PDA

View Full Version : Problema connessione Internet MacOsX -> Win

lycenhol
13-01-2006, 08:47
Salve
Ho una rete composta da un nuovissimo Mini Mac su cui ho montato MacOSX Tiger Server 10.4.4. La mia rete è anche composta da diversi Pc su cui ho installato Windows XP SP2 e Windows 98.
Dopo varie prove sono riuscito a:
1) far funzionare il servisio DHCP
2) far funzionare il DNS (funziona perchè se da Win Shell scrivo ping www.qualcosa.domain mi da in risposta l'IP anche se ovviamente i siti non rispondono poi al ping.
3) condividere allegramente varie cartelle con il samba

Ora quello che non riesco a fare è condividere la connessione Internet (che è attuata tramite il modem interno del iniMac).

Spero abbiate consigli o indicazioni da darmi.
In particolare avrei una domanda specifica: nei vostri tutorial ho trovato che tra i vari passi dice di andare in Preferenze di sistema>Condivisione>Internet..... e attivare un check. Il problema è che io in Condivisione (sharing nel mio caso dato che ho la versione inglese) non trovo internet.
Inoltre ho trovato una piccola discordanza con il tutorial: voi dite di non specificare l'indirizzo del router nei settaggi del network, dato che il miniMac fa da router esso stesso (è sensata come cosa). Il problema è che nella documentazione del Tiger dice esplicitamente di farlo.

Grazie anticipatamente per le risposte