PDA

View Full Version : Trovare il codice di installazione di xp/2000/98 ...

RedVirus
12-01-2006, 23:13
Devo fare per la ditta dove lavoro una lista di tutte le licenze installate dei vari sistemi operativi... in pratica dovrei fare una cosa di questo tipo:
Pippo windows xp H4s3-343-43434 34--34
Ossia nome utente, sistema operativo, numero di licenza.
Ma ora mi chiedo come si fa a sapere con quale licenza sono stati installati ? esiste un programma (sempre se viene salvata) che mi dica con quale licenza è stata fatta la registrazione ? Grazie

lucalucius
14-01-2006, 16:44
Aida32 (freeware)/sistema operativo
:D :D

naso
14-01-2006, 16:54
keyfinder.exe
o
RockXP3.exe

entrambi validi sia x xp/2000 che x office...
x 98 basta cercare dentro il registro... ;)

RedVirus
14-01-2006, 17:27
grazie, ho provato keyfinder ... ho visto che ti permette di cambiare anche il codice... sai se poi ci sono problemi per gli aggiornamenti ? Ho dei pc con xp installato (comprati con licenza OEM) ma che mi da una chiave diversa da quella dell'etichetta riportata sul case... se la cambio manualmente succede qualcosa ?

naso
14-01-2006, 17:48
grazie, ho provato keyfinder ... ho visto che ti permette di cambiare anche il codice... sai se poi ci sono problemi per gli aggiornamenti ? Ho dei pc con xp installato (comprati con licenza OEM) ma che mi da una chiave diversa da quella dell'etichetta riportata sul case... se la cambio manualmente succede qualcosa ?
nn dovresti trovare problemi... altrimenti prova con l'altro... al massimo te lo spedisco via mail.. fai attenzione xchè spesso gli antivirus (vedi kav) lo identificano come spyware, malware... e lo cancellano.. quindi digli di nn farlo.. ;)

RedVirus
14-01-2006, 18:23
ok grazie