PDA

View Full Version : ....sata???....

master84
13-01-2006, 01:29
salve ragazzi.. ho un problema..
io ero partito con la config d qui sotto.. pero con un 30gb non sata...ho installato windows xp e tutto..
poi ho comprato questo maledetto maxtor sata2 e nn capisco perke c son tutti questi problemucci... innanzi tutto vorrei sapere perke mettendo in priorita il sata.. dice.. disk boot failure...tralaltro devo pure usarlo in sata1 altrimenti si blocca sempre vabbe..
devo quindi mettere il 30gb in priorita.. e ogni volta appare la schermata nera in cui bisogna scegliere quale windows xp avviare...il 160gb o il 30...
gia sta cosa da fastidio, poi son capitate 2/3 volte ke s bloccasse in avvio...o c mettesse le ore... poi all'avvio d windows le icone in basso a destra.. caricano lentamente.. soprattutto l'antivirus ke s carica dopo un minuto.. inspiegabilmente..spero qualcuno d voi sappia aiutarmi

mio81
13-01-2006, 02:07
.. disk boot failure...

Hai sistemato i Boot sector del nuovo hd?

Per il resto ... nn ti so aiutare ...

MM
13-01-2006, 15:01
Semplicissimo ;)
Hai installato il SO sul disco SATA con il vecchio disco collegato, contenente già un sistema operativo
Questo ha fatto si che venisse creato un dual boot, che risiede sul disco vecchio e se togli quello il sistema non trova i riferimenti per l'avvio
Devi insallare il SO sul disco SATA staccando il vecchio disco, rendendo così il nuovo disco indipendente
Dopo puoi ricollegare il vecchio

master84
13-01-2006, 15:49
Semplicissimo ;)
Hai installato il SO sul disco SATA con il vecchio disco collegato, contenente già un sistema operativo
Questo ha fatto si che venisse creato un dual boot, che risiede sul disco vecchio e se togli quello il sistema non trova i riferimenti per l'avvio
Devi insallare il SO sul disco SATA staccando il vecchio disco, rendendo così il nuovo disco indipendente
Dopo puoi ricollegare il vecchio

cavolo.. nn lo sapevo.. adesso m ritocca far tutto..