PDA

View Full Version : Ho un estremo bisogno di aiuto! [Via KT-133]

spike_860
12-01-2006, 22:19
Ciao ragazzi
mio fratello si sta disperando nel tentativo di mettere a posto il vecchio computer della sua fidanzata: in pratica, dopo aver formattato, anzichè Windows ME, vorrebbe installare XP ma c'è un grave problema di compatibilità.

La motherboard è una KinetiZ 7B con chipset Apollo KT-133

Il problema è che il sistema non riconosce i driver bus IDE master e nemmeno quelli del controller PCI usb 2.0

ha provato ad installare il kit 4in1 della Via e il minidriver IDE ma senza risultato

il sistema è instabile e crasha in continuazione!

Aggiorando il bios si risolve qualcosa?

Esiste una soluzione? (se è possibile si vorrebbe evitare di reinstallare windows me)

cipo691
12-01-2006, 22:41
Ciao ragazzi
mio fratello si sta disperando nel tentativo di mettere a posto il vecchio computer della sua fidanzata: in pratica, dopo aver formattato, anzichè Windows ME, vorrebbe installare XP ma c'è un grave problema di compatibilità.

La motherboard è una KinetiZ 7B con chipset Apollo KT-133

Il problema è che il sistema non riconosce i driver bus IDE master e nemmeno quelli del controller PCI usb 2.0

ha provato ad installare il kit 4in1 della Via e il minidriver IDE ma senza risultato

il sistema è instabile e crasha in continuazione!

Aggiorando il bios si risolve qualcosa?

Esiste una soluzione? (se è possibile si vorrebbe evitare di reinstallare windows me)

Prova ad aggiornare il bios...dovresti risolvere;)

spike_860
12-01-2006, 22:52
Prova ad aggiornare il bios...dovresti risolvere;)

Ok ci provo subito e poi posto il risultato!
Grazie!

spike_860
13-01-2006, 00:50
up