta termica nuova, va ancora meglio :p ...
Comunque un p 4 a 30° in idle (o uso interent senza giochi anche per diverse ore)...č na bomba :D , tranne che non siano sballati i sensori della mobo :p
Ps altresė č fondamentale avere una buona aereazione all'interno del case: indi almeno due ventolozze una davanti e una dietro...son sempre utilissime, poi una sulla finestra (parete) laterale magari all'altezza del procio...o gų di li č il massimo ;)
Del procio ti segna 18° e della mobo 30°, giusto? A volte li inverte.
Sisi, ci ho pensato anche io, ed in effetti e' molto probabile!
grazie :D
Ps altresė č fondamentale avere una buona aereazione all'interno del case: indi almeno due ventolozze una davanti e una dietro...son sempre utilissime, poi una sulla finestra (parete) laterale magari all'altezza del procio...o gų di li č il massimo ;)
Cavolo hai descritto la mia configurazione "ventolamica" ;) solo che la ventola della paratia l'ho posizionata all'altezza della 9800!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.