PDA

View Full Version : Consiglio urgentissimo scheda madre

bimbobravo
13-01-2006, 00:27
Sono ad un passo dal comprare il Pc nuovo, solo che c'è un pensiero che mi affligge in maniera mostruosa e non mi fa dormire la notte, quello della scelta della motherboard!!!
I parametri base della scheda gli ho scelti: chipset Nforce 4 ULTRA, socket 939, prezzo al massimo 110€, niente SLI.
Da questi punti sono arrivato alla scelta dei seguenti prodotti:

1) Gygabyte K8NF9 ULTRA
2) MSI K8N Neo4-FI
3) Asus A8N-E
4) DFI NF4 Ultra Infinity
5) ABIT KN8 ULTRA o AN8 ULTRA
6) EPOX 9NPA+ ULTRA

A questo punto la scelta principale era caduta sulla ASUS, ma girovagando sul forum sono venuto a conoscenza dei notevoli problemi che nascono con gli hard disk MAXTOR collegati in SATA, allora mi butto sulla DFI che in questo momento sta facendo ottimi prodotti, faccio un altro giretto sul forum e sento gente che dice che non è buona come qualità, serve solo per OC etc etc.Vi sintetizzo il PC che ho scelto:Athlon64 3200+ Venice,1024Mb S3+ 400Mhz,Sapphire x800gto 256Mb,Maxtor 80gb SATA 150 DiamondMax9.
Principale utilizzo GIOCARE!!!
Ragazzi vi prego datemi una mano sto impazzendo :muro:

faestrike
13-01-2006, 00:31
Sono ad un passo dal comprare il Pc nuovo, solo che c'è un pensiero che mi affligge in maniera mostruosa e non mi fa dormire la notte, quello della scelta della motherboard!!!
I parametri base della scheda gli ho scelti: chipset Nforce 4 ULTRA, socket 939, prezzo al massimo 110€, niente SLI.
Da questi punti sono arrivato alla scelta dei seguenti prodotti:

1) Gygabyte K8NF9 ULTRA
2) MSI K8N Neo4-FI
3) Asus A8N-E
4) DFI NF4 Ultra Infinity
5) ABIT KN8 ULTRA o AN8 ULTRA
6) EPOX 9NPA+ ULTRA

A questo punto la scelta principale era caduta sulla ASUS, ma girovagando sul forum sono venuto a conoscenza dei notevoli problemi che nascono con gli hard disk MAXTOR collegati in SATA, allora mi butto sulla DFI che in questo momento sta facendo ottimi prodotti, faccio un altro giretto sul forum e sento gente che dice che non è buona come qualità, serve solo per OC etc etc.Vi sintetizzo il PC che ho scelto:Athlon64 3200+ Venice,1024Mb S3+ 400Mhz,Sapphire x800gto 256Mb,Maxtor 80gb SATA 150 DiamondMax9.
Principale utilizzo GIOCARE!!!
Ragazzi vi prego datemi una mano sto impazzendo :muro:

Prendi la dfi che vai sul sicuro e poi è molto bella da vedere ;)

tisserand
13-01-2006, 06:33
Prendi la Msi o in alternativa A8Ne. Ciao

bimbobravo
13-01-2006, 10:36
Sommi ed eterni conoscitori dell' mondo hardware, datemi un vostro consiglio!!!! :help: :help: :help: :help:

YER
13-01-2006, 10:43
prendi o la Gigabyte o la dfi ma non la A8N-E di asus!! o se no in aggiunta per spendere ancora meno prendi una Asrock 939 dual sataII

bimbobravo
13-01-2006, 12:06
la asrock me l'hanno sconsigliata perchè, sopratutto se devi giocare, conviene prendere un scheda con chipset nforce.Se c'è qualche utilizzatore della gigabyte e della dfi in questione mi potrebbe dare qualche opinione a riguardo??
grazie mi state tornando molto utili con i vostri consigli :yeah: