PDA

View Full Version : Piccolo problema con BOINC all'avvio di Windows

ScorpionGT
12-01-2006, 19:16
Ciao a tutti, ho un problemino con BOINC quando parte automaticamente all'avvio di Windows, e cioè rimane iconizzato sulla barra delle applicazioni, anche se c'è l'icona di BOINC a forma di B presente nella traybar. Il pulsante nella barra delle applicazioni non mi permette ne di aprire BOINC, ne di chiuderlo, ne di fare niente:(. Sono costretto a cliccare con il destro sulla B nella traybar, scegliere "Open BOINC Manager" in modo da visualizzare la classica interfaccia di BOINC e poi cliccare sulla X rossa per far scomparire il pulsante dalla barra delle applicazioni e far rimanere solo l'icona di BOINC nella traybar. Questo succede ogni volta che avvio il computer. Se invece chiudo BOINC e lo riapro, questo automaticamente si va a mettere nella traybar senza creare quel fastidioso pulsante nella barra delle applicazioni. Come posso risolvere questo problema? Se vi può essere utile, durante l'installazione di BOINC ho selezionato la seconda opzione, quella con Shared e qualcosa, ora non ricordo di preciso...
Questo problema ce l'ho da un'eternità, e sinceramente non mi costa niente fare il procedimento che ho spiegato sopra ogni volta, ma ho intenzione di installare BOINC sul computer di altre persone, e queste persone hanno poca pazienza. Diciamo che questo sarebbe un ostacolo invalicabile per convincerli ad usare BOINC... :(

Grazie ;)
Ciao!

GHz
13-01-2006, 03:00
La stessa cosa capita a me, ma solamente sul criceto più piccolo e purtroppo non ho mai capito come risolverlo :boh:
Forse perchè su quel pc c'è installato boinc dalle primissime versioni e non è mai stato disinstallato ma sempre aggiornato? Magari facendo una pulizia torna ad avviarsi regolarmente....hai già provato? :)

Ciao.
GHz

ScorpionGT
13-01-2006, 10:02
Io pensavo che questo fosse solo un mio problema in quanto fino a poco tempo fa avevo un computer che non formattavo da anni. Purtroppo recentemente sono stato costretto a formattarlo, c'erano troppe cose che non andavano e mi ero stancato:D. Io pensavo che dopo la formattazione, installando direttamente la versione 5.2.13 di BOINC, questo problema si doveva risolvere. Invece no! Si è ripresentato. Allora per scrupolo ho installato BOINC su un portatile di un mio amico, giusto per fare una prova, e il problema si è presentato pure li:doh:. Di conseguenza ho pensato che fosse un problema di BOINC stesso, magari un impostazione nascosta..:( ed ho chiesto aiuto qui:). Quindi lo fa anche a te sul tuo criceto più piccolo, mentre sull'altro criceto no? Chissà cos'è che provoca il problema. Anche perchè BOINC è stata una delle prime cose che ho installato dopo aver formattato, c'erano solo WinXP SP2, driver scheda video e audio, chipset e stampante, e basta :boh:

Ciao ;)

code
13-01-2006, 11:49
Io pensavo che questo fosse solo un mio problema in quanto fino a poco tempo fa avevo un computer che non formattavo da anni. Purtroppo recentemente sono stato costretto a formattarlo, c'erano troppe cose che non andavano e mi ero stancato:D. Io pensavo che dopo la formattazione, installando direttamente la versione 5.2.13 di BOINC, questo problema si doveva risolvere. Invece no! Si è ripresentato. Allora per scrupolo ho installato BOINC su un portatile di un mio amico, giusto per fare una prova, e il problema si è presentato pure li:doh:. Di conseguenza ho pensato che fosse un problema di BOINC stesso, magari un impostazione nascosta..:( ed ho chiesto aiuto qui:). Quindi lo fa anche a te sul tuo criceto più piccolo, mentre sull'altro criceto no? Chissà cos'è che provoca il problema. Anche perchè BOINC è stata una delle prime cose che ho installato dopo aver formattato, c'erano solo WinXP SP2, driver scheda video e audio, chipset e stampante, e basta :boh:

Ciao ;)

Io posso dire solo una cosa: con BOINC nn ho mai avuto questo problema ma ce l'ho con altri programmi che quando si avvia win rimane l'icona nella barra delle applicazioni. Secondo me è anche un problema di win questo!!! :) :) :)

Il Capitano
13-01-2006, 12:02
Io posso dire solo una cosa: con BOINC nn ho mai avuto questo problema ma ce l'ho con altri programmi che quando si avvia win rimane l'icona nella barra delle applicazioni. Secondo me è anche un problema di win questo!!! :) :) :)

Idem. Anch'io ho questo problema, ma non con boinc, ma con altri programmi. Il bello e' che non succede sempre, ma e' random. Quindi anche secondo me dipende da win.

ScorpionGT
13-01-2006, 15:05
Ooohhh, finalmente ho risolto:D! Ho scaricato un startup delayer, per la precisione questo qui (http://www.r2.com.au/software.php?page=2&show=startdelay), e gli ho specificato di avviare BOINC Manager dopo 40 secondi dall'avvio del sistema. Ho riavviato e FINALMENTE non mi esce più quel fastidioso pulsante sulla barra delle applicazioni:cool:!!! Che bello!! :D

Ciaooo!!! ;)