View Full Version : piedini cpu scheggiati
Ciao a tutti,
volevo sapere se avere uno o due piedini della cpu leggermente scheggiati, in questo caso un pentium 4 socket 478 poteva dare dei problemi sia a livello elettrico che di segnali, con appunto l' eventualità di errori da parte della cpu.
Ciao
piottocentino
12-01-2006, 23:44
che intendi con scheggiati??? piegati forse?
OverClocK79®
13-01-2006, 01:53
infatti difficile si scheggi un piedino
al limite si piega
bYEZZZZZZZZZZ
Innanzitutto scusate per la mia pignoleria;
ma intendo proprio scheggiati, cioè graffiati, il piedino è graffiato.
In pratica nella sua lunghezza è per la metà graffiato verticalmente o meglio longitudinalmente alla lunghezza del piedino.
Spero di essere stato chiaro, se non lo fossi stato ditemelo, cercherò di spiegarlo in un'altro modo.
Ciao
piottocentino
13-01-2006, 12:56
be nn è chiarissimo, forse una foto renderebbe meglio l'idea... comunque nn credo che da problemi, l'importante che entra nel socket poi il contatto per quanto "scheggiato" lo dovrebbe fare...
La foto non posso postartela anche perchè ci vorrebbe una 5 mpixel e un'ottima esposizione per vedere il piedino graffiato, ma ti posso fare un esempio che magari rende l' idea, infatti ti chiedo di immaginare ciò che ti sto per portare come esempio:
Allora, un piedino è pressocchè un cilindro, immagina un cilindro di legno in scala, la base del cilindro dove si appoggia ad una ipotetica superficie la paragoniamo alla base del piedino che entrerà nel socket; ecco ora sali dalla base verso l'alto per un'altezza di circa 2/3 dell'intera altezza del cilindro e immagina che la faccia del cilindro (una porzione della superficie laterale) che stu stia osservando sia raschiata e ci fossero dei solchi che intaccano la superficie rendendo il cilindro non perfettamente tondo, ma raschiato su una parte come se gli avessi dato una piallata non eccessiva naturalmente.
Di più di così non sò fare, per il resto a voi i commenti.
Ciao
piottocentino
14-01-2006, 11:44
capito, ma nn riesco ad immaginare come possa essere successo.... comunque nn dovrebbe creare danni, il contatto col socket c'è ugualmente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.