PDA

View Full Version : Kit wireless con RICEVITORE USB compatto (tipo chiavetta usb)

davidon
12-01-2006, 20:18
ciao a tutti
cerco ormai da un po' un kit Mouse + Tastiera Wireless che abbia il ricevitore compatto e senza il filo, cioè da collegare alla porta usb come un pen drive

questi ricevitori sono comuni nei mouse wireless, ma ancora non ho trovato un kit completo con un ricevitore così
http://reviews.zdnet.co.uk/i/z/rv/2005/02/creative-mouse-i1.jpg

spero che sia stata la mia ricerca imperfetta, ma ho visitato con attenzione i siti di logitech e microsoft senza risultato
a me andrebbero bene anche altre marche, purchè il kit sia valido e adatto ad un uso generale, compreso il gaming ma senza eccessive pretese

grazie!

ciaobye

davidon
13-01-2006, 14:20
immaginavo fosse dura... però speravo nella botta di sedere di trovare qualcuno che avesse visto un kit così :)

il problema poi è che di alcuni kit di marche minori trovo sempre la stessa foto con google, e molto raramente nei kit wireless immortalano anche il ricevitore

mha, io non mollo, prima o poi troverò il prodotto che cerco!
ma se qualcuno può aiutarmi... è meglio

ciaobye

MM
13-01-2006, 14:29
Ci sono kit della Kraun fatti in quel modo
Si trovano un po' dappertutto
L'unico guaio è che i mouse di solito sono piuttosto piccoli

davidon
13-01-2006, 14:40
Ci sono kit della Kraun fatti in quel modo
Si trovano un po' dappertutto
L'unico guaio è che i mouse di solito sono piuttosto piccoli
bingo! comincio una ricerca immediatamente!

e credo che se non ci sono problemi oltre al mouse piccolo... ho finalmente risolto, anche perchè con un notebook un mouse non troppo grande andrebbe bene ugualmente
grazie!

ciaobye

davidon
13-01-2006, 14:52
:( sigh, falso allarme
ho controllato la homepage e vedo solo kit con ricevitori usb, ma con filo... non tipo chiavetta come nella foto
oppure ci sono prodotti non indicati sulla hompage?

ciaobye

davidon
14-01-2006, 15:20
finalmente ci siamo, rivedendo meglio i prodotti logitech, ci sono due possibilità:

la prima è il kit diNovo notebook, stupendo e perfetto per me che uso proprio un notebook, però la devo scartare per il prezzo http://www.dinoxpc.com/Mobile/TESTS/NOTEBOOK/KitLogitech_DiNovo/images/CIMG0911.JPG
come si vede dalla foto il ricevitore può essere usato come chiavetta oppure col supporto da tavolo, che credo non sia altro che una prolunga usb

la scelta più fattibile invece è questo kit, ugualmente bello, anche se meno versatile nel dinovo, si tratta dell'S510, nella foto nella versione con telecomando, ma c'è anche senza
http://www.homemedia.fr/i/imgs/thumb_418.jpg
anche in questo caso, ricevitore a chiavetta + supporto da tavolo

direi che se non trovo altro, la mia ricerca è finita, devo solo attendere di trovarlo a buon prezzo

grazie a chi si è cmq spremuto le meningi per cercare qualcosa, spero che il thread possa essere utile agli altri utenti (pochi, evidentemente) che hanno la mia stessa esigenza

ciaobye

EDIT: Pazzesco! non ho risolto un bel niente...! quel ricevitore sta solo nella versione con telecomando, mentre i kit s510 normali hanno un ricevitore tradizionale con filo :muro:
mi sta passando la voglia... in pratica se non spendo una barca di soldi (e non la spendo di sicuro!) non esiste un kit logitech come lo vorrei
e ancora non ho trovato un solo kit come lo cerco io di altre marche... mha, sarò troppo esigente...

NEW EDIT: Alla fine a furia di lamentarmi ho avuto un grande colpo di "( | )" trovando il diNovo notebook usato sul forum e addirittura a Bologna! in meno di 24 ore sono riuscito a trovare e possedere quello che desideravo, al prezzo che potevo permettermi, e soprattutto finalmente torno a mettere le mani su prodotti logitech, perchè sinceramente "toccare" il mio acer per un utilizzo intensivo non regala un feeling così piacevole

ciaobye