View Full Version : vecchio ipaq 3630
floresax
13-01-2006, 08:29
Salve mi presento sono floresax e volevo chiedervi un informazione.
Ho ereditato un ipaq 3630 con windows ce in tedesco, ho visto che teoricamente è possibile aggiornarlo fino a ppc2002.
ho il file di aggiornamento in italiano, sbaglio o non mi serve a nulla?
Cosa posso fare per riutilizzare questo vecchio palmare oltre che imparare il tedesco?
avete qualche consiglio da darmi?
grazie ciao
Ciao, puoi tranquillamente usarlo nella lingua che preferisci. L'importante è procurarti il file giusto nk.nb0 ed il file host11.exe
oppure trovi l'aggiornamento in tedesco e quello in Italiano, gli modifichi opportunamente un paio di byte, rinomini il file in Italiano dandogli il nome di quello tedesco, fai l'aggiornamento come se fosse in tedesco ma poi dopo il reset lo troverai in Italiano.
Un altro metodo e quello del Parrot ma hai bisogno di un altro 3630 in Italiano (di un amico), un jacket per CF ed una CF almeno da 16 (meglio 32MB). L'ho avvii con il parrot, con mtty o HyperTerminal di connetti e trascerisci la ROM sulla CF con un comando del tipo r2c (o qualcosa del genere, adesso non ricordo bene), poi inserisci il jacket e la CF nel tuo 3630 in tedesco, lo avvii in parrot (papagallo rosso), lui riconosce automaticamente la CF e provvede immediatamente a riprogrammare la ROM. Spegni il tutto e lo hai in Italiano. Io qualche mese fa ne ho fatti un paio usando anche diversi modi e tutti a bun fine a parte un terzo modello che però è diventato un fermacarte per un problema all'alimentatore (non originale) che mi ha fulminato la scheda madre. Insomma c'è un pò da sbattersi e soprattutto sapere che in qualsiasi maniera può diventare un fermacarte. Se hai capito questo puoi divertirti come preferisci e cercando in google e nella stalla trovi tutto. Il sistema del parrot non è più possibile rintracciarlo in Internet da un pò di mesi (pagina spostata) ma io furbamente all'epoca mi ero stampato la guida passo passo. In bocca al lupo
floresax
16-01-2006, 14:19
grazie mille mi hai messo sulla strada giusta ma non ci sono ancora.
Ti spiego, col primo metodo da te illustratomi sono riuscito a far diventare l'ipaq in italiano ma ancora alla versione ppc2000, se inserisco l'aggiornamento scaricato dal sito hp alla versione ppc2002 (inglese comunque meglio che tedesco) mi dice che è un aggiornamento solo per ppc2002, in pratica ppc2002 deve essere già installato, dove lo trovo?
Grazie ancora ciao
grazie mille mi hai messo sulla strada giusta ma non ci sono ancora.
Ti spiego, col primo metodo da te illustratomi sono riuscito a far diventare l'ipaq in italiano ma ancora alla versione ppc2000, se inserisco l'aggiornamento scaricato dal sito hp alla versione ppc2002 (inglese comunque meglio che tedesco) mi dice che è un aggiornamento solo per ppc2002, in pratica ppc2002 deve essere già installato, dove lo trovo?
Grazie ancora ciao
L'aggiornamento dell'IPAQ 36xx da ppc2000 a ppc2002 non lo trovi su canali ufficiali.
Era un aggiornamento a pagamento disponibile fino a un pò di tempo fà direttamente sul sito compaq/hp.
Quello che dici tu è un aggiornamento per ppc2002, quindi richiede che ppc2002 sia già installato.
Se riesci a trovarlo poi aggiungendo un Jacket con una CF o SD poi puoi ancora farci praticamente quello che vuoi.
Io ad esempio lo uso come navigatore satellitare.
floresax
17-01-2006, 08:23
Grazie a tutti ora ho ppc2002 aggiornato :D , mi manca media player che lettore di file muldimediali mi consigliate?
Ne esistono di free?
ciao ciao
Grazie a tutti ora ho ppc2002 aggiornato :D , mi manca media player che lettore di file muldimediali mi consigliate?
Ne esistono di free?
ciao ciao
http://www.mobilefan.net/Pocket-PC.nsf/Download-Free-Software/Video
non dimenticare TCPMP (ex betaplayer) che continua ad essere il migliore
http://tcpmp.corecodec.org
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.