PDA

View Full Version : Estrarre audio da flusso mpeg2 registrato da programmi satellitari

Borgia
12-01-2006, 20:05
quale è la maniera più semplice per farlo??

Kewell
12-01-2006, 21:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978160
;)

Kewell
14-01-2006, 13:21
Riapro dopo precisazione di Borgia:
Io avrei un problema di questo tipo...dovrei estrarre la traccia audio da dei file, che però non sono file di un DVD tipo VOB ecc ma flussi mpeg2 derivati dalla registrazione su Hard Disk di programmi satellitari...quindi DVD Shrink non funziona...quale programma, magari freeware posso usare?
e modifico il titolo.

Paky
14-01-2006, 13:35
li demuxi con PVAstrumento(free)

MiVida
14-01-2006, 13:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978160
;)
Scusa se mi intrometto, Kewell, ma non è la stessa cosa estrarre l'audio da DVD (vedi link inserito) ed estrarlo da uno stream satellitare.... ;)
Per Borgia:
Usa Tmpgenc: è la miglior soluzione.
Ti dirò di più: per separare il video (stiamo sempre parlando di stream satellitare), usa la funzione File/Mpeg tools e qui De-multiplex.
Per l'audio, invece, lo carichi in Video_Source (in basso, a Sx). Si caricherà (ovviamente) anche l'audio. Ora selezioni (menù subito a DX di Tmpgenc) ES Audio Only e quì imposti Linear PCM 48000Hz. Poi dai lo Start.
E' la miglior soluzione: ti estrae audio e video senza riprocessarlo inutilmente.

Ciao

Kewell
14-01-2006, 14:16
Scusa se mi intrometto, Kewell, ma non è la stessa cosa estrarre l'audio da DVD (vedi link inserito) ed estrarlo da uno stream satellitare.... ;)

Hai letto bene tutti i miei post? :p

Ho modificato il titolo che era "Audio da DVD a CD" e ho postato la precisazione di borgia fatta nell'altra discussione. Per questo ho modificato il titolo e riportato quanto detto da borgia nell'altro thread.

Paky
14-01-2006, 15:28
Usa Tmpgenc: è la miglior soluzione.

nzomma , mica tanto , i flussi digitali DVB-T o S nn sono quasi mai esenti da errori

MiVida
14-01-2006, 16:04
Hai letto bene tutti i miei post? :p

Ho modificato il titolo che era "Audio da DVD a CD" e ho postato la precisazione di borgia fatta nell'altra discussione. Per questo ho modificato il titolo e riportato quanto detto da borgia nell'altro thread.
La fretta, molte volte, gioca brutti scherzi..... scusate, ma mi ero fermato alla prima pagina di discussione....
http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/110103_sorry_prv1.gif

ciao

MiVida
14-01-2006, 16:05
nzomma , mica tanto , i flussi digitali DVB-T o S nn sono quasi mai esenti da errori
Per cui consigli PVAstrumento, al posto di Tmpgenc?
Sino ad ora, con Tmpgenc non ho mai avuto problemi, ma, se c'è nè uno migliore..... ben venga.
Ciao

Borgia
14-01-2006, 19:03
Grazie, adesso provo poi vi so dire... :p

MiVida
14-01-2006, 23:32
Per cui consigli PVAstrumento, al posto di Tmpgenc?
Sino ad ora, con Tmpgenc non ho mai avuto problemi, ma, se c'è nè uno migliore..... ben venga.
Ciao
...nel frattempo, ho scaricato PVA Strumento ed ho riprocessato uno stesso file che, in precedenza, avevo "diviso" con Tmpgenc.
Devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto (a parte il tempo di "suddivisione" che è più veloce per PVA): mentre con Tmpgenc non ho avuto problemi, con PVA i file ottenuti (e riuniti per la lettura :) ), hanno presentato un audio non sincronizzato. Fra l'altro, questa dissincronia, non si è manifestata "costante" per tutto il filmato o , comunque, tale da essere risistemata a posteriori, ma in alcuni tratti maggiore, in altri minore, senza una regola ben precisa.
Mah....
Farò, comunque, altre prove (tempo permettendo...)

ciao

Borgia
15-01-2006, 10:43
Ho provato a estrarre l'audio con PVA strumento lasciando invariate le impostazioni di default, il file con l'audio ha estensione .mpa ed una dimensione di 23Mb partendo da un solo file della registrazione, (il mio prog per la visione satellitare durante la registrazione splitta i files ogni 700Mb), quindi su un solo CD dovrei riuscire tranquillqamente a mettere tutto il concerto...ora come faccio a convertire questo mpa in Wav?

MiVida
15-01-2006, 16:50
...ora come faccio a convertire questo mpa in Wav?
Con Tmpgenc e seguendo le indicazioni scritte qualche messaggio fa, ottieni direttamente il file Wav.

Borgia
15-01-2006, 21:32
ho seguito le istruzioni e fatto il de-multiplex, ottengo un file .mp2 della stessa dimensione, solo che stesso problema di prima non è Wav, ho provato a caricare direttamente in TMPEGenc nel campo video source ma il file non si carica (il file mpg non quello mp2) da un errore...can't open or unsupported...quindi non riesco a provare con la seconda parte delle tue istruzioni...

MiVida
16-01-2006, 12:33
ho seguito le istruzioni e fatto il de-multiplex, ottengo un file .mp2 della stessa dimensione, solo che stesso problema di prima non è Wav, ho provato a caricare direttamente in TMPEGenc nel campo video source ma il file non si carica (il file mpg non quello mp2) da un errore...can't open or unsupported...quindi non riesco a provare con la seconda parte delle tue istruzioni...
Ti scrivo tutti i passagi che effettuo, per arrivare al file wav.
Salvo lo stream satellitare con ProgDVB. Il file che ottengo, dato che non stò d'avanti al Pc nel momento in cui parte e termina la trasmissione, lo ritaglio (testa e coda) con Mpeg-VCR. Il file ottenuto, lo carico, come descritto in precedenza, da Tmpgenc ed ottengo il file Wav.
Ho notato (facendo prove dopo che tu hai scritto l'ultimo messaggio) che se carico il file mpeg, ottenuto da ProgDVB, in Tmpgenc, ottengo la tua stessa risposta, cioè: .."can't open or unsupported", invece, se passo per Mpeg-VCR, questo non accade. Per questo, ho cercato di capire, cosa modifica, nel file, quest'ultimo programma: l'unica cosa che ho visto è che fissa il video e l'audio (video & audio locked), cosa che nel file originale non è presente. Per il resto, non modifica nient'altro.
Prova questa strada.
Ciao