View Full Version : Quale applicazione avvia la connessione?
Con Win Xp Sp2 accade ogni tanto che all’accensione del PC si avvia la procedura di connessione a internet, è possibile stabilire quale applicazione sta tentando la connessione?
Con Win Xp Sp2 accade ogni tanto che all’accensione del PC si avvia la procedura di connessione a internet, è possibile stabilire quale applicazione sta tentando la connessione?
Penso che esistano programmi in grado di effettuare il tracing di quali applicazioni cercano di avviare una connessione remota, ma personalmente non ne conosco.
E' possibile però disabilitare l'autoconnessione.
Di default windows cerca di stabilire una connessione a internet ogni qual volta un programma ne faccia richiesta.
Per disabilitare questa funzione è sufficiente modificare (o creare se non ci osse)la seguente chiave di registro:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
Nome valore: EnableAutodial
tipo valore: Dword (base esadecimale)
da impostare con il valore a 0
capitava anche a me, ora ha smesso. :eek:
sarà che 9 volte su 10 quando accendo il pc mi connetto a internet... xò nn mi pare il caso che cerchi lui di collegarsi , :rolleyes:
capitava anche a me, ora ha smesso. :eek:
sarà che 9 volte su 10 quando accendo il pc mi connetto a internet... xò nn mi pare il caso che cerchi lui di collegarsi , :rolleyes:
A me capita raramente... e in quest'ultimo caso era l'aggiornamento di java... ma l'ho capito dall'icona... cosa che generalmente non è facile da verificare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.