PDA

View Full Version : Problemi per Porsche e Maserati

P3 1GHZ
13-01-2006, 08:13
1)FONTE 4R
Immaginate la scena: state andando in giro con la vostra "911" nuova fiammante, date una bella accelerata perché tutti possano godere del possente suono del motore boxer e, sorpresa, vi cadono le marmitte!

Una pessima figura, che potrebbe capitarvi se siete fra gli oltre 18.000 proprietari di una delle "Carrera S" o "4S" (nell'immagine) prodotte fra il 20 aprile 2004 e il 21 ottobre 2005 e richiamate in tutto il mondo proprio per evitare che accada qualcosa di simile.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa, il problema nasce perché i supporti che reggono le marmitte possono incrinarsi e rompersi; se succede, gli scarichi incominciano a rumoreggiare in maniera tutt'altro che nobile con il rischio che, continuando a guidare, si perdano le marmitte per strada, come è già capitato a una trentina di persone.

La riparazione, chiaramente gratuita, richiede meno di mezz'ora e consiste nell'installazione di nuovi e più robusti supporti.

2)FONTE Ministero infrastrutture e trasporti:
modello Quattroporte,
produzione da Settembre 2004; numero veicoli 1.600;
-le portiere potrebbero
aprirsi; sostituzione maniglie;
modello coupè cambio-corsa fino al
settembre 2003;
-le viti che fissano la scatola dello sterzo alla scocca
potrebbero allentarsi; sostituzione viti.

magari lo sapevate già, cosa ne pensate?
io mi meraviglio di Porsche :(

Cecco BS
13-01-2006, 09:22
ihihihih... mi immagino la scena... proprio ieri un Carrera 4S mi ha superato in via volturno andando nella corsia di senso opposto... sarebbe stato troppo lolloso se gli fossero cadute le marmitte!! Uahahahaha!!! :D

sapatai
13-01-2006, 09:29
azz. anche maserati: problemi degni di una scrausa utilitaria. :doh:

ninja750
13-01-2006, 11:20
Il richiamo più bello che mi ricordo credo fosse sulla opel corsa 1.4 del 1995 di mio fratello per cui ha dovuto fare un richiamo alla EGR per manifesti problemi di INCENDIO VETTURE :eek: :eek: :eek:

85kimeruccio
13-01-2006, 11:26
di porsche già lo sapevo :ciapet: :ciapet: belle auto!!

di maserati non lo sapevo, anche se non mi sembra una cosa così "assurdamene pericolosa"...

Engelbert
13-01-2006, 11:27
Il richiamo più bello che mi ricordo credo fosse sulla opel corsa 1.4 del 1995 di mio fratello per cui ha dovuto fare un richiamo alla EGR per manifesti problemi di INCENDIO VETTURE :eek: :eek: :eek:

:eek: :eek: :eek:
:sofico:

Questo li batte tutti!!!

Fradetti
13-01-2006, 11:35

cose che capitano :O :O

cmq molto meglio fare un bel richiamo che sperimentare i problemi di persona:

la porsche richiama le 18.000 macchine prodotte in un tempo preciso, avranno ricevuto una èartita di supproti delle marmitte difettosi e non ci si può far niente se non scusarsi coi clienti e riparare il tutto in tempo.... saranno problemi da utilitaria ma una partita di pezzi fallati può capitare a ogni livello ;)

bananarama
13-01-2006, 11:55
er mejo richiamo rimane sempre quella della dedra auschwitz in cui i gas di scarico entravano nell'abitacolo... dopo di quello niente mi spaventa piu'! :O

rip82
13-01-2006, 12:31
di maserati non lo sapevo, anche se non mi sembra una cosa così "assurdamene pericolosa"...
Pensa di avere un bambino (braccia e gambe corte, minori possibilita' di aggrapparsi in extremis) appoggiato alla portiera e questa decide di aprirsi, forse potrebbe essere un pochino pericoloso...

Fradetti
13-01-2006, 12:39
er mejo richiamo rimane sempre quella della dedra auschwitz in cui i gas di scarico entravano nell'abitacolo... dopo di quello niente mi spaventa piu'! :O

quella era spaventosa :(

ninja750
13-01-2006, 12:41

Vero questa me la ricordo! :D

Però quasi quasi meglio morire asfissiati che inceneriti :fagiano:

85kimeruccio
13-01-2006, 12:43
Pensa di avere un bambino (braccia e gambe corte, minori possibilita' di aggrapparsi in extremis) appoggiato alla portiera e questa decide di aprirsi, forse potrebbe essere un pochino pericoloso...

si sicuramente non è che non sia poco pericoloso ;)

lucadeep
13-01-2006, 12:53
I supporti dello scarico della carrera non sono fallati e reggono con il suono silenziato, il problema viene se si pigia il tastino che, dopo un bel pò di km, lo scarico tende a scaldarsi molto più del normale consumando sempre più i supporti e le vibrazioni poi fanno il resto :)

sapatai
13-01-2006, 12:59

il commento belle auto con le ciapet :ciapet: mettilo anche per maserati non solo a porsche(che comunque si merita): viti che si smollano e portiere che potrebbero aprirsi sono altresì cose imbarazzanti per auto esose e di lusso come maserati. ;)

85kimeruccio
13-01-2006, 13:00
il commento belle auto con le ciapet :ciapet: mettilo anche per maserati non solo a porsche(che comunque si merita): viti che si smollano e portiere che potrebbero aprirsi sono altresì cose imbarazzanti per auto esose e di lusso come maserati. ;)

effettivamente :sofico: ma sai il ribrezzo che io ho per le porsche :Prrr:

sapatai
13-01-2006, 13:17
effettivamente :sofico: ma sai il ribrezzo che io ho per le porsche :Prrr:
si si caro kime... :p :p :p lo so, lo sappiamo. :sofico: però queste tue imparzialità su difetti e/o pregi delle automobili ihmo penalizzano le tue disquisizioni e profonde conoscenze tecniche in questo campo: ti fanno sembrare troppo di parte. :)

85kimeruccio
13-01-2006, 13:18
si si caro kime... :p :p :p lo so, lo sappiamo. :sofico: però queste tue imparzialità su difetti e/o pregi delle automobili ihmo penalizzano le tue disquisizioni e profonde conoscenze tecniche in questo campo: ti fanno sembrare troppo di parte. :)

non credi che sia magari che siccome guardo tanto alla tecnica e non ai risultati o sul fatto di non basarsi solo sul marchio, non sia affatto di parte? :)

e non mi riferisco al fatto di questo topic, sia chiaro ;)

ferste
13-01-2006, 13:20
cacchiarola...volevo comprarmi una delle due.........adesso ho cambiato idea.....mi orienterò su una Ibiza usata del '92! :D

Cecco BS
13-01-2006, 13:23
cacchiarola...volevo comprarmi una delle due.........adesso ho cambiato idea.....mi orienterò su una Ibiza usata del '92! :D

lol :D

Spectrum7glr
13-01-2006, 13:27
personalmente l'unico problema che abbia mai riscontrato con Porsche e Maserati è...che non me le posso permettere :D

sapatai
13-01-2006, 14:12
non credi che sia magari che siccome guardo tanto alla tecnica e non ai risultati o sul fatto di non basarsi solo sul marchio, non sia affatto di parte? :)

e non mi riferisco al fatto di questo topic, sia chiaro ;)
io però mi riferivo a questo topic. ;) non è una cosa che fai sempre sia chiaro eh, ma a volte capita come qui che per esempio di fronte a problemi di un' auto estera ed una italiana tendi a non accusare quella di "casa nostra"...
appunto perchè dici di non basarti solo sul marchio che fa strano sta cosa. :p

85kimeruccio
13-01-2006, 14:20
io però mi riferivo a questo topic. ;) non è una cosa che fai sempre sia chiaro eh, ma a volte capita come qui che per esempio di fronte a problemi di un' auto estera ed una italiana tendi a non accusare quella di "casa nostra"...
appunto perchè dici di non basarti solo sul marchio che fa strano sta cosa. :p

beh i problemi se ci sono e sono evidenti in questo caso è inutile che li nasconda o meno... ;) c'è la fonte, si legge, basta :D

JENA PLISSKEN
13-01-2006, 15:33

beh ...la scatola dello sterzo credo che sia + importante x la sicurezza dei terminali ecc....cmq mi viene da piangere

sapatai
13-01-2006, 16:55
beh ...la scatola dello sterzo credo che sia + importante x la sicurezza dei terminali ecc....cmq mi viene da piangere
si, a meno che tu non ti trovi dietro alla porsche... :asd: :asd:

85kimeruccio
13-01-2006, 17:47

si beh tra una e l'altra... c'hai ragione

JENA PLISSKEN
14-01-2006, 00:00
:D

Coyote74
14-01-2006, 11:01

Oddio, se ti saltano le viti del piantone e ti si disassa fai un macello... :D

igiolo
14-01-2006, 12:23
L'arma finale delle porsche..ti superano e ti bastonano...:D

85kimeruccio
14-01-2006, 16:56
Oddio, se ti saltano le viti del piantone e ti si disassa fai un macello... :D

oddio non penso sia così grave come cosa... o si?
cioè, nel senso, il danno arriverebbe a così tanto?