View Full Version : Spedizione cellulare in Nigeria...
teddyfreek79
12-01-2006, 20:29
Salve,
ho venduto su ebay un telefono cellulare ad un utente dell'olanda che però mi chiede di spedirlo ad un suo amico della Nigeria (mi pagherebbe con PayPal).
Vorrei da voi sapere: cosa mi consigliate per la spedizione????
tnx,
hi
nooooooooooooooo!
è una truffa!
non so i dettagli...ma so che lo è!!
CaStOr100
12-01-2006, 20:34
truffa al 100% :sofico:
:cool: :cool: :cool:
bluelake
12-01-2006, 21:33
nooooooooooooooo!
è una truffa!
non so i dettagli...ma so che lo è!!
ti riferivi a http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300045319&tstart=120&mod=1131633601320 ?
Spediscili una pallottola ( fai tu il calibro ) e digli che con gli italiani non si scherza! :Prrr: :D
Spediscili una pallottola ( fai tu il calibro ) e digli che con gli italiani non si scherza! :Prrr: :D
:ave:
ciriccio
12-01-2006, 22:48
Ma è lui che deve spedire LOL e non il contrario (dopo il pagamento avvenuto ed incassato) :asd:
Ammazza come siete prevenuti :asd:
CONFERMO ... truffa al 100%.
Lascia stare ;)
Fabryzius
12-01-2006, 23:11
Rispondigli così: io sono amico di Obafemi Martins, un giocatore della Nigeria, siccome deve scendere per la coppa d'africa, glielo lascio in consegna a lui...mi ha promesso anche di farti una capriola appena avverrà lo scambio
teddyfreek79
13-01-2006, 08:11
Raga'... ma io devo prima ricevere i soldi su PayPal e dopo inviare..... come farebbero a truffarmi???? :confused:
teddyfreek79
13-01-2006, 08:15
ti riferivi a http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300045319&tstart=120&mod=1131633601320 ?
Mah... sono cmq perplesso!
D'altronde anche qui si raccomanda alla fine solo di spedire dopo aver ricevuto i soldi.....
Beh, se prima pagano allora spediscilo...meglio di cosi!
teddyfreek79
13-01-2006, 08:20
Beh, se prima pagano allora spediscilo...meglio di cosi!
Sì, ma come lo spedisco?
E quanto mi costa??
Stormblast
13-01-2006, 08:59
Sì, ma come lo spedisco?
E quanto mi costa??
come quanto TI costa???!! quanto GLI costa!!! non vorrai mica pagare tu la spedizione internazionale??? ci rimetteresti in pratica il guadagno!!!
per la spedizione vai nella sede di un corriere (tnt, bartolini, etc) e spedisci il tutto.
Salve,
ho venduto su ebay un telefono cellulare ad un utente dell'olanda che però mi chiede di spedirlo ad un suo amico della Nigeria (mi pagherebbe con PayPal).
Vorrei da voi sapere: cosa mi consigliate per la spedizione????
tnx,
hi
Ciao teddyfreek79,
E' una mega truffa, vai sul forum di ebay e scrivi la parola "nigeria" e vedrai quanta gente loro hanno truffato.
Nel foum di ebay c'è scritto che funziona così: ti arriverà una falsa email di paypal che dice che potrai ritirare i soldi quando avrai spedito e comunicato il codice.
In pratica farai un dono ad un intelligentone nigeriano..
Poi questa è una vecchia truffa e c'è ancora gente che ci casca.
Ciao
Raga'... ma io devo prima ricevere i soldi su PayPal e dopo inviare..... come farebbero a truffarmi???? :confused:
Nel foum di ebay c'è scritto che funziona così: ti arriverà una falsa email di paypal che dice che potrai ritirare i soldi quando avrai spedito e comunicato il codice.
In pratica farai un dono ad un intelligentone nigeriano..
Spero che tu abbia capito.
Ciao
bananarama
13-01-2006, 10:12
vabbe', ma che truffa eh scusate?
se uno spedisce la merce prima di ricevere i soldi, a uno cosi' poi, se lo merita quasi di beccare la sola... :mbe:
se uno spedisce la merce prima di ricevere i soldi, a uno cosi' poi, se lo merita quasi di beccare la sola... :mbe:
La truffa nigeriana "semplice" prevedeva l'invio di una falsa mail da parte di paypal, che ti avvisava che il pagamento era stato ricevuto ma non sarebbe stato disponibile finchè il pacco non sarebbe stato spedito.
Cascarci è da niubbo pesante... :rolleyes:
Ora però si sono evoluti... a volte capita che il pagamento avvenga davvero, ma con una carta rubata. In questo caso, dopo la denuncia del proprietario, paypal ci mette un attimo a ritirarti i soldi dal conto!
Se si riuscissero a trasferire i soldi prima che questo avvenga, si verrebbe comunque espulsi a vita da paypal e si passerebbero casini.
MORALE: lascia perdere :doh:
Truffonaaaaaa, alla larga e non cascarci ;)
Fabios87
16-01-2008, 22:49
:sofico: ragazzi è successo oggi anche a me ...avevo messo all'asta su ebay una playstatio2 modificata ..a partire da 100€ e il compralo subito a 230.....dopo neanche un giorno mi è arrivato il messaggio che l'ho venduto...vado a vedere gia sospettando qualche cosa..che l'utente era inglese e aveva 0 feedback..e poi io nn avevo autorizzato la vendita fuori dall'italia..cmq..dopo qualche ora arriva la sua mail e dice di pagare aggiuntivamente lui altri 100 € x la spedizione dato che deve arrivare in NIGERIA IL PACCO...a suo figlio che si è trasferito cn amici e diceva che voleva farlo divertire datosi che li nn era molto felice...!e qui ho detto ocavolo..qualche cosa nn mi convince,..ho cercati su goggle e ho trovato questo forum dove mi ha aperto gli occhi...ho maltrattato l'aquirente e ora ho riferito a ebay il tutto..e aspetto loro notizie..grazie mille a tutti voi dell'aiuto...e x fortuna ho fatto in tmpo ..anche se loro volevano pagare cn paypal nn ho accettato datosi che poi cm dite voi era una falsa mail....Grazie ragazzi...ciao ciao a tutti e occhio alle Sòleeeee!!!:read: :mad:
nicgalla
16-01-2008, 23:17
si io leggevo che c'è da stare molto attenti con le carte di credito di questi paesi perchè sono rubate o clonate... ti fanno credere di avere incassato i soldi, ma poi puff... e intanto la merce è già in viaggio..
leggevo di un tizio che aveva ricevuto un email (la cosiddetta "truffa nigeriana" di non so quale ambasciatore che doveva far recapitare dei soldi a un governo e che chiedeva collaborazione.. lui gli ha risposto che era una casa d'arte, e che l'avrebbe aiutato se avesse fatto produrre in loco qualche oggetto di legno a partire da dei bozzetti.... gli ha mandato delle foto di un COMMODORE 64 e il tizio gliel'ha fatto recapitare :D, intagliato a mano di legno... :D
Mah...continuo a non capire :rolleyes:
Ebay lo frequento spesso e credo si saperlo usare.
Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse:
-Se io spedisco (ovviamente con spese a carico del destinatario), SOLO dopo che ho ricevuto il pagamento, ovviemente controllando di essere sul sito giusto, niente phishing ecc. Dov'è sta il problema ?
L'unica cosa che può capitare, come già qualcuno ha detto, è che se la carta con la quali il tipo ha pagato è rubata, potrebbero riprendermi i soldi. Ma di questo non ne sarei poi così sicuro. Qualcuno ha riferimente al riguardo ?
Mah...continuo a non capire :rolleyes:
Ebay lo frequento spesso e credo si saperlo usare.
Adesso vorrei che qualcuno mi spiegasse:
-Se io spedisco (ovviamente con spese a carico del destinatario), SOLO dopo che ho ricevuto il pagamento, ovviemente controllando di essere sul sito giusto, niente phishing ecc. Dov'è sta il problema ?
L'unica cosa che può capitare, come già qualcuno ha detto, è che se la carta con la quali il tipo ha pagato è rubata, potrebbero riprendermi i soldi. Ma di questo non ne sarei poi così sicuro. Qualcuno ha riferimente al riguardo ?
*
si io leggevo che c'è da stare molto attenti con le carte di credito di questi paesi perchè sono rubate o clonate... ti fanno credere di avere incassato i soldi, ma poi puff... e intanto la merce è già in viaggio..
leggevo di un tizio che aveva ricevuto un email (la cosiddetta "truffa nigeriana" di non so quale ambasciatore che doveva far recapitare dei soldi a un governo e che chiedeva collaborazione.. lui gli ha risposto che era una casa d'arte, e che l'avrebbe aiutato se avesse fatto produrre in loco qualche oggetto di legno a partire da dei bozzetti.... gli ha mandato delle foto di un COMMODORE 64 e il tizio gliel'ha fatto recapitare :D, intagliato a mano di legno... :D
:asd:
Si, se la carta è rubata ed il fatto viene denunciato in tempo, i soldi tornano indietro.
Se però ricevuto il pagamento con Paypal, li trasferisci subito sul conto bancario? O se li spendi subito?
A questo non so risponderti.
In ogni caso è una mezza truffa, ne vale la pena?
E' capitato pochi giorni fa anche a me, eBay mi ha restituito sia le spese di commissione, sia quelle di inserzione, gli avevo scritto chiaramente che non le avrei mai pagate :)
Se però ricevuto il pagamento con Paypal, li trasferisci subito sul conto bancario? O se li spendi subito?
A questo non so risponderti.
Io so che se effettuano un chargeback (ad esempio per una carta rubata) e tu non hai soldi sul contopaypal (perchè già trasferiti) il conto ti va in negativo.
Praticamente ti giochi la possibilità di utilizzare paypal con il tuo nome a vita.
Non credo valga la pena...
Come già detto è una truffa
alla larga mi raccomando ;)
Fabios87
17-01-2008, 12:05
il fatto è che loro ti inviano il piu delle volte finti pagamenti..che x prelevarli loro ti dicono che ti daranno un codice solo dopo aver inviato il pacco..e la maggior parte delle volte l'invio di soldi da parte di paypal non è nient altro che tutta una montatura..cioè non è il vero paypal ma una messaggio clonato..!io avrei pensato di inviargli un pacco vuoto e vedere se questo pagamento avviene..che mi consigliate???li freghiamo sti nigeriani del cavolo??????? :D :Prrr:
il fatto è che loro ti inviano il piu delle volte finti pagamenti..che x prelevarli loro ti dicono che ti daranno un codice solo dopo aver inviato il pacco..e la maggior parte delle volte l'invio di soldi da parte di paypal non è nient altro che tutta una montatura..cioè non è il vero paypal ma una messaggio clonato..!io avrei pensato di inviargli un pacco vuoto e vedere se questo pagamento avviene..che mi consigliate???li freghiamo sti nigeriani del cavolo??????? :D :Prrr:
Ho seguito diverse vicende simili sul forum di ebay.
Spesso come dici anche tu il pagamento è falso, ovvero email contraffatta di paypal o equivalente.
A volte però effettuano un vero pagamento con carte di credito rubate... questi soldi inevitabilmente verranno reclamati dal vero proprietario con le conseguenze che ho scritto sopra.
Fabios87
17-01-2008, 12:22
si infatti..sti maledetti fanno perdere tempo e denaro..anche xkè ora devo vedere come non pagare le spese di ebay dato che l'oggetto risulta venduto...anche se ho spiegato tutto a ebay...vedremo come andrà a finire....ora l'oggetto è dinuovo in vendita..sperando che non succedi di nuovo..sennò lo vado a trovare io di persona tanto di l'indirizzi ne ho 2 quindi dovrò pur trovarlo....Maledetti....ma x fortuna mi sono informato prima di continuare il tutto..questa addirittura si era inventata che era un regalo x suo figlio che si era trasferito in nigeria..xò li nn si divertiva e allora ha pensato di regalarci una playstation pagandola il triplo quasi...!!!che poi chi è quell' "INGLESE" che si trasferisce in "AFRICA" x lo piu in "NIGERIA" ridicoli guarda..
si infatti..sti maledetti fanno perdere tempo e denaro..anche xkè ora devo vedere come non pagare le spese di ebay dato che l'oggetto risulta venduto...anche se ho spiegato tutto a ebay...vedremo come andrà a finire....ora l'oggetto è dinuovo in vendita..sperando che non succedi di nuovo..sennò lo vado a trovare io di persona tanto di l'indirizzi ne ho 2 quindi dovrò pur trovarlo....Maledetti....ma x fortuna mi sono informato prima di continuare il tutto..questa addirittura si era inventata che era un regalo x suo figlio che si era trasferito in nigeria..xò li nn si divertiva e allora ha pensato di regalarci una playstation pagandola il triplo quasi...!!!che poi chi è quell' "INGLESE" che si trasferisce in "AFRICA" x lo piu in "NIGERIA" ridicoli guarda..
Ti assicuro che non si è inventata nulla, la cosa bella è che non hanno per niente fantasia :D
Cmunque non preoccuparti per le spese ebay, ti riaccrediteranno tutto ;)
Fabios87
18-01-2008, 13:21
qualcuno puo aiutarmi??'avete visto che su youtube si puo creare un account...ecco io è da tempo che ce l'ho ora volgio solo aggiungere una foto di sfondo al mio account,,,mi chiede di inserire l'URL..io glien' ho inseriti tutti ipossibili URL ma non mi da niente allo sfondo...COME DEVO FARE????GRAZIE..
qualcuno puo aiutarmi??'avete visto che su youtube si puo creare un account...ecco io è da tempo che ce l'ho ora volgio solo aggiungere una foto di sfondo al mio account,,,mi chiede di inserire l'URL..io glien' ho inseriti tutti ipossibili URL ma non mi da niente allo sfondo...COME DEVO FARE????GRAZIE..
Hai una minima idea di cosa sia un forum? :D :D :D :D
Fabios87
18-01-2008, 13:28
xkè??:mbe:
xkè??:mbe:
Prova a leggere un paio di commenti sopra al tuo...
Poi dimmi, trovi qualche differenza ??? :sofico:
Fabios87
18-01-2008, 13:35
Vabbè che c'entra...guarda che le altre discussioni riguardante quell'argomento le ho messe io...lo so dovevo farlo in un'altra parte...xò ho detto datosi che le risposte avute su quella discussione mi avevano aiutato ho preferito restare qui...cosi se uno sa darmi una risposta lo fa
Vabbè che c'entra...guarda che le altre discussioni riguardante quell'argomento le ho messe io...lo so dovevo farlo in un'altra parte...xò ho detto datosi che le risposte avute su quella discussione mi avevano aiutato ho preferito restare qui...cosi se uno sa darmi una risposta lo fa
Hai ragione non c'entra nulla...:friend:
Fabios87
18-01-2008, 13:44
facevi prima a dire nn lo so oppure... hai sbagliato stanza CMQ.........:fagiano:
facevi prima a dire nn lo so oppure... hai sbagliato stanza CMQ.........:fagiano:
Magari hai sbagliato sezione, non stanza. Non è una chat...
Addio;)
Radagast82
18-01-2008, 15:36
perchè i soldi non arriveranno mai. Hanno provato con un mio amico, inserzione di un tv su secondamano. Prezzo alto in partenza (per contrattare), il nigeria diceva ok, il mio amico rialzava dicendo che aveva appena avuto una proposta più alta, il nigeria di nuovo ok... poi ha scoperto una cosa che sia chiama google...
http://www.google.it/search?hl=it&q=truffa+nigeriana&meta=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.