View Full Version : termica o inkjet?
ranocchioxx
13-01-2006, 00:14
devo comprare un fax, il mio si è rotto, ma non saprei quale scegliere!
per un utilizzo quasi da ufficio quale mi consigliate che abbia costi di gestione bassi?
come tecnologia meglio a getto di inchiostro o a trasferimento termico?
come marche cosa consigliate? ciao ciao!
infine esistono fax laser a meno di 200 euro? nel caso avrei già risolto!
ranocchioxx
13-01-2006, 11:35
up
Sui 250€ prendi il fax laser base della brother, ma secondo me ti merita spendenre qualcosina in + e prendere una laser multifunzione.
La stessa brother produce modelli laser, scanner, fax sotto i 400€, ma puoi trovare multifunzioni laser di buona qualità commercializzate sia Samsung che Lexmark sotto i 300€ tipo SCX-4216F o Scx-4521f
Esatto, per poco più di 200 € trovi i fax laser sia Brother sia Panasonic.
A circa 300 € trovi i Canon Laserbase 5750, che è molto valido come multifunzione. Ha costi di gestione interessanti.
Altrimenti, ci sono gli eccellenti Brother MFC8440 a circa 450 €. Multifunzione completi, costi di gestione bassi, molto bassi, e macchine estremamente robuste.
Se vuoi spendere meno, tra i trasferimento termico sono eccellenti i Brother 1020 o 1030 se vuoi la segreteria. Anche con questi tutto sommato, se usi i TTR compatibili, spendi poco. Se non fai una marea di fax è un'ottima scelta. Costo intorno ai 160 €. Non spendere meno se non vuoi trovarti porcherie.
Blackace
14-01-2006, 12:06
Esatto, per poco più di 200 € trovi i fax laser sia Brother sia Panasonic.
A circa 300 € trovi i Canon Laserbase 5750, che è molto valido come multifunzione. Ha costi di gestione interessanti.
Altrimenti, ci sono gli eccellenti Brother MFC8440 a circa 450 €. Multifunzione completi, costi di gestione bassi, molto bassi, e macchine estremamente robuste.
Se vuoi spendere meno, tra i trasferimento termico sono eccellenti i Brother 1020 o 1030 se vuoi la segreteria. Anche con questi tutto sommato, se usi i TTR compatibili, spendi poco. Se non fai una marea di fax è un'ottima scelta. Costo intorno ai 160 €. Non spendere meno se non vuoi trovarti porcherie.
la Brother MFC8440 a 450€ mi sembra un affarone! mi manderesti in pvt il link dove comprarla per cortesia?
ranocchioxx
15-01-2006, 20:49
ma tra trasferimento termico e inkjet cosa consigliate? perchè?
cosa ne dite del brother 1940?
mi pare bellino!
si mi serve con la segreteria ed il telefono e ho visto che per modelli con tutto integrato laser ci vogliono troppi soldi!!!
Il Brother 1940 è una macchina da lasciar perdere.
Se ti serve la segreteria e il telefono allora va benone il 1030.
Mai prendere i Brother a getto d'inchiostro!
ranocchioxx
16-01-2006, 11:41
ok, quindi cmq voi consigliate il trasferimento termico rispetto a quelle inkjet? questo vale sia per le brother che per le altre marche giusto?
ok grazie
PS: nel caso non trovo la brother 1030 le altre marche, non hanno nessun problema o ce ne sono alcune da evitare?
ciao ciao
Detto papale papale, sia i fax a getto d'inchiostro sia i trasferimento termico non è che siano un granchè, un pò di tutte le marche: Philips, Samsung, Brother, Canon, etc....
I getto d'inchiostro hanno generalmente due tipi di incovenienti: le cartucce che vanno in corto, e molto spesso le trovi solo originali.
I trasferimento termico invece possono avere il problema dei chip di controllo sui TTR.
Il Brother 1030 non ha nessun problema di questo tipo. Se hai eventuali problemi cambi il blocco intero del TTR ( non costa molto, lo trovi anche compatibile ) e va sempre che è una meraviglia.
Se non trovi il 1030, non acoltare chi ti propone il T106. Fa schifo.
Altri tipi, evita i Philips come la peste.
I Samsung a getto non sono malaccio. Ma costosi con le cartucce.
Canon a getto.....insomma.......
Panasonic a trasferimento termico: discreti. Fanno il loro mestiere.
Poi il resto non so.
ranocchioxx
16-01-2006, 20:18
ok perfetto grazie di tutto, ora devo solo trovarlo, mi sa che il brother 1030 non sia molto diffuso, qui a milano non ho trovato ancora nessuno negozio che lo vende!!!
sai per caso aiutarmi anche in questo?
ciao ciao!
Cerca tra i rivenditori di copiatori e fax.
Prova a vedere anche tra le pagine gialle tra i riventori Brother.
Li dovresti trovare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.