PDA

View Full Version : Parliamo di Centrino Duo!


grufaldo
13-01-2006, 08:33
Allora, pur essendo un novizio mi sbilancio e apro un nuovo topic.
anche perché in pochi ne parlano, e soprattutto tra i rivenditori nessuno ne sa nulla (a parte forse Dell che già lo vende).
Allora, questi notebook con centrino duo saranno un nuovo standard, una realtà passeggera, un bridge verso Merom (che a quanto pare sarà il primo intel a 64 bit - a proposito, ma windows vista non sarà ancora a 32 bit?), insomma, qualcuno ci ha capito qualcosa?
ad ogni modo, pcw.it ha pubblicato una "prova" di alcuni notebook che montano Yonah a questo indirizzo http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1357

non è così esaustiva, ma magari per qualcuno che capisce più di me può essere interessante.
io, per intendersi, sarei molto interessato, come ho già scritto in un altro topic, all'asus a6j, ma magari se questo processore sarà una meteora potrei pensarci due volte! :confused:
help!

danyroma80
13-01-2006, 08:59
windows vista sarà sia a 32 che 64 bit, i 64 bit "ufficiali" (nel senso che non verranno piu' prodotti software a 32 bit) entraranno dopo un bel po', a mio parere non prima del 2009 cioè verso la fine della vita "business" dei pc venduti oggi.

Neon68
13-01-2006, 10:13
Anch'io la penso come danyroma, il 64 sara' lo standard ma solo tra qualche anno.

Per i dual core penso sia stata una scelta obbligata per aumentare la potenza dei processori, non si poteva continuare ad aumentare all'infinito i Mhz delle singole cpu a causa degli intrisechi effetti collaterali che questo comportava (surriscaldamento-consumi).
L'Hyper Threading dei P4, snobbato da molti sviluppatori di programmi e videogiochi e' stato solo l'inizio di questo trend, e sono convinto portera' in futuro ad avere in casa computer e notebook anche economici con quattro o piu' processori e piu' d'una gpu grafica.

Il punto dolente (almeno per me) e' la probabilita' di non poter piu' usare vecchi applicativi come appunto nel mio caso un vecchio ma glorioso videogioco, che non tollera minimamente la simulazione o la reale esistenza di piu' di un singolo processore.
Con l'HT basta disabilitarlo nel bios o tramite delle patch, ma con un dual core?
Non potrei nemmeno prenderlo a martellate...

Pero' questo e' il futuro e l'evoluzione inevitabile delle cose, dobbiamo accettarlo.

Bye.